Vai al contenuto

Nuovo scooter 400cc : indecisione


eccezziunale

Messaggi Raccomandati:

Questo é vero: come sicurezza non c'é paragone, ma non i mezzi a 3 ruote li considero "agili" per sgusciare nel traffico né facilmente parcheggiabili nei minuscoli parcheggi scooter/moto di Milano (o nei marciapiedi, dove concesso ovviamente)... oddio, non che un Burgman (o un SW-T) sia agilissimo :rolleyes: ma di sicuro lo é più di un mp3 ;) (pur considerando i mezzi a 3 ruote dei mezzi decisamente validi).

Avendo avuto il Burgman ed avendo provato piuttosto bene Mp3/Fuoco.....ti dico di no.....

Comunque provali entrambi e valuta te stesso.....ti potresti sorprendere......

Ad oggi l'unico problema che riscontravo su Mp3 è che strisciavo i cavalletti nelle rotonde....:§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mp3 fa impressione per dimensioni e per lo sterzo che sembra quasi galleggiare, ma dopo un minimo di assuefazione è più agile e adatto alla guida tamarra del 90% degli sputer che girano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Avendo avuto il Burgman ed avendo provato piuttosto bene Mp3/Fuoco.....ti dico di no.....

Comunque provali entrambi e valuta te stesso.....ti potresti sorprendere......

Ad oggi l'unico problema che riscontravo su Mp3 è che strisciavo i cavalletti nelle rotonde....:§

Io ho visto le telemetrie del comportamento delle sospensioni anteriori dell'MP3, confrontate con quelle dell'X-9. :shock::clap:afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dato un occhiata ai prezzi dei 3 ruote e ieri ho avuto modo di ri-visionare sia il modello di Peugeot che l'mp3 (e il venditore me lo ha sconsigliato "andando contro i suoi interessi", testuali parole)...ahimè siamo fuori budget in ogni caso. Se mai dovessi prendere un 3 ruote sarebbe il Piaggio, comunque (ma in questo caso 500cc...)

Nel frattempo, Suzuki per tutto maggio su Burgman 400 offre un finanziamento a tasso 0 x 24 mesi

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ne è venuto fuori che la ruota anteriore dell'X-9 (ma la cosa vale per tutti i maxi-scooter) si staccava da terra ogni volta che incontrava un ostacolo quale i binari del tram, mentre quelle dell'MP3 no. Anzi, le cose sono ancora peggiori: un'accelerazione brusca, come quella che si ha durante un sorpasso, mette la ruota anteriore degli scooteroni in condizioni limite d'aderenza (il 90% del peso del veicolo si scarica sulla ruota posteriore), mentre nell'MP3 questo non succede.

I rilievi telemetrici hanno inoltre confermato la maggior stabilità in curva ed in frenata dell'MP3, cosa che si traduce nella possibilità di far manovre impossibili per i maxi-scooter e la possibilità di montare un impianto frenante anteriore più potente.

Link al commento
Condividi su altri Social

...cose sempre pensate sin da quando a fine 2007 acquistai l'Mp3 (c'era solo 250cc)*, e mi accorsi che in talune circostanze lo si poteva benissimo ritenere divertente come il KTM motard (che già albergava nel medesimo garage)

* @ Dannatio, prima grattata di cavalletto avvenuta a metà strada tra concessionario e casa ...ma non lo definirei un difetto (tra l'altro, risolvibile con l'asportazione del cavalletto ...unico scooter che senza di esso non perde la capacità di parcheggiare...), consentiva di capire che alle prime scintille si poteva forzare ancora un po' :lol:

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento:

sono stato in un grosso dealer di Cinisello Balsamo, ho visto un'offertona su X10 350cc Executive con ABS e ASR. Praticamente con la permuta del mio Kymco mi verrebbe 6390 (con piastra porta bauletto omaggio). Per il momento l'ho bloccato con 100 euro, poi in settimana definisco il tutto. Mezzo nuovo da immatricolare, promo valida solo su 2 modelli disponibili in pronta consegna (di cui uno nero con sella marrone, scartato per motivi cromatici).

Il 350cc é un motore relativamente nuovo, con frizione a bagno d'olio e una potenza paragonabile ad alcuni 400cc (in sostanza ha gli stessi cv del Burgman).

Sono salito ancora su mp3, ma non mi convince in pieno, oltre ad essere davvero fuori budget (anche perché mp3 esce con i motori 300cc e 500cc, il 300 é un motore della vecchia serie, per cui per me sarebbe poco potente e dovrei virare sul 500cc, con maggiori costi assicurativi).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiornamento:

sono stato in un grosso dealer di Cinisello Balsamo, ho visto un'offertona su X10 350cc Executive con ABS e ASR. Praticamente con la permuta del mio Kymco mi verrebbe 6390 (con piastra porta bauletto omaggio). Per il momento l'ho bloccato con 100 euro, poi in settimana definisco il tutto. Mezzo nuovo da immatricolare, promo valida solo su 2 modelli disponibili in pronta consegna (di cui uno nero con sella marrone, scartato per motivi cromatici).

Il 350cc é un motore relativamente nuovo, con frizione a bagno d'olio e una potenza paragonabile ad alcuni 400cc (in sostanza ha gli stessi cv del Burgman).

Sono salito ancora su mp3, ma non mi convince in pieno, oltre ad essere davvero fuori budget (anche perché mp3 esce con i motori 300cc e 500cc, il 300 é un motore della vecchia serie, per cui per me sarebbe poco potente e dovrei virare sul 500cc, con maggiori costi assicurativi).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un burgman 400 del 2010; comodo, spazioso, sella bassa e pesi distribuiti in maniera più corretta rispetto agli altri 400.

Il motore va bene e anche da 120km/h si fanno sorpassi in tranquillità.

Prima di prenderlo valutai anche SWT400 e Majesty; il primo è più pesante e si manovra peggio. Inoltre dalle prove dei giornali risulta meno stabile alle alte velocità.

Motore migliore, suono più bello; però se cerchi qualche prova vedi che pur essendo più potente le prestazioni sono simili e i consumi maggiori.

Il Majesty mi piaceva esteticamente ma non mi ci trovavo come posizione e manovrabilità a bassa velocità.

Oggi prenderei un Beverly 350 ABS-ASR; come prestazioni è superiore ai 3 sopra ed ha una bella frizione a bagno d'olio. Però è meno protettivo.

Se ti serve la protettività vai sull'X10 350; difetto di questo è che il passeggero sta scomodo per via della sella larga.

In ogni caso prova i modelli che ti interessano, possibilmente a 120-130km/h così ti fai un'idea della stabilità in velocità.

Alcuni modelli sono sensibii al vento e a queste velocità diventano poco rilassanti.

PS Se uscisse un MP3 col blocco 350 farei subito cambio.

PPS Burgman e SWT quando li metti nei parcheggi per le moto sporgono di mezzo metro :D

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho ormai deciso per l'X10 350, ma fino alla fine é stato in ballottaggio col Burgman (é destino, anche prima di prendere il Kymco valutavo il Burgman, ma all'epoca 400cc non mi servivano)!

La prova su strada, ahimé, non é stata possibile farla. E di concessionari ne ho girati davvero tanti, di ogni marca. Ho solo provato i mezzi staticamente da fermo e mi sono documentato leggendo le prove.

I ruota alta come Beverly ed SH non li vedevo adatti al tipo di uso che ne devo fare, e ti dirò che mia moglie é salita dietro sull'X10 e le piaceva proprio la sella larga... speriamo in bene perché di sicuro per altri 10 anni (minimo!) non lo cambierò :lol:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.