Vai al contenuto

Eclissi: istruzioni per l'uso


Devonrex

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si, ma dalle mie parti il cielo è così:

Viareggio,_passeggiata_a_mare_2.JPG

Non così:

Viareggio,_Cittadella_del_Carnevale.JPG

Qui a Lucca il calo di luce si è visto benissimo,avendo il giardino posto ad est con il sole che di mattina ci batte, ho notato benissimo il calo di luce e l' ombra posizionarcisi come fosse pomeriggio quando il sole si sposta verso ovest

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gira voce che a casa mia cane e gatto siano rientrati in casa per dormire... :lol:

Quando l'eclissi è parziale ne rimane parecchia di luce, non si nota granché, un temporale serio oscura ben di più.

Io resto molto più affascinato dalle eclissi lunari, per via del cambiamento di colore della luna stessa :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

In pictures: the dramatic solar eclipse over London ? Now. Here. This. ? Time Out London

impressionanti queste immagini...:shock:

lo spettacolo di madre natura

Modificato da lord amarant

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda.

in teoria(ma pure in pratica) il sole è bianco.

lo vediamo giallo per la rifrazione che fa "rimbalzare" parte dello spettro(verde e blu).

con gli specchietti da saldatore s rivede bianco. è perché hanno una colorazione bluastra\verdastra e riequilibrano la situazione?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gira voce che a casa mia cane e gatto siano rientrati in casa per dormire... :lol:

Quando l'eclissi è parziale ne rimane parecchia di luce, non si nota granché, un temporale serio oscura ben di più.

Io resto molto più affascinato dalle eclissi lunari, per via del cambiamento di colore della luna stessa :-)

quando ho visto quella totale....pareva una specie di fine del mondo...tutto d'un tratto fece freddo e gli animalierano molto nervosi,chi abbaiava chi scappava ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.