Vai al contenuto

[FCA] Sergio Marchionne - Riflessioni sulla necessita di aggregazioni nel settore


Messaggi Raccomandati:

io fossi M. aspetterei di vedere come viene accolta dal mercato la nuova Alfa.

Che senso ha cercare partener ora? Se Alfa andrà bene magari non ci vogliono oppure saranno più invogliati ad una collaborazione, se Alfa andrà male nessuno vorrà unirsi a FCA perchè ''non capace''.

Mettersi in trattative ora però, io lo vedo come ''pararsi il c..o da un possibile fallimento in credibilità.

Resta il fatto che comunque vadano le cose, il gruppo FCA è destinato a non essere italiano. Rimarrà Ferrari giusto per sfizio degli ElCann

Link al commento
Condividi su altri Social

io fossi M. aspetterei di vedere come viene accolta dal mercato la nuova Alfa.

Che senso ha cercare partener ora? Se Alfa andrà bene magari non ci vogliono oppure saranno più invogliati ad una collaborazione, se Alfa andrà male nessuno vorrà unirsi a FCA perchè ''non capace''.

Mettersi in trattative ora però, io lo vedo come ''pararsi il c..o da un possibile fallimento in credibilità.

Resta il fatto che comunque vadano le cose, il gruppo FCA è destinato a non essere italiano. Rimarrà Ferrari giusto per sfizio degli ElCann

Imho, non penso che nessun modo si possa legare al successo o meno di un singolo modello di una singola marca.

Parliamo di altri numeri e valori economici.

Saluti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo che per contenere e condividere i costi si debba per forza produrre nello stesso stabilimento come si diceva poco più sopra per la Panda..credo si parli di dividere più che altro i costi di pianali, sviluppo, parte della componentistica, ecc..alla fine anche Grande Punto e Corsa D non erano costruite insieme..oppure (anche se l'esempio è diverso) Panda III e Ypsilon/500..

Link al commento
Condividi su altri Social

Correggetemi se sbaglio, ma alla fine Opel vende di più di Fiat in Europa (avendo praticamente due mercati interni, D e GB) ma non credo che sia più conosciuto come marchio nel mondo, no? Penso ad esempio a Sudamerica (dove GM usa Chevrolet e credo che al di là di alcune parentele la gamma sia ben diversa), USA, forse anche Africa ed Asia..non so globalmente a quanto ammontino le vendite dei due marchi però..

Però Opel più che marchio va visto come un "listino di modelli" a cui cambiano nome a seconda del luogo; già solo in UK che è Europa si chiamano Vauxhall:lol:

Poi ci sono le Holden in Australia e le Chevrolet in Asia e Americhe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero anche questo, però non tutte derivano o sono rimarchiate da Opel, ma penso siano più percepite come GM più in generale o Chevrolet o Buick a seconda del mercato..cioè, non so se mi spiego, il brasiliano o cinese medio dubito conosca Opel come marchio perchè non l'ha mai visto si può dire, anche se il prodotto è imparentato..diverso il discorso effettivamente per Vauxhall e, soprattutto ultimamente, per Holden che ormai sono delle Opel rimarchiate in tutto e per tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

È arrivato il via libera da parte del sindacato UAW che dovrebbe essere il primo azionista di GM con l'8%...

Vediamo quanto resiste il ceo gm contro la volontà dei suoi primi azionisti, trai quali c'è anche buffet che sembra sia favorevole.

Fca-GM: per sindacato UAW la fusione potrebbe funzionare, poche sovrapposizioni | Finanzaonline.com

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da buon italiano, Fusionne "ha parlato alla suocera affinché la nuora intendesse". Magari lo ha fatto in maniera poco ortodossa, ma a quanto pare sembra che il messaggio inizi ad essere recepito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da buon italiano, Fusionne "ha parlato alla suocera affinché la nuora intendesse". Magari lo ha fatto in maniera poco ortodossa, ma a quanto pare sembra che il messaggio inizi ad essere recepito.

E quando tutti saranno convinti di volere la fusione........ annuncerà la vendita di Fca ai cinesi .. :D

sergio-marchionne-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un altro passo verso la conquista del mondo

1236376785049_f.jpg

:lol:

il mignolo è Yaki,anche se tiene le mani come Marchionne:mrgreen:.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.