Vai al contenuto

TIM: consumo anomalo dati!


Messaggi Raccomandati:

Dopo 30 lunghi (e cari) mesi con Tre, allo scadere dell'abbonamento ho prontamente cambiato operatore. Sfortuna vuole che in questo momento i prezzi siano di nuovo altini, soprattutto rispetto ad 1 anno fa dove con 10€ si aveva un piano ricco di min-mex-gb.

Il piano più economico per me è risultato Tim Young, dove con 18€ ho 400 min, 1000 messaggi e 4GB di internet 4G. Era l'unico piano a meno di 20€ che avesse più dei canonici 2GB di internet.

Ora il problema: in 8 giorni ho consumato, secondo loro, 1.44GB di dati! Il bello è che ho fatto un utilizzo "normale", senza video o cose pesanti. Il solito utilizzo che ho sempre fatto con i 2GB che avevo con Tre, e che al 50% delle volte bastavano per un mese e il restante 50% sforavo nei 3GB.

Ho provato a chiamare il servizio clienti: a parte la difficoltà a parlare con un operatore, ho subito beccato un'idiota che pensava di essere il portatore della verità assoluta e che neanche mi ha fatto parlare. Ho riportato l'accaduto sulla pagina FB di TIM e ora sto aspettando un riscontro.

Cosa può essere secondo voi? So che se una pagina pesa un tot peserà uguale tanto sotto rete Tre quanto sotto TIM, eppure non riesco a spiegarmi un'impennata del genere del consumo. :pen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non puoi guardare il contatore dati per vedere il consumo registrato dal telefono ?

Io ho avuto un episodio simile qualche mese fa ed ho scoperto che avevo attivato per errore il download automatico degli allegati con gmail ;) notato perchè appunto nel contatore avevo 1.5 gb di traffico dati con gmail

Link al commento
Condividi su altri Social

Non puoi guardare il contatore dati per vedere il consumo registrato dal telefono ?

Io ho avuto un episodio simile qualche mese fa ed ho scoperto che avevo attivato per errore il download automatico degli allegati con gmail ;) notato perchè appunto nel contatore avevo 1.5 gb di traffico dati con gmail

E' lo stesso consiglio che ti avrei dato pure io: fai dei test rapportandoti con i dati misurati dal tuo telefono ;)

Lì magari scoprirai che c'è una qualche app che magari scarica roba inutile, o "bufferizza" video per nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti dei consigli! Controllerò i consumi segnati dal telefono :)

4G? telefono?

iPhone 6. Il 4G l'ho disattivato ieri

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Il piano più economico per me è risultato Tim Young, dove con 18€ ho 400 min, 1000 messaggi e 4GB di internet 4G. Era l'unico piano a meno di 20€ che avesse più dei canonici 2GB di internet....

Hai valutato anche la Tiscali super 3Gb?

MOBILE OFFERTE CHIAMATE MESSAGGI INTERNET | Tiscali Mobile | Super 3 GB

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io aspetto con ansia che scadono i 30 mesi con la 3 per passare a TIM. Ogni volta che sto in giro il mio telefono è l'unico che non prende.

Aggiunta: ovviamente usa le impostazioni che prediligono il WiFi per cose non urgenti (tipo gli aggiornamenti). Io i giga li uso solo con ciò che realmente mi serve quando esco di casa (GoogleMaps, Facebook, Chrome, ecc).

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni sempre una app o attiva le impostazioni di sistema che tengono d'occhio i consumi facendoti vedere per ogni app lo storico.

Comunque a me, quando ero tim, successe che per un guasto tecnico loro consumai il mio gb di internet in neanche 20 minuti, in 3G, cosa impossibile navigando a 14 mbps.

Andando sulla storia dei consumi internet sul sito Tim vidi che c'erano dei consumi anormali, tipo per 3 secondi di connessione avevo consumato 179 mb, c'erano 12 secondi di connessione con 85 mb e via dicendo fino a che il gb non era esaurito.

Chiamato il servizio clienti mi trattarono come un cretino dandomi tutti i consigli che si danno ai novellini della tecnologia, non c'era verso di spiegargli che uno scatto da 179 mb é impossibile...alla quarta chiamata parlai con un tecnico che constatò l'anomalia, mi azzerò i contatori e aprì una segnalazione di guasto.

Tutto qui. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.