Vai al contenuto

Macchina del tempo 30 anni indietro: se fossimo nel 1985 cosa guidereste???


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

1985 ... beh, mi sarebbe piaciuto avere una Lancia Delta, magari una GT 1600 o, sognando, una HF.

Ma visto che avevo già moglie e due figli e con loro ogni spostamento era un trasloco :muto:, avevo una molto più prosaica Opel Ascona C.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho rivisto la mia valutazione, dobbiamo valutare a parità di esigenze e budget paragonabile.

Prisma era decisamente un'auto cara, probabilmente paragonabile all'attuale A3 sedan, quindi direi fuori budget.

Poi io ho cane e famiglia al seguito, attualmente guido una Focus 1.6 Tdci SW del 2009, quindi station wagon oggi come allora, direi questa, magari del 1979, motore 1.3 Super:

0247887-FIAT-131-Panorama-1600-TC-Supermirafiori-1978.jpg

Mia moglie, che viaggia su Matiz del 2006, penso girerebbe su questa del 1976:

1280px-Innocenti_Mini_prefacelift.jpg

Ovviamente avrei anche una moto, oggi guido una Hornet del 2007, quindi direi una CB 400 F del 1977:

cb400f-77a.jpg

Modificato da Paco
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Che bel topic!

Dunque, considerando che non ero ancora nato, e che nel 1985 le auto di famiglia erano una Ritmo 60 CL del '79 e una 850 Sport Coupè di non so che anno, credo avrei guidato la seconda. Avendo avuto in questi anni due seg C e ora una station D, direi che avrei optato per 33 o Delta, o un'Alfetta usata, magari una GTV. Le station dell'epoca erano bruttine. Salendo di grado Mercedes o Citroen CX, fino ad arrivare ai sogni temo irrealizzabili (che ho tuttora): Ferrari Testarossa e Aston Martin Lagonda.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: bella discussione...

in quell'anno avevo 15 anni... :pen: e di macchine me ne importava poco (ma ancora per poco visto che imparai a guidare a 16 :mrgreen:).

Cosa mi sarebbe piaciuto guidare avendo disponibilità e tutto?? Penso una Ritmo 105TC (la 130 sarebbe stata troppo) ... o una Golf Mk2 GTI 1.8 da 110 CV (un mio mito dell'epoca... se era già uscita ;))

Oppure il top del top (ma ancora nella mente del suo disegnatore al tempo) sarebbe stata la Opel Calibra :idol:

Se invece vediamo cosa guido ora (che mi piace) e tenendo conto della family, non c'era niente di simile al tempo, ergo mi avreste visto girare con un fiorino o se proprio con un Bedford :lol:... o sarei finito su una Regata Weekend :attorno:

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: bella discussione...

in quell'anno avevo 15 anni... :pen: e di macchine me ne importava poco (ma ancora per poco visto che imparai a guidare a 16 :mrgreen:).

Cosa mi sarebbe piaciuto guidare avendo disponibilità e tutto?? Penso una Ritmo 105TC (la 130 sarebbe stata troppo) ... o una Golf Mk2 GTI 1.8 da 110 CV (un mio mito dell'epoca... se era già uscita ;))

Oppure il top del top (ma ancora nella mente del suo disegnatore al tempo) sarebbe stata la Opel Calibra :idol:

Se invece vediamo cosa guido ora (che mi piace) e tenendo conto della family, non c'era niente di simile al tempo, ergo mi avreste visto girare con un fiorino o se proprio con un Bedford :lol:... o sarei finito su una Regata Weekend :attorno:

Oppure, per essere particolari negli anni Ottanta (mi pare importato dal Bepi nazionale)

normal_L300_ant_s.jpg

:D:lol::D:lol:

Io personalmente me lo comprerei anche domani. In Nord Europa, visto che sono introvabili da noi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.