Vai al contenuto
  • 0

In Veneto dicono: "una compagna de che'altra" [Water Test]


J-Gian

Domanda

 

Come molti storici ricorderanno, avevo una ragazza che più di una volta ha tentato l'approccio con fossati e canali di scolo vari... In auto... :)

Beh, qui non siamo sullo stesso livello, ma la via è quella giusta: da "automobile a mobile" :lol:

 

2015-03-20 Riparazione Nexus 5 (2).jpg

2015-03-20 Riparazione Nexus 5 (3).jpg

2015-03-20 Riparazione Nexus 5 (4).jpg

 

3, 2, 1... Riconoscete il modello! :mrgreen:

E' facile!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nokia 3310.

Anno 2001.

Viaggio di nozze.

Museo dello sbarco a Caen.

Telefono nel taschino della camicia, ero in bagno e mi son chinato per raccogliere un fazzoletto. Pluf nella turca.

Per fortuna avevo già tirato l'acqua, ma era comunque un cesso pubblico.

Ho infilato la mano e l'ho recuperato. Una volta asciutto, e debitamente disinfettato con l'amuchina, si è riacceso come se nulla fosse ed è andato avanti altri 3 anni.

Non oso pensare ai risultati di un'analogo trattamento con un simpaticofonino odierno.

Ah, la roba di una volta...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Come per tutte le cose, ognuno ha le sue esigenze in merito al tipo di protezione e funzionalità della stessa. C'è chi si trova bene con il guscio, chi con la cover a libro (che magari usa anche come porta documenti), chi la busta a "calzino" e chi niente.

Io ad esempio uso una cover a guscio: spesso ho una sola mano libera e necessito di immediatezza, tant'è che il mio telefono si accende da solo quando lo estraggo dalla tasca e si spegne una volta riposto al chiuso o a faccia in giù.

Non mi ha mai dato problemi nemmeno in ambienti polverosi e non uso un pellicole proteggi vetro. Chiaramente ho cura di pulire periodicamente il telefono, infatti a distanza di 2 anni è illibato, nonostante qualche volo.

Avere una busta significherebbe avere un telefono esposto a cadute a nudo, viste le modalità e gli ambienti in cui viene utilizzato, oltre che intralciarmi nell'uso che ne faccio ;)

Non oso pensare ai risultati di un'analogo trattamento con un simpaticofonino odierno.

Ah, la roba di una volta...

Adesso se sei fortunato sono abbastanza grandi da non passare per il buco della turca... :lol:

Comunque dipende da come sono fatti, se sono pensati per essere impermeabili, solitamente si salvano, almeno che non siano molto vecchi e logorati in certe parti a tenuta mobili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- aumenta le dimensioni del cellulare

frega relativamente, mi interessano di piu' le dimensioni dello schermo, non troppo grandi nè piccole, ma mi interesa riuscire a tenere in mano il cell..

- aumenta lo spessore del cellulare

(e mi fa sembrare piuttosto puerile il voler cercare cellulari con cornici ottimizzate e display gigante se poi vanifico tutto mettendoci intorno un guscio meliconi

verissimo... ma a me minicornici interessano relativamente...

- cambiano il tipo di grip del telefono, che quindi può diventare complesso da estrarre dalle tasche

appunto ma piuttosto che mi scivoli di mano, preferisco fare piu' fatica ad estrarlo (in realtà la fatica e' poca)

- rovinano completamente l'estetica del telefono

se prendi una cover trasparente o del colore del cell neanche tanto imho, ma meglio un telefono brutto che un telefono rotto. :mrgreen:

- rovinano IL telefono. Un telefono che tiene su per un anno la stesa cover, quando la si toglie, è distrutto. Le cover non sono a tenuta stagna, quindi entra la polvere che, sottoposta continuamente ai micromovimenti tra telefono e cover letteralmente funge da "pasta abrasiva" sul telefono. graffia l'alluminio, opacizza la plastica. Ho in casa sia un galaxy S2, un iPhone 4S ed un BlackBerry Q10 che hanno sempre portato le cover in vita loro, e a guardarli fanno venire voglia di piangere. Specialmente l'iphone tra l'altro, che è quello teoricamente fatto con materiali più duri.

su questo concordo, per questo una volta alla settimana lo tolgo dalla cover e ci do una pulita...

