Vai al contenuto

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni


Messaggi Raccomandati:

ma se davvero volessero, o fossero costretti dal mercato, a fare oltre alla gamma sr1 a TA anche una o più versioni equivalenti a TP non potrebbero molto più facilmente derivarle dalla sr3 a TP posizionando il tutto ovviamente più in alto come prezzo ?

io comunque tutto sto discorso che se fai l' entry level a TA ti crolla l' immagine... scusate ma faccio fatica ad accettarlo : secondo me, ma mi sembra di vedere che la triade tedesca sia allineata al ragionamento, quella fascia di clienti cerca si l' immagine ma non nelle doti meccaniche ma in quelle relative a qualità degli interni,dell' intrattenimento e al valore del marchio in generale che ormai c'è e non c'è cambio di meccanica che lo possa scalfire.

Anche perchè io magari mi prendo una bmw base a TA ma nel marchio a mantenere il prestigio c'è tutta una gamma importante e prestigiosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedi all'oste,com'è il vino?:mrgreen:

Con una ''semplice'' partership con un altro costruttore,c'è ben poco da essere fagocitati...tra l'altro l'hanno fatta con toyota....

Come fornitori , non come clienti :)

Le avevano fatte con PSA per i motori , ma con dubbi risultati ( target troppo diversi ).

Le JV le puoi fare con pochi grossi gruppi generalisti , gli altri , VAG in primis, hanno l'obiettivo di fagocitarti ( citofonare Suzuki per chiarimenti )

La strategia è chiara: saturare ogni nicchia del mercato con prodotti anche lontani dallo spirito del marchio, ma con forte margine. Ed in mercato ormai legato all'immagine, potrebbe anche funzionare.

che poi, all'interno di BMW convivano molte anime è possibile, come è possibile che l'annuncio AR abbia fatto ripensare certe scelte. Da italiano sono contento comunque, vedendo finalmente una della triade reagire , e non solo agire :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fornitori , non come clienti :)

Le avevano fatte con PSA per i motori , ma con dubbi risultati ( target troppo diversi ).

Le JV le puoi fare con pochi grossi gruppi generalisti , gli altri , VAG in primis, hanno l'obiettivo di fagocitarti ( citofonare Suzuki per chiarimenti )

La strategia è chiara: saturare ogni nicchia del mercato con prodotti anche lontani dallo spirito del marchio, ma con forte margine. Ed in mercato ormai legato all'immagine, potrebbe anche funzionare.

che poi, all'interno di BMW convivano molte anime è possibile, come è possibile che l'annuncio AR abbia fatto ripensare certe scelte. Da italiano sono contento comunque, vedendo finalmente una della triade reagire , e non solo agire :)

paura%2Beh.jpg

:mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La ser1 a TA è forse l'ultimo dei mali...un monovolume TA,motori a 3 cil,o comunque cercare di occupare qualsiasi nicchia di mercato in modo selvaggio con auto di dubbio gusto o con caratteristiche che cozzano parecchio con la storia del marchio,bhe,lo vedo un netto calo di prestigio/immagine...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Come fornitori , non come clienti :)

Le avevano fatte con PSA per i motori , ma con dubbi risultati ( target troppo diversi ).

Le JV le puoi fare con pochi grossi gruppi generalisti , gli altri , VAG in primis, hanno l'obiettivo di fagocitarti ( citofonare Suzuki per chiarimenti )

La strategia è chiara: saturare ogni nicchia del mercato con prodotti anche lontani dallo spirito del marchio, ma con forte margine. Ed in mercato ormai legato all'immagine, potrebbe anche funzionare.

che poi, all'interno di BMW convivano molte anime è possibile, come è possibile che l'annuncio AR abbia fatto ripensare certe scelte. Da italiano sono contento comunque, vedendo finalmente una della triade reagire , e non solo agire :)

Ma non credo proprio che sia questo il problema,a parte che fare una partnership(o joint venture se preferite) è diverso dal fare da fornitore,e con PSA fecero una partnership e i motori li progettarono assieme.

