Jump to content

Fault

Recommended Posts

Su 4R c'è un articolo riguardante un nuovo cambio automatico a 11 rapporti che sta studiando la ford.

Ford - Allo Studio Un Cambio Automatico A 11 Marce - Quattroruote

Tutto per migliorare i consumi delle auto.

Tempo fà lessi un altro articolo, che ZF decise di non andare oltre i 9 rapporti, perché andare oltre sarebbe stato inutile, aggiungendo solo più peso e più attriti, quindi senza riduzioni reali dei consumi.

Voi cosa ne pensate?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Su 4R c'è un articolo riguardante un nuovo cambio automatico a 11 rapporti che sta studiando la ford.

Ford - Allo Studio Un Cambio Automatico A 11 Marce - Quattroruote

Tutto per migliorare i consumi delle auto.

Tempo fà lessi un altro articolo, che ZF decise di non andare oltre i 9 rapporti, perché andare oltre sarebbe stato inutile, aggiungendo solo più peso e più attriti, quindi senza riduzioni reali dei consumi.

Voi cosa ne pensate?

Mah

Se sono cvt okay ne simuli quanti ne vuoi...se sono a doppia o tripla frizione o a convertitore mi sembrano più che inutili dannosi.

Penso che già col 9 marce zf si sia esagerato.

Bene fa BMW con lo steptronic che si ferma a otto e in più ti dá un sig. Cambio e anche affidabile.

O Honda idem ma df e convertitore

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/65696-honda-automatico-8-rapporti-doppia-frizione-con-convertitore-di-coppia.html

invece di star li a dare i numeri dovrebbero migliorare la meccatronica e l'affidabilità in generale

Link to comment
Share on other sites

Guest EC2277

Voi cosa ne pensate?

Se lo hanno adottato, significa che lo hanno ritenuto vantaggioso e non si può trarre una conclusione definitva, senza conoscere bene su quale veicolo verrà montato codesto cambio.

Ad esempio (parlo in via totalmente teorica) potrebbero decidere di utilizzare un motore un po' più piccolo e compensare la minor potenza disponibile ai medio-bassi regimi, aumentando il numero delle marce.

Link to comment
Share on other sites

Se lo hanno adottato, significa che lo hanno ritenuto vantaggioso e non si può trarre una conclusione definitva, senza conoscere bene su quale veicolo verrà montato codesto cambio.

Ad esempio (parlo in via totalmente teorica) potrebbero decidere di utilizzare un motore un po' più piccolo e compensare la minor potenza disponibile ai medio-bassi regimi, aumentando il numero delle marce.

Beh ma allora per questa ipotesi non è meglio un CVT?

Link to comment
Share on other sites

Penso che già col 9 marce zf si sia esagerato.

Bene fa BMW con lo stesso zf che montano tutti i competitor che si ferma a otto e in più ti dá un sig. Cambio e anche affidabile.

invece di star li a dare i numeri dovrebbero migliorare la meccatronica e l'affidabilità in generale

Fixed ;)

Link to comment
Share on other sites

Teoria enunciata dal mio vecchio quando gli ho detto che il mio DSG 7 marce strattona in prima

(e talvolta anche nel passaggio dalla 6 alla 7 credo)

premessa sulla sua tiguan con il 1.4 tsi 150 Cv e cambio 6M manuale il CDB gli intima continuamente di salire di marcia,

e lui se ne frega perchè non può farlo continuamente,

ma con il DSG in città la marcia viene cambiata automaticamente millemila volte anche su un tragitto breve,

e oltretutto ne ha pure una in più, quindi probabilmente tende a cambiare anche più spesso:

"non si stupisce che si sia usurato anzitempo".

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.