Vai al contenuto
  • 0

Domanda bruttissima: come resistete alla folle tentazione di superare i ciclisti in curva?


Bastian Bernos

Domanda

Giusto oggi ho fatto un'idiozia:

Ero in una strada poco trafficata e mi sono trovato una bici davanti, proprio in corrispondenza di una curva.

io, per non rallentare, ho avuto la stupida idea di superare confidando nel fatto che il tutto sarebbe durato pochissimo e la strada non è troppo frequentata.

Per fortuna non è successo niete, ma poi mi sono dato dello stupido perché ho fatto una manovra stupidamente rischiosa.

A freddo sono il primo a dire che bisogna avere pazienza, rispettare le regole ecc, ma quando mi trovo davanti una bici, colla velocità a cui va più il suo scarso ingombro, soprattutto quando ho un'auto dietro, tendo ad innervosirmi un po' e a volerla superare a tutti i costi per non rallentare a 15-20 km/h.

Voi come avete fatto a sviluppare la serenità mentale che vi permette di evitare sciocchezze del genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma infatti qual è il problema di superare un ciclista in curva? Io ci vado in bici e cammino sulla destra, anche un tir può superarmi senza invadere l'altra corsia, il problema è che molti ciclisti meriterebbero di essere presi sotto.

Anzi, quelli che si imbranano e non mi superano mi danno un gran fastidio, non voglio una macchina dietro l sedere mentre pedalo.

Dipende dalla larghezza delle strade, in molti casi o si invade di poco l'altra corsia o si deve rifilare il ciclista che, se devia un'attimo per una buca o altro, rischia di venire investito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.