Il fatto che poi se ne siano tirati fuori è conseguenza della strategia che stanno adottando,cioè n-mila modelli(di dubbio gusto)su cui possono spalmare i costi sui nuovi motori,pianali,ecc..

Con toyota hanno stretto una partnership,noi vi diamo i motori diesel e voi ci aiutate con l'ibrido,oltre al progetto congiunto sulla sportiva mi pare,e forse c'è anche altra roba di mezzo...

L'intento di questa strategia mi pare chiaro,aumentare selvaggiamente le vendite e i margini sfruttando l'immagine del marchio BMW...magari gli andrà bene e i clienti continueranno a comprare sia le BMW classiche che queste nuove,ma se toppano,toppano alla grande imho e da appassionato del marchio e dei suio prodotti storici sono molto deluso e schifato...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La ser1 a TA è forse l'ultimo dei mali...un monovolume TA,motori a 3 cil,o comunque cercare di occupare qualsiasi nicchia di mercato in modo selvaggio con auto di dubbio gusto o con caratteristiche che cozzano parecchio con la storia del marchio,bhe,lo vedo un netto calo di prestigio/immagine...

concordo al 100% prodotti tecnicamente non all'altezza della tradizione e complessivamente fuori mission

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma non credo proprio che sia questo il problema,a parte che fare una partnership è diverso dal fare da fornitore,e con PSA fecero una partnership e i motori li progettarono assieme.

Il fatto che poi se ne siano tirati fuori è conseguenza della strategia che stanno adottando,cioè n-mila modelli(di dubbio gusto)su cui possono spalmare i costi sui nuovi motori,pianali,ecc..

Con toyota hanno stretto una partnership,noi vi diamo i motori diesel e voi ci aiutate con l'ibrido,oltre al progetto congiunto sulla sportiva mi pare,e forse c'è anche altra roba di mezzo...

L'intento di questa strategia mi pare chiaro,aumentare selvaggiamente le vendite e i margini...magari gli andrà bene e i clienti continueranno a comprare sia le BMW classiche che queste nuove,ma se toppano,toppano alla grande imho e da appassionato del marchio e dei suio prodotti storici sono molto deluso e schifato...

mai avuta una bmw (purtroppamente) e una macchina 530 sw xdrive tanto per fare un esempio credo sia davvero una corazzata e un bell'esempio dello stato dell'arte contemporanea

ma chi ce li ha quei soldi? :non:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 45 non era stata fatta in collaborazione con Honda?

Ti stai riferendo alla vecchia gamma di 200-400-600

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La ser1 a TA è forse l'ultimo dei mali...un monovolume TA,motori a 3 cil,o comunque cercare di occupare qualsiasi nicchia di mercato in modo selvaggio con auto di dubbio gusto o con caratteristiche che cozzano parecchio con la storia del marchio,bhe,lo vedo un netto calo di prestigio/immagine...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma non credo proprio che sia questo il problema,a parte che fare una partnership(o joint venture se preferite) è diverso dal fare da fornitore,e con PSA fecero una partnership e i motori li progettarono assieme.

Il fatto che poi se ne siano tirati fuori è conseguenza della strategia che stanno adottando,cioè n-mila modelli(di dubbio gusto)su cui possono spalmare i costi sui nuovi motori,pianali,ecc..

Con toyota hanno stretto una partnership,noi vi diamo i motori diesel e voi ci aiutate con l'ibrido,oltre al progetto congiunto sulla sportiva mi pare,e forse c'è anche altra roba di mezzo...

L'intento di questa strategia mi pare chiaro,aumentare selvaggiamente le vendite e i margini sfruttando l'immagine del marchio BMW...magari gli andrà bene e i clienti continueranno a comprare sia le BMW classiche che queste nuove,ma se toppano,toppano alla grande imho e da appassionato del marchio e dei suio prodotti storici sono molto deluso e schifato...

