Vai al contenuto

Pishing o cosa?


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Mi è arrivata ora una email da parte di yahoo:

[TABLE=class: yiv6347020894wrapper, width: 480, align: center]

[TR]

[TD][TABLE=width: 100%, align: center]

[TR]

[TD=align: left]Ciao,

In data Lun 20 Apr 2015 16:58 EEST, abbiamo identificato molteplici accessi al tuo account Yahoo da parte di un dispositivo non riconosciuto situato nel Regno Unito che indicano un uso sospetto del tuo account (invio di messaggi spam).

Queste attività fanno pensare che il tuo account possa essere compromesso e per evitare di essere disattivato, clicca qui per aggiornare le informazioni sul recupero dell'account e cambiare la password.

Grazie per aver completato questa procedura per mantenere il tuo account al sicuro.

Yahoo[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] [TABLE=width: 100%, align: center]

[TR]

[TD=align: center] download?mid=2%5f0%5f0%5f1%5f255633%5fAIgJDNkAABg8VTUyyQmBmIRGuS8&m=YaDownload&pid=2&fid=Inbox&inline=1&appid=yahoomail[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] [TABLE=width: 100%, align: center]

[TR]

[TD=align: left]Non è possibile rispondere ai messaggi inviati a questa e-mail.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

c'è il disegnino della scritta yahoo su sfondo viola e il link manda a questo indirizzo:

Untitled

che consiste in una verifica-cellulare...

boh sinceramente graficamente mi sembra un annuncio corretto...ma ho dei dubbi...per me è pishing...voi che dite?

scusate ma non ho ritrovato il topic apposito.

ho notato che facendo copia e incolla ha sfalsato tutta la scritta....in realtà è un testo normale,non coi caratteri giganteschi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Phishing.

Sullo stesso dominio è installato un analogo trappolone per GMail e perfino uno per faccialibro.

Se segui quelle istruzioni ti ritrovi ad attivare uno di quei sistemi del menga che ti succhiano soldi dal cellulare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Phishing.

Sullo stesso dominio è installato un analogo trappolone per GMail e perfino uno per faccialibro.

Se segui quelle istruzioni ti ritrovi ad attivare uno di quei sistemi del menga che ti succhiano soldi dal cellulare.

immaginavo...grazie

Però qualche dubbio qua l'ho avuto...sono fatti sempre meglio questi sistemi (non fosse stato per le caxxate che scrivono...perchè dovrebbero chiudermi l'account ?solo perchè qualcun altro spamma? :D)

ci sarebbe da denunciarli...perchè l'email mi arriva a nome di yahoo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Penso che tu possa chiedere delucidazioni direttamente a Yahoo.

Io li avviserei.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che tu potessi chiedere delucidazioni direttamente a Yahoo.

Io li avviserei.

*possa*.

In ogni caso Yahoo non c'entra niente, scommetto un transaxle che gli header del messaggio di posta elettronica dimostreranno la provenienza da qualche macchina compromessa e non da un reale account yahoo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

*possa*.

In ogni caso Yahoo non c'entra niente, scommetto un transaxle che gli header del messaggio di posta elettronica dimostreranno la provenienza da qualche macchina compromessa e non da un reale account yahoo.

Ci scommetterei un SI Drive anch'io ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che tu possa chiedere delucidazioni direttamente a Yahoo.

Io li avviserei.

*possa*.

In ogni caso Yahoo non c'entra niente, scommetto un transaxle che gli header del messaggio di posta elettronica dimostreranno la provenienza da qualche macchina compromessa e non da un reale account yahoo.

si si...forse è la cosa giusta...almeno per avvisarli...sperando non capitino ai miei famigliari (più "boccaloni" :D) intanto li avverto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho segnalato con l'apposita funzione il pishing...

me n'è arrivata un'altra...identica...cambiano solo ora e giorno (è riferita al 19 invece che al 20 aprile) :D

pensavo le spostasse in automatico fra gli antispam...

comunque yahoo come provider email mi sembra abbastanza una cacca tengo perchè oramai sono 15 anni...ho usato sempre quella email...ma a livello software fa pietà

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Appena arrivata mail da sedicente Telecom Italia con indirizzo infnews@alice.it in cui mi invitano a scoprire la nuova mail di alice, mobimail, con nuova grafica e nuove funzionalità da smartphone e tablet! Mi puzza parecchio!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena arrivata mail da sedicente Telecom Italia con indirizzo infnews@alice.it in cui mi invitano a scoprire la nuova mail di alice, mobimail, con nuova grafica e nuove funzionalità da smartphone e tablet! Mi puzza parecchio!
Nel dubbio tu non cliccare su alcun link interno alla mail

Poi apri il browser e loggati "a mano" nella mail di alice: se nel sito e nelle opzioni private della mail parlano di nuova mail (vuoi usare nuova grafica, ecc) allora effettivamente c'era qualcosa, altrimenti era un tentativo di fregatura :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.