Vai al contenuto

348TS riverniciata e ritapezzata dentro ... e' una sola ?


e_lm_70

Messaggi Raccomandati:

Aggiornamento e chiusura ...

Sabato sono andato con un amico & esperto di auto d'epoca a vedere la Ferrari 348 in questione: grandissima delusione :(

Il rivenditore ne ha due di 348, le unice due di tutta la Polonia in vendita (si ora vivo in Polonia) ... peccato che entrambe sono "scarti" che in Olanda non voleva comprarsi nessuno ... e un personaggio Polacco ha deciso nel 2010 di importarle e "sistemarle"

La 348 TS, in vendita a 34k Euri, non ha manco il parabrezza originale ... il che lascia intuire che storia possa aver avuto

La 348 TB, in vendita a altre 40K Euri .. e' riverniciata male (due tinte leggermente differenti), ed ha chiari segni di una rottura nel psteriore, dove la parte interna e' stata sistemata, mentre quella interna no .. oltre ad non avere una delle due parti che dividono il motore dagli scarichi

Considerando che sono due scarti che nessuno voleva prendersi in Olanda ... considerando che sono state rabberciate dalla stessa persona con chiara bassa qualita' ... il "progetto" Ferrari 348 ... mi si chiude qui.

Unica speranza e' quella di trovare una 348 in italia ... ma ... la cosa non e' banale ... dovrei metterci viaggi da 2000km alla volta per vedere modelli che possono essere delle sole

Ora ... l'unica Ferrari "economica" per poco meno di 40k e' un 456 con soli 9.000km ... apparentemente perfetta ... ma e' stata ferma per anni in US, dicono perche' sequestrata dalla polizia ... il 456 pero' ha costi di gestione esorbitanti rispetto al 348 ... mi sa che meglio chiudere il capitolo ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti tocca tornare all'ovile, un bel Coupé prima che i prezzi esplodano.

Poi ci vediamo a Spa.

A parte gli scherzi, in Italia magari qualcosa causa superbollo la trovi.

Due anni fa dalle mie parti c'era in vendita una 550 Maranzello a 40k euro.

Però immagino che un V12 abbia costi molto, forse troppo elevati in relazione ai 40mila euro iniziali.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti tocca tornare all'ovile, un bel Coupé prima che i prezzi esplodano.

Poi ci vediamo a Spa.

A parte gli scherzi, in Italia magari qualcosa causa superbollo la trovi.

Due anni fa dalle mie parti c'era in vendita una 550 Maranzello a 40k euro.

Però immagino che un V12 abbia costi molto, forse troppo elevati in relazione ai 40mila euro iniziali.

Il Coupe .. LE ... me lo sono goduto da nuovo, e sulle autostrade tedesche ... lo "spettacolo" era sorpassare le Porsche con una FIAT nelle autostrade senza limiti di velocita' ...

Usato ... non ha senso ora, anche se vedo che inizia ad aver prezzi interessanti ... avrei voluto tenermi il mio LE ... ma a suo tempo non avevo un garage per depositare l'auto ... ed in Austria mi costava oltre 1200 euri di tasse all'anno .. ed avendo beccato l'auto aziendale ... non aveva senso tenerla

Devo dire pero' che tanti cavalli con la trazione anteriore non sono il massimo ... ho avuto in seguito un BMW 320D (auto aziendale) ... ed era uno spettacolo da guidare.

Dove sono ora, in Polonia, non vi sono tasse sulle auto, c'e' solo l'obbligo della assicurazione (la minima e poco sopra i 100 euri annui) ... e una revisione annuale ... avendo spazio in garage (ora usato dal solo trattore tagliaerba) ... volevo toglermi uno sfizo .. che pareva alla portata di mano.

Per 40k di 348 un Italia ve ne sono parecchie ... ma portarla in Polonia vuol dire aggiungere il 19% di tasse per auto dall'estero con piu' di 2L di cilindrata ... oppure ... devo importarla con almeno 25 anni di eta' per registrarla da subito come storica ...

