Vai al contenuto

GP Malesia 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Comunque, negli ultimi giri, tra Vettel e Hamilton c'erano sempre quei 9-10-11 secondi di distacco, a seconda del tratto e di chi aveva i doppiaggi, segno che giravano sugli stessi tempi. Entrambi avevano le stesse gomme montate quasi contemporaneamente (Lewis addirittura uno o due giri dopo)

Imho basta vedere questo per capire che, almeno in questo GP, la Ferrari è stata di un altro pianeta, indipendentemente dal risultato finale.

Sottoscrivo, ciò è confermato anche dalla rimonta di Raikkonen che nonostante la foratura é giunto davanti alle Williams. Il passo gara era all'altezza delle Mercedes.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I mondiali vinti da Alonso son frutto della fortuna, non come il mondiale vinto da Raikkonen :dubbio:.. Forse un po' di memoria storica non guasterebbe.

Che c'entra Raikkonen? A Kimi se fanno i mondiali della sfiga una posizione sul podio quantomeno non gliela leva nessuno! La prima posizione e' solidamente tenuta da Chris Amon, ma per il 2 gradino se la gioca... Il 2007 non si tratto' di fortuna ma di regalo degli avversari troppo impegnati a farsi lo sgambetto tra di loro (anche in questo caso Alonso si distinse nel creare un bell'ambientino nel suo team poi ci mise del suo nel distruggere la macchina sotto l'acqua in Cina, senza guasti meccanici ). Se permetti è un po diverso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel è di un altro pianeta rispetto a Raikkonen, non scherziamo. Raikkonen è un ottimo pilota, ma non ha la continuità da vincente di Vettel che non ha vinto quattro mondiali per caso. Così come non ne ha vinti due per caso Alonso o uno Raikkonen. La fortuna conta sempre, ma su una carriera i valori emergono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era la tattica giusta! Sto fermo in corsia (così nessuno mi può sorpassare) e la Sauber intanto si allontana ed io ho margine per il mio giro. Il problema è che la Sauber all'ultima curva si è praticamente fermata e Raikkonen è stato costretto ad accellerare per non essere superato da Hamilton... :)

---------------

Passando alla gara di oggi:

Vettel SUBLIME!!!!!!!! Non ha sbagliato una virgola!!! la Ferrari era in palla (per quello speravo in una gara asciutta, ma sinceramente pensavo che nella migliore delle ipotesi potessi arrivare molto molto vicino alle due Mercedes. Il merito va diviso equamente tra il pilota, la strategia perfetta, ed una vettura che oggi era veloce e delicata sulle gomme.

Dal canto suo Kimi si conferma il re degli sfigati... che riesce ad avere sfiga anche quando la fortuna della SC lo aveva rimesso in gioco con un "non so chi" che è rimasto ad una decina di secondi dal gruppo della Safety Car prima che questa lasciasse la pista.

Volete che mi sbilanci? se solamente non avesse forato, utilizzando la stessa strategia di Vettel (non entrando ai box) oggi la Ferrari poteva avere 2 dei 3 gradini del podio.

Detto questo voglio fare come Arrivabene e non mi monto la testa per il campionato. La Ferrari è competitiva, ma ho la sensazione che la Mercedes abbia ancora un po' di margine, anche perché si è complicata la vita da sola sia nelle qualifiche che oggi in gara. Quindi, ottimismo... ma occhio che è danntamente presto per pensare che la Ferrari sia rinata.

Di questo risultato il più triste dovrebbe essere Rosberg oggi, perché se la Ferrari si dovesse dimostrare competitiva anche nelle prossime due gare... e lui perdesse qualche punto su Hamilton, la Mercedes si vedrebbe costretta a puntare tutto su Hamilton per evitare di buttare punti inutili.

No...non lo era...pure arrivabene lo ha strapazzato ...e senza l'errore sarebbe partito più avanti,eevitando magari il contatto con la sauber

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che c'entra Raikkonen? A Kimi se fanno i mondiali della sfiga una posizione sul podio quantomeno non gliela leva nessuno! La prima posizione e' solidamente tenuta da Chris Amon, ma per il 2 gradino se la gioca... Il 2007 non si tratto' di fortuna ma di regalo degli avversari troppo impegnati a farsi lo sgambetto tra di loro (anche in questo caso Alonso si distinse nel creare un bell'ambientino nel suo team poi ci mise del suo nel distruggere la macchina sotto l'acqua in Cina, senza guasti meccanici ). Se permetti è un po diverso...

