Vai al contenuto

Confronto estetico: Bizzarrini 5300 - Alfa Romeo Canguro


giacogio

Messaggi Raccomandati:

in effetti sembra un "troncone" di discussione caduto da altrove..... :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

giacogio, permetti una tiratina d'orecchie.

Non e' cosi' che si inizia una discussione. A parte il fatto che manchino le maiuscole :diz:, il titolo in se' e' fuorviante. Io ho aperto la discussione pensando che si parlasse di un modello Alfa Romeo elaborato da Bizzarrini, un prototipo, qualcosa del genere.

Invece, sempre sprezzante delle maiuscole, vorresti proporre una sorta di confornto fotografico. Ma non pubblichi le foto?

Avresti dovuto fare un titolo del genere: "Confronto fotografico: Bizzarrini 5300 - Alfa Romeo Canguro" e documentare con due foto

canguro4.jpg

215.jpg

Dove si vede chiaramente che le portiere sono molto diverse, tra l'altro.

Scusa il pippone, mettiti nei panni di chi entra nella discussione e deve andare a cercarsi le foto da solo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotando quanto scritto da TurboGimmo e non trovando comunque queste grandi rassomiglianze (ovviamente parere personale), vorrei far presente che queste due auto hanno effettivamente due cose in comune: l'anno di presentazione (1964) e LA (volutamente maiuscolo) firma: un tal Giorgetto Giugiaro ;).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotando quanto scritto da TurboGimmo e non trovando comunque queste grandi rassomiglianze (ovviamente parere personale), vorrei far presente che queste due auto hanno effettivamente due cose in comune: l'anno di presentazione (1964) e LA (volutamente maiuscolo) firma: un tal Giorgetto Giugiaro ;).

e che sono entrambe molto belle :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

tirata d'orecchie accettata.

e grazie per chi , al mio posto , ha messo le due foto.

non ho parlato di stile ma solo di parabrezza e porte.

la corretta considerazione del 1964 e della "matita sulla carta azzurra" alle dipendenze di Bertone mi facevano pensare che il parabrezza ( e quindi lo stampo) fossero stati utilizzati una volta, e poi Ri-utilizzati su un'altra vettura .

l'alfa era una proposta di stile su una vettura esistente per un committente che poteva assicurare commesse interessanti

l'altra era la richiesta di un nuovo piccolo costruttore che chiedeva un'idea di stile che non costasse molto ma che facesse grande effetto

( effetto che sicuramente ha ottenuto, fortuna un po meno )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.