Vai al contenuto

Vi presento la mia G


Alessinho

Messaggi Raccomandati:

Il vecchio proprietario non si è limitato a viverla, se l'è proprio fatta! :non:

Certo, diecimila mi paiono comunque tanti, senza nulla togliere all'abilità dell'uomo. Evidentemente è il n.1 e lavora ad alti livelli, però su un'auto che restaurata vale 50.000 euro ha un senso, su una Gelandewagen degli anni '80, che non credo presenti difficoltà di lavorazione assurde, forse è meglio cercare un ottimo carrozziere, ma tra i comuni mortali :)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo, hai centrato in pieno il concetto. Dipende molto dal valore dell'auto, ma una G con questa motorizzazione e di quest'età può valere circa 10k, mille più mille meno (in base a condizioni effettive, documentazione lavori ecc). Spendere tanto quanto per un lavoro di sola carrozzeria e verniciatura mi sembra eccessivo, anche perché si tratta di un pezzo di ferro molto resistente, in fondo. Nulla di particolarmente raffinato, diciamo. Sto cercando un carrozziere bravo, di quelli vecchia maniera. L'importante penso sia documentare i lavori, che comunque penso/spero verranno fatti a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Nessuna novità, ho smontato qualche pezzo per prepararla alla carrozzeria. L'anno scorso ho preso un'Alfa Spider del 1995, quindi tra il 2015 ed il 2016 mi sono dedicato alla nuova arrivata.

Ho ricevuto altri preventivi, tra cui uno da un carrozzerie ed un verniciatore (due fratelli che lavorano assieme) di € 4500, che diverrebbero € 5000 nel caso in cui facessi verniciare il vano motore con preventivo smontaggio di quest'ultimo da parte del mio meccanico. 

Sto aspettando il preventivo di un altro carrozziere che dovrebbe venire a visionarla, ma penso che la farò fare ai due fratelli citati sopra, visto che il prezzo fattomi è in amicizia (e lo ritengo mooolto onesto). 

Ieri sera ho fatto un giretto sullo sterrato. Nonostante giri malissimo, irregolare e sia semi-distrutta, riesce comunque ad arrampicarsi sullo sterrato come poche. Agilissima, se consideriamo le oltre 2t.

 

Spero di iniziare i lavori entro Ottobre-Novembre, vi tengo aggiornati!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 9 mesi fa...
On 11/12/2016 at 15:59, INDAV DESIGN dice:

Come procede la tua G?

Ciao. Ti chiedo scusa, ma non ho più seguito la discussione.

In questo momento sono fermo, in quanto mi sono trasferito in nord Italia e la macchina è rimasta in Sicilia, dai miei genitori. Ci sono stati alcuni contrattempi, che mi hanno portato a vendere l'Alfa Spider del 1995 che avevo restaurato e a dover rivalutare alcune cose, però rimane fissa la volontà di rimettere a nuovo la G, una delle poche cose rimaste dai miei ultimi anni passati in Sicilia. 

Me la sto prendendo comoda, in quanto ho delle altre esigenze prioritarie, quindi penso non ci saranno novità fino al 2018. 

 

Comunque sia, quest'estate ho parlato con degli altri carrozzieri, tra i quali ne ho individuato uno che mi ha preventivato 7000-7500 per un restauro completo, comprensivo anche di rifacimento totale interni. 

E' una cifra superiore al previsto, però sono convinto a procedere in questo modo, in quanto l'auto è praticamente trentennale e, una volta in carrozzeria, vale la pena rifare tutto per bene. 

 

Sarà mia premura aggiornare la discussione, non appena ci saranno novità. 


Grazie per l'interessamento! ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In bocca al lupo per il proseguimento dei lavori @Alessinho, concordo al 100% con te che è meglio spendere di più ma fare un lavoro completo, specie su un'auto come la tua che ha il suo fascino e, se vogliamo, anche la sua rarità.

Per fortuna poi queste sono spese che possiamo fare in qualsiasi momento, non soggette a scadenza, per cui è saggio da parte tua non fare il passo più lungo della gamba e aspettare il momento propizio. Come si dice, l'attesa del piacere è essa stessa piacere.

 

Ricordati però che noi attendiamo ma non dimentichiamo :D E saremo sempre lieti e impazienti di avere aggiornamenti sulla tua Gelandewagen. Non tardare poi a chiedere consigli, se hai bisogno.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.