Vai al contenuto

[FCA] Sergio Marchionne - Riflessioni sulla necessita di aggregazioni nel settore


Messaggi Raccomandati:

Io di auto iraniane conosco solo le Kodro...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Confermato quindi lo slittamento di Giulia, magari solo delle non Q.

Anche se non ne capisco il motivo fino in fondo, cosa dovrebbero cambiare nei mesi di ritardo?

Cambiare l'ordine di arrivo dei modelli ci sta, ritardare la commercializzazione di quello già presentato per colpa della Cina non mi torna per niente.

Se OT chiedo cortesemente ai mod di spostare il messaggio nell'altro thread.

Non ci saranno ritardi.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne: bene il nuovo piano della Bce

L’ad di Fca: il Qe? Grandissima soluzione. E su Ferrari: il vero valore dopo lo spin-off

Il nuovo piano di stimoli all’economia della Bce? «L’Europa ne ha bisogno, è una grandissima soluzione». L’aumento dei tassi d’interesse da parte della Fed? «È ora di farlo». Sergio Marchionne è a Washington per il seminario del Consiglio Italia-Usa, di cui è presidente e, davanti alle domande dei cronisti, non si tira indietro. «Il Qe è una cosa che ho voluto da sempre, ho rotto le scatole a Draghi per mesi affinché abbassasse oppure tenesse gli interessi bassi». L’ad di Fiat Chrysler guarda con favore anche all’aumento del costo del denaro da parte della Fed: «L’hanno minacciato così tante volte che se non lo fanno sarà un problema».

Poi, rispondendo a chi gli chiede dei risultati di Ferrari a Wall Street, dice: «Entro il mese di gennaio si vedrà il vero valore della Ferrari, prima dello spin-off è molto difficile riconoscerlo». E la data dello scorporo è sempre più vicina: a deliberare, sarà l’assemblea straordinaria degli azionisti di Fca, convocata giovedì 3 dicembre ad Amsterdam. In attesa del via libera, la casa di Maranello ha firmato una linea di credito sindacata da 2,5 miliardi di euro con dieci banche. L’ultima battuta di Marchionne è sul possibile accordo con un partner iraniano nel campo dei veicoli commerciali: «Bisogna prima stabilizzare le relazioni con il paese, quindi non faremo niente fino a quando le opportunità non ci saranno».

Marchionne: bene il nuovo piano della Bce - La Stampa

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè X un bel po' di anni Fiat è stata bancomat della Ferrari, quindi ci può anche stare

Non proprio, diciamo che la FIAT ha finanziato la crescita di Ferrari con prestiti inter-societari e garanzie bancarie, questo si.

Ma non ha niente a che vedere con l'operazione che hanno appena fatto: essenzialmente FCA hanno accollato ~3.1 miliardi di debito alla Ferrari, non come prestito ma a "fondo perso" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.