PS: La 456 che ho trovato qui ... ho scoperto che il venditore mi ha raccontato una balla ... non e' vero che e' stata ferma per cause legali ... ma nel 2008 ha avuto un mega incidente, ed e' stata dichiarata "TOTAL LOSS VEHICLE" ... ovvero l'assicurazione anziche' pagare per la riparazione, ha liquidato l'assicurato ... indi .. un'altra storia di una "carretta" Ferrari importata in Polonia per essere sistemata ... e poi rivenduta ... operazione che pare non riesca tanto bene ... visto che vedo che sono 5 anni che se la rimbalzano da un venditore all'altro ... un po' come le 348 Olandesi ...

PPS: A qualche KM da casa, qui in Polonia vendono un Maserati 3200 in teoria in condizioni perfette ... peccato che ho trovato lo stesso annuncio negli archivi datato 2013 ... ovvero lo stesso venditore non riesce a vendere da 2 anni ... 2 anni fa chiedeva 99.000pln ... ora ne chiede 40.000pln in meno .. strana cosa ... l'auto e' ancora con la targa tedesca ... sebbene sia in polonia da oltre 2 anni ... mi sa che qui ... e' come a Napoli .. "a ka niuno e fesso" ... io da buon "polentone" ... mi sa che me ne devo stare molto accorto .. LOL

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di Ale non e' cosi' folle, tutto sommato.

Ti impegnerebbe qualche giorno, ma magari potresti passare le ferie in Italia e cercare l'auto per l'occasione!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa non e' banale ... ma volendo neanche tanto complicata ... ma un pelo piu' costosa e con qualche rischio

Andare di persona a vedere serve a poco ... io sono un mezzo profano .. indi la mia presenza in loco serve relativamente a poco.

In teoria besterebbe richiedere un PPI , una ispezione da una persona/azienda competente e non inciuciata con il venditore .. roba che costa sui 200 ... o piu' se fatta da un concessionario ferrari

Poi ... mi tocca trovare un rimorchiatore locale ... e farmi il viaggio sul rimorchio per portare a casa la vettura

Non una operazione impossibile ... ma molto piu' uno sbattimento

Si tratta piu' di soddisfare un sfizio ... e gli sfizi si soddisfano solo se si resta "pigri" nella realizzazione ... altrimenti piu' che uno sfizio e' un "lavoro" ... quasi quasi sono tentato di fare una offerta sulla 348 TB qui in Polonia ... il tizio chiede 165k pln ... ma a mio avviso non vale 30k euri , visto come e' stata sistemata ed ha una storia molto poco "onorevole" ... pensavo di offrire 100k pln ... circa 25k euri ... non la riesce a vendere da anni ... se ha bisogno di soldi forse la cede a sta cifra ... anche se sara' la seconda 348 piu' disprezzata sul mercato (la piu' disprezzata resta la TS che vuole 136k pln) .. alla fine avro' sempre un ferrari in garage ... e magari fra 10/20 anni si potrebbe pure apprezzare, sebbene non sara' mai vendibile come una Ferrari con un "pedigree"

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che io grossi dubbi che una 348 possa un domani aumentare il proprio esiguo valore attuale, sono auto da comprare dopo essersi formati con anni di letterature sul modello e lavorato a fondo di scandaglio dal vivo del mezzo.

Non mi pare tu abbia queste competenze, ma esistono realtà specializzate in car hunting (come car4passion) che possono fare da mediatori trovandoti un mezzo sano e a posto evitandoti un futuro (e sicuro) bagno di sangue

Si occupano ovviamente di tutto (ricerca all'estero, check in loco, messa a punto post acquisto, trasporto e immatricolazione presso il tuo paese)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripristinare un'auto del genere, posto che comunuque una Ferrari dalla storia così oscura anche se perfetta avrà quotazioni inferiori a esemplari di biografia chiara, non è difficile che raggiunga spese paragonabili al valore stesso dell'auto...

Perché io, sinceramente, una macchina del genere la metterei come minimo in dima per vedere com'è stata rabberciata...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.