Vai al contenuto

Strano antifurto


Messaggi Raccomandati:

Ma a sto punto non è meglio farsi l'interruttore RACING della pompa del carburante?

Si mette nascosto e finchè non lo si accende l'auto non parte proprio. :si:

Quello + LoJack e via.

Credo che col tastierino numerico si attivi l'interruttore sulla pompa carburante con in più un allarme sonoro.

Piu aggeggi ci sono e meglio è perché il potenziale ladro deve perdere più tempo e alla fine potrebbe desistere.

Tanto se vogliono prendersela vanno direttamente col carro attrezzi :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, che io sappia, i dispositivi che intercettano i segnali dei telecomandi (per clonare o annullare) in un buon 90% dei casi vengono usati dai ladruncoli per rubacchiare gli oggetti all'interno del veicolo, non il veicolo stesso. In aree di sosta sarebbe sempre consigliabile chiudere con la chiave nella serratura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Citroen anni '90 avevano tra gli optional un antifurto del genere: al 3o tentativo si bloccava tutto e si doveva portare l'auto col carroattrezzi in officina Citroen (non ricordo con esattezza la procedura, mi pare che chiamassero la casa madre per avere il codice di sbocco).

Mi raccontavano che ogni settimana ne arrivavano 2 o 3 sul carro-attrezzi da sbloccare. :mrgreen:

La mia Saxó ha quel dispositivo.. In caso di codice errato, alla 3a volta l'auto rimane bloccata per mezz'ora.. Passata la mezz'ora si può nuovamente inserire il codice.. Sinceramente non so cosa succede in caso di continui tentativi sbagliati..

A me era successo l'anno scorso: per l'usura un tastino si era incastrato a mia insaputa e quindi veniva letto quando mettevo il codice che di conseguenza era errato.. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo il 3o tentativo ?

Per colpa di quell'episodio mi sono perso il primo tempo di Fiorentina-Juve in Europa League?

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete capire perché degli antifurto elettronici con frequenze radio non mi fido, guardate in:

Il ladro è come un hacker, in 30 secondi ruba la Range Rover

Ed anche quelli meccanici con una semplice serratura (tipo blocca volante / pedali) non sono da meno per un ladro d'auto.

Per questo pensavo ad un antifurto a codice "manuale" complicato da smontare e che non ha ne chiavi ne trasmissioni radio. E' vero che il ladro professionista te la potrebbe fregare lo stesso, ma almeno gli ci vorrà molto più di 30 secondi.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.