Vai al contenuto

I lampioni controlleranno i parcheggi e i divieti di sosta


Messaggi Raccomandati:

saebbe interssante se contasse anche i posti vuoti e li segnalasse con apposita app. Sai quante tonnellate di CO2 si risparmierebbero solo a Milano!!

Nel senso che ti direbbe "fai una bella cosa, ti conviene lasciare la macchina a casa, non c'è speranza!"?

Comunque, i vigili non arrivano se li chiami, figurati se si muovono perchè l'app ha segnalato loro il ticket scaduto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel senso che ti direbbe "fai una bella cosa, ti conviene lasciare la macchina a casa, non c'è speranza!"?

Comunque, i vigili non arrivano se li chiami, figurati se si muovono perchè l'app ha segnalato loro il ticket scaduto.

Ho personalmente visto un paio di settimane orde di ausiliari o quel che è con cronometro e libretto per le multe. Accanitissimi. Io sono uno che solitamente il parcheggio sulle strisce blu A MILANO (e solo a Milano) non lo paga perché:

1. Mi sta sul ca//o dover pagare un posto a bordo strada lungo la carreggiata e mezzo disegnato sul marciapiedi

2. Odio i gratta e parcheggia

3. I parcometri sono uno strumento di satana

Quella volta ho pagato e sono tornato un minuto prima della scadenza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, anche a Torino quelli della GTT sono scatenati.

Una della ultime volte a momenti non mi stavano dando manco il tempo di fare A/R dal parchimetro che erano già attorno alla macchina.

In cambio, sui mezzi pubblici praticamente nessuno paga....e poi si chiedono perché la GTT i torinesi vorrebbero vederla ridotta come Cartagine

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema in uso da anni a Treviso fa già buona parte di queste cose, con sensori a terra. E segnala anche i posti vuoti, almeno per aree (ma con un'app potrebbe farlo anche sul singolo posto).
Esatto, c'è un sensore per ogni parcheggio a pagamento, ed ogni parcheggio ha un numero da digitare sulla macchinetta per il pagamento: in questo modo non serve tornare alla macchina a riporre la ricevuta.

Inoltre si può estendere la sosta da una qualsiasi colonnina della città, senza dover tornare all'auto. Decisamente comodo ;)

Se non erro poi ci sono anche altre forme di pagamento, ed in futuro è prevista un'app apposita per andare a colpo sicuro mentre si cerca il posto.

Chiaramente i sensori servono all'utenza ed in parte anche agli ausiliari per sapere dove andar a beccare i non paganti, tuttavia bisogna ammettere che sono molto tolleranti come tempistiche ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[OT]

Decisamente ho bisogno di dormire: stamattina ho perso mezz'ora per cercare la Nutella, il latte e la tazza, che avevo già messo sul tavolo. Ora accedo a questo forum ed invece di leggere: «I lampioni controlleranno…», leggo: «I lampioni crolleranno…»

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire un'altra cosa: controllare tutto, significa non controllare nulla, poiché per controllare veramente tutti, servirebbero un numero di controllori talmente elevato...

E' quello che mi dicono spesso i miei clienti, dandomi poi modo di smentirli :lol:

Ma va che con una buona architettura e protocolli prestanti si fa di tutto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.