Vai al contenuto

2005.... barchetta 1.6 Turbo da 173Cv Euro 4....


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

... come fai a dire che l'interconnesso del 1999 fosse inferiore all'indipendenti del 1993...... e come fai a considerare il pianale 199 come un ripensamento

E' risaputo che uno schema a sospensioni indipendenti è dinamicamente e tecnicamente superiore ad uno a ruote interconnesse...

allora.... diamo per assodato che le segmento b delle fiat siano sempre e siano sempre state le migliori del mercato...... è così e lo sanno tutti.

uno dei punti di forza della punto 1999 è l'egregiua tenuta di strada abbinata ad un notevole confort di marchia ulteriormente migliorato con il restyling.

detto questo

se nel 1993 per essere superiore alla concorrenza fiat passò all'indipendenti..... se poi ci è riuscita con l'interconnesso ben venga....

ovvio che è solo un esempio... ma i ragionamenti di stefano sono sempre fastidiosi su questo tenore.....

in pratica stefano dice:

- nel 1993 la punto aveva l'indipendenti

- nel 1999 la fiuat sbaglia .... perchè passa all'interconnesso

- poi la fiat si acorge dello sbaglio....... e ripassa all'indipendenti

ma io mi chiedo..... ma è possibile ragionare in questo modo??

poi mi parla della uno chge era avanti alla golf????

ma mi dice che qusto accadeva 20 anni fà.... ora è diverso??

ma spiegami perchè???

ma vi siete accorti che la golf nuova che ancora non ha vneppiure debuttato e le cui consegne partiranno a fine anno.... non ha un motore.,... dico uno ..... che sia competitiva rispetto a quelli che fiat monta anche da 2 anni prima??

stefano.... pensa iun attimo prima di continuare con questa tua tedia che ti contraddistingue........

stai calmo.... irlassati....

Fiat vuol tornare a essere avanti e torna alle sosp indipendenti addirittura multilink non fa un ripensamnto.....perchè vuole tornare a essere superiore...secondo me le interconnesse sono state uno dei tanti errore di immagine soprattutto (perchè chi compra una compatta non guarda alle sopsensioni) che l'hanno messo in cattiva vista verso la critica e i giornalisti di tutto il mondo non solo italiani....ma il vento è cambiato e la genta e la critica si ricrederà!!

Guarda che in tutte le azienda (si vede che tu non hai mai lavorato in azienda penso)quando le cose non vanno come è stato i Fiat si parte dagli errori per poi cercare di non commeterli più cambiando strategia.....Fiat ad esempio se ha deciso per delle sosp sofisticate e costose su 199 sarà perchè è di nuovo sulla strada dell'innovazione tecnologica e non del risparmio produttivo.....guarda che a Torino lo sanno tutti che la Punto 93 è stata accantonata subito (e non se n'è derivata la Palio) perchè era costosissima da produrre......perchè di solito il gruppo telaio sospensioni dura 12 anni quello di punto 93 olo 6.....a contro di un nuovo modello ogni 6.

Vediamo un pò i motori della Golf V......1.6 FSI 115 Cavalli iniezione diretta di benzina....stilo per ora (fra un anno arriveranno motori nuovi tu parli di 2 anni fa) il vecchio 1.6 103 cavalli....che beve come una spugna ormai superato anche dal 1.4 fire diesel....stilo m-jet 136 cv....non ancora però e tanto meno 2 anni fai.....golf 140 cavalli da 3 anni 130....non sai proprio quello che scrivi Fabvio la tua mitizzazione di Fiat ti porta proprio alla cecità!!

Io riporto dati di fatto non sono nemmeno ragionamenti ma dati se ti danno fastidio i dati non leggerteli.

no stefano.... non ci sei...... te ragioni non con i dati.... ma con le friustrazioni...... perchè chi fa i tuoi discorsi io lo prendo per un frustrato che vuole a tutti i costi vedere il colpevole....... stefano non ci sei.

una domanda?

il telaio della punto 1999 è o non è il migliore della categoriwa del segmento b?

se lo è fiatr non vuole tornare ad essere all'avanguardia.... ma voole solo continuare ad esserci..... questo è un discorso....

non ci sonoi errori.... ma solo grande competenza e capacità sempre e comunque di fare meglio degli altri

stati calmo sytefano e modera le trua frustrazioni

con che motori esce la nuova golf??

1.4 benzina?

fiat lo ha già introdotto.... migliore di quello vw e senza neanche lanciatre un nuovo modello ma con un semplice rest della punto

1.6 benzina 16 valv?

