Vai al contenuto

Quattroruote, prove su strada...d'epoca


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Bravo Pandì...ne approfitto anch'io ovviamente quando hai tempo e se li hai a portata di mano.

Le prove della 164, la prima serie e la FL '90. Non ricordo che versioni provarono, le avevo ma un po' di tempo fa mia madre fece le grandi pulizie di casa :(r

Buona lettura

;)

Alfa Romeo 164 2.0 - 3.0 V6

QR 384 - Ottobre 1987

Digitalizzato_20150316%201_zpsoixudrmw.jpg

Digitalizzato_20150316%203_zpscue35yau.jpg

Digitalizzato_20150316%204_zps9zapcvgb.jpg

Digitalizzato_20150316%205_zpscaiujx9u.jpg

Digitalizzato_20150316%206_zpsw2d4htc8.jpg

Digitalizzato_20150316%207_zpsonbsfh46.jpg

Digitalizzato_20150316%208_zpsgkr1ub0b.jpg

Digitalizzato_20150316%209_zpsovttxr6p.jpg

Digitalizzato_20150316%2010_zpsbz3qx4ei.jpg

Alfa Romeo 164 Q4

QR 457 - Dicembre 1993

Digitalizzato_20150316%2011_zpsfsqgh6st.jpg

Digitalizzato_20150316%2013_zpsbdlx2ozc.jpg

Digitalizzato_20150316%2014_zpsjzlvp45d.jpg

Digitalizzato_20150316%2015_zpsebp4crv9.jpg

Digitalizzato_20150316%2018_zpseftutsjd.jpg

Digitalizzato_20150316%2019_zpsrbskq1wb.jpg

Digitalizzato_20150316%2021_zpsvz0ppj0k.jpg

Digitalizzato_20150316%2022_zpsrbge5zip.jpg

Digitalizzato_20150316%2023_zpshkcpmun8.jpg

Digitalizzato_20150316%2025_zpsydvgchqh.jpg

Digitalizzato_20150316%2026_zpsmjg4gyji.jpg

Bellissima la prova della Q4 :si:

Anyway, non odiatemi...ma imho la 164 aveva degli interni tristissimi...:attorno:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Pandì, sei stato molto disponibile ;)

All'epoca ricordo che tutti quei tasti sulla consolle erano molto futuristici ma come qualità complessiva era al di sotto della Thema.

Con la Super si ebbe un sensibile miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri Social

This cock.

Scusate l'inglesismo :lol:

Le auto possono essere ancora appassionanti. 4C e 500 (specie Abarth) sono lì a scriverlo a chiare lettere.

Solo che si ha paura a dirlo....perché bisogna essere eco-friendly....devi essere moderno....ibrido, elettrico, multimediale, Hypster, usare Apple e Instagram...un poco gaio....un misto tra Jeby e Aymaro insomma :lol: sennò vai sul muro della vergogna

si...ci sono ancora vetture di questo tipo. Ma si punta ad altro.

Non vedi più ragazzini col 50ino elaborato...non vedi più gente che sulla punto 1.1 metteva il tubo della stufa, non ci sono più ragazzi che si gasano per un bel sound o che sognano la uno turbo,punto gt,punto abarth di turno. Non frega più un caxxo a nessuno.

"non c'ho i soldi,la benzina costa troppo,c'ho il telefono da 800€ "

Pandino sta a mette le mie prove preferite

Era una cosa che volevo fare anche io tempo fa.Ma non sapevo se potevo scansionare i quattroruote.

Io volevo organizzarla per topic-vettura :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non é vero ;)

Almeno prima a che vadano al liceo....che poi gli viene inculcata la cosa.

Quando tiro fuori le vecchiette, i ragazzini si girano ancora a guardarle :)

Solo che poi "fai quello informato" e ti dicono "che l'auto è out" per poi concludere "che l'auto è out, abbiamo detto ai ragazzini che non si devono interessare e questi non si interessano! Incredibile..."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse...