Opinioni, imho Alonso ha ottenuto meno di quanto avrebbe meritato, soprattutto in Ferrari.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

No...non lo era...pure arrivabene lo ha strapazzato ...e senza l'errore sarebbe partito più avanti,eevitando magari il contatto con la sauber

Infatti il contatto che c'è stato tra l'alettone di Rosberg e la gomma posteriore di Vettel è stato frutto della pessima qualifica di Vettel..... :lol:

Ma per piacere!!!! :lol: :lol:

Comunque spiegami perché (in quel momento, non con il senno del poi che son tutti bravi) lasciare abbondante spazio tra sé ed il pilota che procede è una tattica sbagliata.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Schumacher il soprannome se l'era meritato, nel 2006 senza una buona dose di fortuna il titolo se lo sarebbe sognato. Per gli anni in Ferrari mi sento di dire che ha raccolto quel che ha seminato. Dopo che ha seminato zizzania per anni, ho applaudito il maglionato per averlo cacciato a pedate come un rappresentante della Fiom qualsiasi. Grande pilota (ma una prestazione sul bagnato come quella di Vettel sabato se la sognava, al limite 10 anni fa poteva farla) ma persona detestabile (non a caso amicone di quell'altra personcina raccomandabile che è il marito della Gregoracci).

A parte che come diceva il saggio (al secolo Enzo Ferrari), in Formula 1 la fortuna e la sfortuna non esistono.

Se parli del 2006, quell'anno ci fu un recupero Ferrari incredibile (pari a quello di quest'anno) rispetto alla macchina dell'anno prima, e Schumacher si battè come il cannibale che era. Ma parlare di fortuna mi sembra fuori luogo: Schumacher ruppe il motore a Suzuka, Alonso lo aveva rotto prima a Monza. Permettendo così a Schumi il 10-0 in classifica che lo portò a pari punti con Alonso, cosa in condizioni normali impensabile in quel gp.

Poi volendo possiamo ricordare l'abolizione del mass dumper in corso di stagione (che peraltro non influì granché sulle prestazione della Renault) e la retrocessione in griglia di Alonso al gp di Monza da primo che era, attaccandosi al pretesto - risibile - che avrebbe ostacolato Massa nel giro veloce, quando era mezza dista davanti a lui... ah, i bei tempi in cui la Ferrari aveva un peso politico...

Nella stagione 2006 Alonso Briatore e la Renault mi stavano simpatici come una coltellata nel costato, però a 9 anni di distanza un po' di obiettività non guasta: Alonso ebbe quell'anno una vettura complessivamente superiore, anche se di poco. E ci mise del suo, perché Schumacher vinceva anche con le macchine inferiori. Parlare di culo o di sfiga lascia il tempo che trova.

Mi spiace ma i mondiali si vincono in pista, e non a tavolino. Proprio come vinse in pista Raikkonen l'anno dopo, malgrado la spy-story, Mike Coughlan e Nigel Stepney.

... Con Alonso che indirettamente rese un gran favore a Maranello, facendo la soffiata alla Fia e correndo tutto l'anno contro Hamilton. Il giorno del gp di Interlagos 2007 c'eravate davanti alla tv? Sì? E allora dovreste essere un po' più riconoscenti con quest'uomo ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il contatto che c'è stato tra l'alettone di Rosberg e la gomma posteriore di Vettel è stato frutto della pessima qualifica di Vettel..... :lol:

Ma per piacere!!!! :lol: :lol:

Comunque spiegami perché (in quel momento, non con il senno del poi che son tutti bravi) lasciare abbondante spazio tra sé ed il pilota che procede è una tattica sbagliata.

Perché c'era un diluvio in arrivo e il giro andava completato prima possibile. Infatti nessuno ha lasciato margine rispetto alla macchina davanti; neanche Hamilton che poteva ben pensare di essere frenato da Raikkonen, ma gli è rimasto comunque negli scarichi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.