Vai al contenuto

MINI presenta gli occhiali a realtà aumentata


Messaggi Raccomandati:

Ma io chiedevo appunto come si fa nel caso di proiezione a parabrezza :)

Già solo ruotando la testa di pochi gradi si è andati fuori prospettiva... e in realtà c'è un problema più grosso, ora che ci penso: il punto di messa a fuoco sul parabrezza è molto più vicino rispetto alla strada, si rischia di avere una visione strabica...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io chiedevo appunto come si fa nel caso di proiezione a parabrezza :)

Già solo ruotando la testa di pochi gradi si è andati fuori prospettiva...

:§

e in realtà c'è un problema più grosso, ora che ci penso: il punto di messa a fuoco sul parabrezza è molto più vicino rispetto alla strada, si rischia di avere una visione strabica...

Negli HUD aeronautici le immagini sono proiettate con una messa a fuoco all'infinito (nei velivoli militari, su quelli civili il campo è più ristretto poichè ha altre funzioni).

In quelli utilizzati in campo automobilistico non penso arrivino a tanto, però ricordo recensioni di M5 (E60) e corvette C6 dotate di HUD che parlavano proprio di messa a fuoco tendente all'infinito

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come viene risolta la stereoscopia delle immagini? Voglio dire, se fisso un oggetto vicino vedo sdoppiato lo sfondo, o viceversa, a causa del fatto che i due occhi sono separati di qualche centimetro e quindi hanno due assi di visione diversi :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a richiederlo, ma chi porta lenti graduate, che fa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Si fa costruire gli occhiali con lenti graduate.

Piccolo quiz per tutti gli autopareristi: trovate le differenze.

locandina.jpg

1428660258_mini-augmented-vision-6-600x335.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ah non è un prototipo?

Era una domanda ipotetica: «Se venisse prodotto in serie, come farebbe chi porta lenti graduate?» ;)

P.S. Quella sulla visibilità laterale è una giusta osservazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Like Google Glass for cars: I tried Mini?s Augmented Vision concept | The Verge

TheVerge ha fatto un primo test di questi occhiali... non ho ben capito se hanno avuto una reazione positiva o negativa, direi contrastata...dicono bene delle informazioni che ti appaiono in sovraimpressione mentre guidi però male della risoluzione in se e dell'utilità (nel senso che con l'HUD non cambia poi molto).

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso pare che funzionano sia stand alone che interfacciandosi con l'auto (e quindi utilizzare tutta la sensoristica e le camere presenti in essa), come pensavo. Su Wired dovrebbe esserci un video molto interessante* che sfruttando la camera posta sugli indicatori di direzione è in grado di farti vedere la porzione di strada "nascosta" dalla portiera.

*Soprattutto se l'hanno implementato davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.