- favoriscono l'accumulo di polvere nei fori funzionali del telefono, come il microfono, il microfono di bilanciamento, la presa usb.

già, ma vedi sopra

- cambiano completamente la dissipazione del calore del telefono, cosa da non sottovalutare, specialmente con i telefoni android. Solitamente, dati i materiali, sono molto più isolanti, e possono indurre il telefono a surriscaldarsi. (si vedano ad esempio l'Lg G3 con i primi firmware o il Lumia 920, che con la cover originale in silicone surriscaldavano ed andavano in throttling).

questo effettivamente potrebbe esser un problema

Per contro le bustine che svantaggi hanno? Lo sforzo di togliere il telefono e rimetterlo? Il fastidio di avere un altro coso da collocare mentre si usa il telefono? Sono le uniche cose che mi vengono in mente.

a me invece viene in mente che sicuramente mi scivolerebbe di mano (soprattutto il mio z3c) mentre lo estraggo... bel telefono ma scivoloso.

Guarda,

per le mie esigenze la bustina non è un granché perchè ho praticamente al 90% il telefono appoggiato sulla scrivania, per cui quando suona vedo la notifica al volo senza doverlo prendere in mano. Con la bustina dovrei estrarlo e - pigrizia, lo so - non ho gran voglia.

Diciamo che se ci fosse una bustina con faccia trasparente potrei valutarla.

Poi, sul grip, lo Z3C è di base particolarmente scivoloso, con la cover non scivola.

Calcola che è la prima cover, gli altri che ho avuto sono sempre rimasti senza: concordo sull'estetica, con la cover cambia faccia (ma almeno la mia è trasparente e conservo l'arancio del telefono).

concordo 100%
Troppo sbattimento... :mrgreen:

Che poi il mio problema è che tendo a farmeli cadere dalla mano, quindi come minimo alla seconda volta che lo tiro fuori dalla bustina faccio il botto...

eccolo lì... :((( già mi e' caduto una volta con la cover morbida perche' ho "perso la presa" e caduto come e' caduto se non aveva la cover erano danni... in quanto se ti scivola con la cover qualcosa si salva (non sempre) se ti scivola dopo che l'hai estratto dalla bustina?? :shock::mrgreen: non e' un 3310

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Ohibò, ohibò! :shock:

11079592_10206979184622228_5136456899520970780_o.jpg

Diciamo che si è avviato, ma ha grosse difficoltà di ricarica, con il led di notifica che lampeggia in rosso.

Vediamo se lasciandolo collegato a telefono spento, si riesce a farlo tornare normale.

Altrimenti vedrò di trovare i componenti interni da sostituire, ormai so come si fa 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Complimenti!

P.S. cos'è quell'app "listanera"?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Complimenti!

P.S. cos'è quell'app "listanera"?

Grazie, il mio passato da perito elettronico è servito a qualcosa... :D

Comunque l'app "lista nera" è questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.baole.app.blacklist&hl=it

Serve a bloccare chiamate indesiderate: telefonate di numeri "scomodi" in rubrica, oppure di numeri sconosciuti, o ancora di utenti senza identificativo... Una discreta salvezza dalle persone moleste o dai call center :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Insomma, alla fine è diventato il mio telefono principale, che tra l'altro userei con una certa soddisfazione...

Ma... Ma ha un problema: certe volte è lentissimo a ricaricarsi. Ieri notte stimava 13 ore per la ricarica completa... :lol:

Il problema pare essere nel connettore usb interno, sono tentato di cambiare schedina elettronica...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma... Ma ha un problema: certe volte è lentissimo a ricaricarsi. Ieri notte stimava 13 ore per la ricarica completa... :lol:

Il problema pare essere nel connettore usb interno, sono tentato di cambiare schedina elettronica...

Ok, arrivata la scheda di alimentazione. Installata ed ora sembra come nuovo! 8-)

11113221_10207053567201746_2311560731786675073_o.jpg

Per il resto è davvero veloce questo Nexus 5, rispetto al Galaxy Nexus si tratta di un salto immenso! Mi mancano molte delle opzioni della CM11, ma appena arriva la Stable della CM12 la installo sull'N5 al posto dell'attuale Lollipop 5.1

Anche rispetto allo Z2 nuovo bisogna dire che quanto ad utilizzo quotidiano veramente se la giocano.

Lo Z2 in compenso ha molta (molta!) più autonomia, un software più interessante ed articolato (ora attendo si aggiorni al Lollipop), la possibilità d'inserire la SD ed un'audio in cuffia decisamente superiore.

Curiosamente sulla fotocamera se la giocano, almeno sul punta e scatta, perché la fotocamera del Sony volendo può fare dei bei lavori... Ma occorre impegnarsi assai!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.