..... fiat lo introdurrà.... ma non tra un anno.... per un semplice rest

1.8 benzina..... ce lo ha da un pezzo

2.0 benzina fsi?

ma fiat ce lo ha da oltre un anno e ha anche 15 cv in +

1.4 diesel.... stendiamo un piatoso velo

2.0 tdi...... ma fiat è da + di un anno chge ne fà uno con valori superoiri e con una potenza specifica migliore oltre chge per l'essere + competitivo anche per la minore cilindrata con i conseguenti risparmi in termini assicurativi

per cui stefano evita di fare critiche senza senso..... chi cerca errori altrui mi fà dubitare sempre..... te sei tra questi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[quote name="fabvionon ci sonoi errori.... ma solo grande competenza e capacità sempre e comunque di fare meglio degli altri

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

E nessuno dei motori che hai elenacto......1.4 fire...JTS..m -jet...nuovo 1.6 equipaggia attualmente Stilo......in futuro si per ora ti arrampichi sugli specchi e mi metti di buon umore con questi post :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

In fiat non sbaglia nessuno saranno dei marziani :lol::lol::lol::lol:

Con te è impossibile parlare evitiamo di risponderci ai post non voglio creare altre polemiche solo perchè tu mitizzi la Fiat e se i dati e le cose che riporto du Fiat fossere false cìè già Taurus che corregge semprer prontamente senza fare l'avvocato delle cause perse come fai te.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il 1.6Torque Fiat e' 16v.........secondo e' verso che Golf ha adesso il 1.6FSi 115cv ma la gamma della nuova Golf e incomleta dotata di 4 motori tra cui anche l'astmatico 1.416v 75cv.........unica alternativa a benzina......tra l'altro VW introdurra la prossima primavera oltre al rinnovato diesel aspirato 1.9SDi 80cv anche il noto collaudato presente su Audi e Seat 1.6 8v 102cv......(il 1.6 16v 105cv e' considerato della stessa VW e stampa specializzata inferiore al vecchio 1.6 8v 102cv questo e' il motivo per cui 'Audi non lo ha utilizzato mai........Stefano.....)

Gamma Golf

1.416v 75cv

1.6FSi 115cv

1.9TDi 105cv

2.0TDi 140cv

Nella primavera 2004 la gamma sara' completata con altre 4 motorizzazioni...

1.4FSi 90cv

1.6 102cv

1.9SDi 80cv

2.0FSi 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

..il 1.6Torque Fiat e' 16v.........secondo e' verso che Golf ha adesso il 1.6FSi 115cv ma la gamma della nuova Golf e incomleta dotata di 4 motori tra cui anche l'astmatico 1.416v 75cv.........unica alternativa a benzina......tra l'altro VW introdurra la prossima primavera oltre al rinnovato diesel aspirato 1.9SDi 80cv anche il noto collaudato presente su Audi e Seat 1.6 8v 102cv......(il 1.6 16v 105cv e' considerato della stessa VW e stampa specializzata inferiore al vecchio 1.6 8v 102cv questo e' il motivo per cui 'Audi non lo ha utilizzato mai........Stefano.....)

Gamma Golf

1.416v 75cv

1.6FSi 115cv

1.9TDi 105cv

2.0TDi 140cv

Nella primavera 2004 la gamma sara' completata con altre 4 motorizzazioni...

1.4FSi 90cv

1.6 102cv

1.9SDi 80cv

2.0FSi 150cv

Lo so che il torque è 16 valvole....ma il 1.4 fsi ww non aveva 85-86 cavalli so che all'estero c'è anche su Polo ma non aveva problemi con la nostra benzina??? Io ho letto che l'SDI sarà un 2.0 nn un 1.9.....va bè chi se ne frega alla fine tanto da noi venderanno quasi solo 1.9 tdi 100 cv e 2.0 tdi 140 cv...come per l'A3....del resto mi sembra l'ultima tendenza di lanciare prima le versioni che vanno per la maggiore i diesel giusti e pochi benzina poi si accodano le altre vedi anche volvo nuova v40 e focus C-max.....anche astra non avrà all'inizio tutte le versioni annunciate.

A proposito Taurus di A3 come va di vendite l'ultima pessima (con DeSilva le cose cambieranno) creazione Audi....????