- sulla 3.0 V6 in optional i sedili posteriori elettrici? Ficata totale! Chissà quanti ne hanno venduti e se esistono foto

- quanto è spettacolare la 164 Q4???

- quanto è anacronistico il superbollo fuoristrada 4x4+6 marce

- uno schema di trazione integrale sviluppato appositamente per una sola auto (non credo sia stato riutilizzato), quando in casa c'era lo schema Delta...proprio un'altra epoca, in cui si spendevano soldi allegramente...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

si...ci sono ancora vetture di questo tipo. Ma si punta ad altro.

Non vedi più ragazzini col 50ino elaborato...non vedi più gente che sulla punto 1.1 metteva il tubo della stufa, non ci sono più ragazzi che si gasano per un bel sound o che sognano la uno turbo,punto gt,punto abarth di turno. Non frega più un caxxo a nessuno.

"non c'ho i soldi,la benzina costa troppo,c'ho il telefono da 800€ "

Pandino sta a mette le mie prove preferite

Era una cosa che volevo fare anche io tempo fa.Ma non sapevo se potevo scansionare i quattroruote.

Io volevo organizzarla per topic-vettura :lol:

Standing Ovation per LucioFire!!!! Quando guardi i ragazzini di oggi e penso a come erano quelli della mia generazione (1980) e precedenti mi viene una trsitezza estrema.... delle auto in senso sportivo, maschio, prestazionale e anche un pò sopra le righe non gliene frega niente a nessuno... tutti a spedere vagonate di € su tablet e affini... il mondo della fuffa...

Detto questo complimenti a tutti quelli che hanno fatto le scansioni, splendidi ricordi!!!! Io ho sempre amato la 164 in tutte le salse. Ma ammetto che dal vivo non ne ho mai vista una senza lo specchietto esterno destro...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

....ammappala se spigneva la 164 twin spark......!!!

Confermo...anche ora, dopo un bel po' di anni ed una rinfrescatina al motore il tiro non è niente male :mrgreen:...ed i consumi sono di conseguenza :shock:

E le Turbo, sia a 4 che a 6 cilindri, sono ancora più razzi...Pandino, per caso hai le prove?:lol:...scherzo;)

Considerazioni sparse...

- sulla 3.0 V6 in optional i sedili posteriori elettrici? Ficata totale! Chissà quanti ne hanno venduti e se esistono foto

- quanto è spettacolare la 164 Q4???

- quanto è anacronistico il superbollo fuoristrada 4x4+6 marce

- uno schema di trazione integrale sviluppato appositamente per una sola auto (non credo sia stato riutilizzato), quando in casa c'era lo schema Delta...proprio un'altra epoca, in cui si spendevano soldi allegramente...

I sedili elettrici posteriori in pratica sono come gli attuali sedili posteriori scorrevoli. L'auto era omologata per 4 posti, la seduta centrale era più corta e lì erano messi i comandi che permettevano alle due poltroncine singole di avanzare e contemporaneamente inclinare lo schienale. Erano anche riscaldabili.

La cosa strana della lista optional è che c'erano chicche come questa e poi mancavano altri accessori tipo cruise control disponibile però sulla versione USA. In generale comunque la Thema aveva una lista più ampia.

Se non ricordo male, quella trazione integrale fu sviluppata per l'erede della Thema Ferrari ma il modello fu cassato e poichè non si butta via nulla...nacque la Q4.

Detto questo complimenti a tutti quelli che hanno fatto le scansioni, splendidi ricordi!!!! Io ho sempre amato la 164 in tutte le salse. Ma ammetto che dal vivo non ne ho mai vista una senza lo specchietto esterno destro...

E infatti non credo esistano, a parte quelle del parco stampa. All'epoca in Alfa c'erano gli optional obbligatori e lo specchietto destro era uno di questi.

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.