Vai al contenuto

Fault

Messaggi Raccomandati:

Su 4R c'è un articolo riguardante un nuovo cambio automatico a 11 rapporti che sta studiando la ford.

Ford - Allo Studio Un Cambio Automatico A 11 Marce - Quattroruote

Tutto per migliorare i consumi delle auto.

Tempo fà lessi un altro articolo, che ZF decise di non andare oltre i 9 rapporti, perché andare oltre sarebbe stato inutile, aggiungendo solo più peso e più attriti, quindi senza riduzioni reali dei consumi.

Voi cosa ne pensate?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Su 4R c'è un articolo riguardante un nuovo cambio automatico a 11 rapporti che sta studiando la ford.

Ford - Allo Studio Un Cambio Automatico A 11 Marce - Quattroruote

Tutto per migliorare i consumi delle auto.

Tempo fà lessi un altro articolo, che ZF decise di non andare oltre i 9 rapporti, perché andare oltre sarebbe stato inutile, aggiungendo solo più peso e più attriti, quindi senza riduzioni reali dei consumi.

Voi cosa ne pensate?

Mah

Se sono cvt okay ne simuli quanti ne vuoi...se sono a doppia o tripla frizione o a convertitore mi sembrano più che inutili dannosi.

Penso che già col 9 marce zf si sia esagerato.

Bene fa BMW con lo steptronic che si ferma a otto e in più ti dá un sig. Cambio e anche affidabile.

O Honda idem ma df e convertitore

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/65696-honda-automatico-8-rapporti-doppia-frizione-con-convertitore-di-coppia.html

invece di star li a dare i numeri dovrebbero migliorare la meccatronica e l'affidabilità in generale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Voi cosa ne pensate?

Se lo hanno adottato, significa che lo hanno ritenuto vantaggioso e non si può trarre una conclusione definitva, senza conoscere bene su quale veicolo verrà montato codesto cambio.

Ad esempio (parlo in via totalmente teorica) potrebbero decidere di utilizzare un motore un po' più piccolo e compensare la minor potenza disponibile ai medio-bassi regimi, aumentando il numero delle marce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo hanno adottato, significa che lo hanno ritenuto vantaggioso e non si può trarre una conclusione definitva, senza conoscere bene su quale veicolo verrà montato codesto cambio.

Ad esempio (parlo in via totalmente teorica) potrebbero decidere di utilizzare un motore un po' più piccolo e compensare la minor potenza disponibile ai medio-bassi regimi, aumentando il numero delle marce.

Beh ma allora per questa ipotesi non è meglio un CVT?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Beh ma allora per questa ipotesi non è meglio un CVT?

Hanno un rendimento peggiore dei cambi tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che già col 9 marce zf si sia esagerato.

Bene fa BMW con lo stesso zf che montano tutti i competitor che si ferma a otto e in più ti dá un sig. Cambio e anche affidabile.

invece di star li a dare i numeri dovrebbero migliorare la meccatronica e l'affidabilità in generale

Fixed ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoria enunciata dal mio vecchio quando gli ho detto che il mio DSG 7 marce strattona in prima

(e talvolta anche nel passaggio dalla 6 alla 7 credo)

premessa sulla sua tiguan con il 1.4 tsi 150 Cv e cambio 6M manuale il CDB gli intima continuamente di salire di marcia,

e lui se ne frega perchè non può farlo continuamente,

ma con il DSG in città la marcia viene cambiata automaticamente millemila volte anche su un tragitto breve,

e oltretutto ne ha pure una in più, quindi probabilmente tende a cambiare anche più spesso:

"non si stupisce che si sia usurato anzitempo".

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.