Vai al contenuto

Ralph Gilles responsabile design FCA


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Iron Man dice:

ok ma Busse non è il capo (anche se alla fine non lo è nemmeno Gilles).

Detto questo, di lavori superbi a livello di sketch se ne vedono infiniti meglio delle auto realmente prodotte, anche su questo forum, ma non dimentichiamoci (e tu Aymaro lo puoi confermare) che ci sono parecchi limiti per la realizzazione di un auto VERA.

Fare uno sketch di un auto filante lo posso fare anche io, il problema è farla sembrare filante quando deve rispettare omologazioni, vincoli tecnici, progettuali, costi, marketin, gusto del boss....

 

parlavo di proposte di stile più concrete, roba di studenti di scuole design, con magari modelli in scala annessi (ad esempio le tesi finali dei corsi di transportation design) e che quindi hanno già un indirizzo non dico verso la produzione ma verso una macro fattibilità...

 

ps, se il capo non è ne busse ne glilles, allora chi è? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

mah x me il capo centro stile può anche essere hawaiano l'importante è che in carriera abbia maturato cultura ed esperienze globali ma nello stesso tempo consapevoli dei gusti e tradizioni dei vari paesi. E sono così ingenuo da pensare che chi abbia raggiunto una posizione del genere sia in possesso di questi requisiti. In ogni caso lavoro affascinante ma iperstressante

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Aymaro dice:

Busse ha studiato in europa ed ha lavorato in mercedes per un po di anni, oltre al fatto che molti designer in generale si formano in europa se non in italia stesso

il discorso della nazionalità come ho detto in passato è relativo, ho visto dei giovani designer russi o asiatici fare delle proposte per Alfa romeo molto più credibili di italiani, i centri stile in generale sono dei luoghi dove la nazionalità è molto varia, ed è un bene, anche perché si va verso prodotti sempre più globali, a mio avviso più che la nazionalità si dovrebbe valutare in base al portofolio, ed è qui che mi sorgono i dubbi...

 

A mio modestissimo parere trovo Ralph Gilles poco affine allo stile Alfa.

Non mi piace assolutamente il suo modo di interpretare il design, non mi piacciono di tutti i suoi ultimi progetti Chrysler e non mi piacciono nemmeno i concept che anticipano la direzione intrapresa per il futuro.

Trovo il tutto troppo tondo e poco efficace nel risultato finale, tanto anonimo in tanti dettagli quanto forzato in altri.

spero vivamente di prendere una cantonata anche perché a quanto pare lui non vede l'ora di iniziare la sua nuova sfida sul marchio Alfa.

 

 

pacifica.jpg

200.jpg

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquilli che c'è sempre il "cane da guardia" che vigila. Almeno credo, se non è cambiato qualcosa nel frattempo......:attorno:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Iron Man said:

quindi uno cresciuto e formato ''mentalmente'' in America dici che può capire l'Europa come un europeo? Vaaa bene.

 

Quindi il baricentro di FCA è ancora eurocentrico, o addirittura italocentrico? 

Pensavo che i soldi, quelli veri, si facessero altrove...ma magari sbaglio io.

@DENDI Quelle sono vetture che devono vendere in USA, e quindi piacere in quel mercato. Non a noi italiani (e difatti le vendono lì, mica in UE...)

Modificato da Shangri-La
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Quindi il baricentro di FCA è ancora eurocentrico, o addirittura italocentrico? 
Pensavo che i soldi, quelli veri, si facessero altrove...ma magari sbaglio io.

@DENDI Quelle sono vetture che devono vendere in USA, e quindi piacere in quel mercato.

Cosa c'entra dove si fanno i soldi? In Europa c'è la cultura e la capacità di pensare un certo tipo di auto, anche se le acquisteranno degli arabi o cinesi..

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

SuperRalph! :agree:

 

https://www.allpar.com/news/2018/02/ralph-gilles-hero-39755

 

"While Gilles was moving his Wrangler out of the way of traffic, he saw a Buick LaSabre hit the Fiesta, which slid into the Edge and apparently started a fire. Gilles pushed the Edge away from the other vehicles with his Wrangler, so the fire would not spread to the car with trapped occupants."

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Un uomo con quei calzini non può essere responsabile globale del design FCA ?

 

 

?

  • Assurdo! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.