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..si sul SDi hai ragione ha 2.0lt.... ma per il 1.4FSi non ho errato ha 90cv e' un'aggiornamento del 1.4FSi 86cv......come il 1.6FSi 115cv e' un aggiornamento del 1.6FSi 110cv presente in altri mercati.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
[quote name="fabvionon ci sonoi errori.... ma solo grande competenza e capacità sempre e comunque di fare meglio degli altri

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

E nessuno dei motori che hai elenacto......1.4 fire...JTS..m -jet...nuovo 1.6 equipaggia attualmente Stilo......in futuro si per ora ti arrampichi sugli specchi e mi metti di buon umore con questi post :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

In fiat non sbaglia nessuno saranno dei marziani :lol::lol::lol::lol:

Con te è impossibile parlare evitiamo di risponderci ai post non voglio creare altre polemiche solo perchè tu mitizzi la Fiat e se i dati e le cose che riporto du Fiat fossere false cìè già Taurus che corregge semprer prontamente senza fare l'avvocato delle cause perse come fai te.

certo che non ne esiste nessuno di questi motori sulla stilo........

ma perchè attuamnete la golf esiste???

ma quando ti svegli stefano?

io parlo di introduzione immimente sia per l'una che per l'altre.

mentre il paragone con la a32 lo puoi già fare.... appunto paragonamela con la 147...... queste esistono

ma quando ti svegli stefano???

((( mi sono anche stufato di doverti trattare come un bambino almeno una volta al mese.... se non vuoi polemiche non farle.... ma sprattutto svegliati)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco ancora una cosa: i turbodiesel della VW Golf V serie sono ancora degli iniettori pompa o dei nuovi common rail unijet? Se sono ancora agli iniettori pompa, allora c'è poca speranza per la VW di continuare imperterrita a tenere l'immagine che si è fatta finora. Infatti i common rail sono molto più affidabili, ma i migliori sono i multijet (che stranamente al mondo li ha solo il gruppo Fiat!).

E' probabile che è da un po' di tempo che l'immagine VW va sempre più degradandosi... ad esempio molti si lamentano dei motori della nuova Polo, soprattutto del 1.4 tdi.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name="fabvio

ma quando ti svegli stefano???

((( mi sono anche stufato di doverti trattare come un bambino almeno una volta al mese.... se non vuoi polemiche non farle.... ma sprattutto svegliati)))

Sei una persona incivile ti ho già detto di non risponde e che non voglio prendere lezioni da te.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

allora ....

ringraziando artemis ne ripropongo il testo di un suo mess....

preciso che io non sarei stato ingrado di dettagliare in questo modo .... ma appunto per questo non mi permetto di sparare caxxate..... come fà stefano quando ha l'ulcera

--------------------------

da artemis:

Parlando di fatti veri, però, c'è da dire che, a quei livelli di tecnologia, la differenza avvertibile tra una sospensione interconnessa ed una indipendente dipende in grandissima parte dalla progettazione delle stesse, e non intrinsecamente dalla struttura.

La verità è che, sulla punto, il ponte permette delle accelerazioni laterali superiori e delle deformazioni relative dei supporti inferiori.

Dato che determina che, su strada, sono innegabilmente sospensioni dal comportamento più neutro e con un limite fisico più elevato.

Permettimi anche di precisare un'altra cosa: la punto 1 aveva le sospesioni posteriori indipendenti, non perchè in fiat avessero voluto fare un prodotto più avanti degli altri, ma semplicemente perchè il pianale della punto era era uno dei tanti surrogati del progetto "Tipo".

In sostanza, era più economico produrlo così.

Le prime punto vecchie, infatti, avevano un handling tutt'altro che invidiabile.

avevano la tendenza a alleggerire molto il sedere in rilascio, e, sulle versioni più potenti (come la punto 90) addirittura a scomporsi nelle frenate di emergenza.

Questo ha portato, nella storia della punto 1 all'adozione di ben 3 release diverse di sospensioni posteriori, ed all'adozione dell'ABS.

Sulla punto 2, "nonostante" l'interconnesso, i valori sono decisamente migliori.

La sospensione è studiata con più cura e, soprattutto, è dedicata per quella macchina.

Preciso anche che non è un normale ponte torcente, ma ha le zone a cedimento programmato non spalmate lungo la barra trasversale, bensì delocalizzate in vari punti.

un ingegnere dell'ISVOR l'ha definito "ponte bi-torcente".

Ma passerò in altra sede a spiegarne i dettagli di funzionamento.

Sappiate, comunque, che, come ha detto Fabvio citandomi, Fiat sulla sospensione posteriore della punto ha compiuto una specie di miracolo.

Ha realizzato una sospensione più efficiente, meno ingombrante, e più economica da produrre.

Un capolavoro, in sostanza.

______________________________________________

come vedi non ci sono ne sbagli ne menate del genere... solo opportunità che nel caso della punto 1993 esistevano e nel 1999 non erano + attuali.... stesso dicasi per quello che avverrà nel 2005......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.