Vai al contenuto

Macchina del tempo 30 anni indietro: se fossimo nel 1985 cosa guidereste???


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

...Se invece vediamo cosa guido ora (che mi piace) e tenendo conto della family, non c'era niente di simile al tempo, ergo mi avreste visto girare con un fiorino o se proprio con un Bedford :lol:... o sarei finito su una Regata Weekend :attorno:

Le monovolume primi anni '80 erano queste:

img-1279715231.jpg

Vw_transporter_t2b_v_sst.jpg

Comunque, nel 1985, stava avendo successo la prima monovolume moderna: la Renault Espace.

1984_Renault-Espace_1984-02.jpg

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf Gti Mk2 (che poi nel '85 era proprio quella che guidavo...:razz:)

'azz...GTI il top(o) del fighetto-style

io nell'85 manco avevo la patente ...un par d'anni dopo avrei guidato la mini 90 SL innocenti blu (tanta roba) del papà e la Y10 rossa della mamma della morosa in attesa di approdare a una zarrissima Uno TurboD antracite

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me pochi hanno capito lo spirito del post, non è cosa vi piacerebbe guidare o cosa guidava la famiglia. È, con le attuali esigenze e capacità economiche, spostandoti indietro di 30 anni, cosa guidereste?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ok. Se la mettiamo così allora in famiglia l'auto tuttofare, che oggi è una Panda lounge del '12, sarebbe stata una Panda 45 dell''82. Le due storiche, la Uno dell''88 mia e la Delta del '90 di mio padre, sarebbero state rispettivamente una 600 del '58 e una Appia III serie del '60. Adesso è giusta la ricostruzione?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

il 900 fiat no.. troppo piccolo per me

il VW non mi piaceva molto

l'Espace non era male...ma fuoribudget visto che era una "novità" grande.

Ho capito mi sarebbe toccata la Regata... o una Astra sw :D

Quanto dice Paco forse e' vero,

ma stiamo "integrando" :mrgreen:

Infatti piu' di qualcuno ha dato piu' risposte.

Se nelle mie condizioni attuali tornassi indietro di 30 anni e quindi fossi "ora" trent'anni fa (con famiglia, piuttosto che no etc.etc... tieni conto che c'e' anche gente giovane che scrive ;) ) cosa starei guidando?

Appunto nel panorama del tempo per quanto mi riguarda.

Avrei scelto una Ritmo 105 o un Gti.

Ma visto che le monovolume tipo Picasso non c'erano (o almeno non c'era tanta scelta variegata come ora) avrei dovuto deviare o su un tipico 9 posti (e la moglie mi avrebbe fucilato) o su una piu' normale (ahimé) Regata weekend... (per 3 persone bastava alla grande)

C'e' gente che fa riferimento a quanto avevano in casa ... anche per ricordarsi che auto c'erano al tempo :lol:.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

'azz...GTI il top(o) del fighetto-style

io nell'85 manco avevo la patente ...un par d'anni dopo avrei guidato la mini 90 SL innocenti blu (tanta roba) del papà e la Y10 rossa della mamma della morosa in attesa di approdare a una zarrissima Uno TurboD antracite

:clap :clap :clap

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 30ennale di Y10 e Alfa 75 mi ha fatto sorgere una domanda: se fossimo nel 1985 che macchina guiderei?!? Ovviamente la risposta deve tenere conto del lavoro, condizione economica, gusti e anche magari dell'auto che attualmente possediamo. Personalmente avendo ora una (già vecchia) E46 coupè, mi immaginerei alla guida di una 318 o 320 E21... rimanendo in Italia forse avrei una Fiat 131 racing (un feticcio che adoro) potendo scegliere una più comoda 4 porte direi una Giulietta (1977). Voi su che auto del passato vi immaginereste?!?

OK, riparametrazione in corso

2015:

- AR 159 TBi SW del 2011 per me

- Panda lounge a metano del 2014 per mia moglie

1985:

- AR Giulia "unificata" 1600 o al massimo Nuova Giulietta 1.8 (meglio 2.0 :mrgreen:) per me, rigorosamente di colore scuro

- Fiat Uno 55S 5 porte per mia moglie o addirittura Diesel (25000 km/annui)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.