Considera che loro hanno già "vinto" una grande scommessa. Il brand "i" voluto dall'ex CEO e per sollevare le sorti di VARTA (in mano ai Qandt) sta facendo numeri su numeri. Oltre 15mila vetture a brand "i" non sono poche.

Stanno espandendosi sulla gamma ibrida con il pack di ZF e hanno creato una loro architettura interna sfruttando le sinergie con Toyota (eDrive).

Sta facendo numeri su numeri in ogni ambito e non accenna a rallentare BMW. Inoltre come per Mercedes, sta investendo molto in tecnologia, ricerca e sviluppo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ti devo dire,buon per loro.

Il fatto che la loro strategia trova il favore del pubblico e del mercato non cambia la mia opinione,anzi,mi fà ancora più tristezza visto che se gli và bene continueranno su questa strada...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamo di un'azienda che fino a pochi anni fa reclamizzava la Serie 1 dicendo che "ci si diverte solo con la trazione posteriore" o robe del genere (il famoso spot del bambino che si siede all'ultimo banco, purtroppo lo han tolto da youtube).

Diciamo che ritrovarsi tra 5 anni con una 1er TA, mentre la bistrattata Alfa Romeo proporrà una Giulietta TP, avrebbe danneggiato non poco la loro immagine...

...ah... com'era la storia dell'80x100 che non sapeva della TP sulla sr1?:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamo di un'azienda che fino a pochi anni fa reclamizzava la Serie 1 dicendo che "ci si diverte solo con la trazione posteriore" o robe del genere (il famoso spot del bambino che si siede all'ultimo banco, purtroppo lo han tolto da youtube).

Diciamo che ritrovarsi tra 5 anni con una 1er TA, mentre la bistrattata Alfa Romeo proporrà una Giulietta TP, avrebbe danneggiato non poco la loro immagine...

...ah... com'era la storia dell'80x100 che non sapeva della TP sulla sr1?:lol::lol::lol:

il marketing serve per vendere a chi non ci capisce un'acca (la stragrande maggioranza) non a chi ha un patrimonio e un bagaglio intellettuale automobilistici consolidati

bmw fa "anche e ancora" bmw vere, anche se la scomparsa dei sei in linea se non sui 3 litri e la ehm inopinata e invadente presenza dei 3 cilindri fa riflettere

del resto quelle farlocche basta non comprarle

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Allora, c'è da dire una cosa, ad oggi, non è detto che la nuova serie 1 3 e 5p sia a TA, stando alle indiscrezioni. La cosa per me, seppur stia gongolando che almeno ne parlino a Monaco, non è fattibile per tre motivi:

1- a parte la 3 e 5porte, tutte le altre (x compresa) sarebbero su UKL, ergo, doppi investimenti, e poi....che economie di scala sarebbero se offrissero 3/4 di gamma a ta+ti e due soli modelli TP? Non avrebbe davvero senso.

2- il pianale 35up è modulare si, ma non è adatto ad una seg.c, a meno che non lo si riveda profondamente, con conseguenti costi a iosa, anche nel prodotto finale.

3- l'unica soluzione è riutilizzare il pianale attuale, ma non sarebbe fattibile per via delle incompatibili economie di scala con 35up.

Lo spiraglio esiste quindi solamente se e quando decideranno che anche serie 2 sia a TP e se utilizzerà o meno il 35up modificato o una versione rivista del pianale attuale. La cosa che mi disorienta, è solo il perché la 1er sedan ormai gira con poco camuffo e la HB 3 e 5 porte non si MAI vista per strada. Ripeto, non è che il pesantissimo restyling della serie 1 sia invece un vero e proprio "nuovo" modello, con orizzonte 2019, in modo da avere comunque una vettura "fresca" per arrivare a fine vita di 2er e fare un progetto a 360 gradi tra 3/5 porte, coupé, cabrio e gran coupé? I codici interni di serie 1 III Sono rimasti con la F davanti?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.