Vai al contenuto
  • 0

Auto divertente da guidare


BryndenRivers

Domanda

Salve a tutti, sono uno studente di 20 anni e dopo due di esperienza con una Fiat Grande Punto vorrei provare a cercare una macchina "da giovani" da guidare divertendosi, badando anche ai consumi. Il mio budget è di 10.000 euro, ma vendendo la mia posso arrivare circa a 13.000 euro. In definitiva cerco una macchina che non consumi troppo e che sia divertente da guidare, con una linea "giovanile". A questo proposito avevo già visto la VW Scirocco, altri consigli? Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Perchè dalla Gallia Cisalpina a scendere funziona pressappoco così.

20 anni: ti affacci sul mondo dell'auto dal sedile giusto (o quello sbagliato per gli inglesi). Sei giovane, inesperto. Quindi cerchi consiglio e conforto in chi ritieni più autorevole, riviste, troll da bar e forum.

Lì a proporre la Mx-5 ti guardano come se avessi bestemmiato durante l'angelus.....e partono dottissimi motivi.

1- non ha spazio

2- è benzina aspirato quindi va un cazzo e consuma un fottio (assioma valido solo per la Mazda 6 2.5 della bassa padana :mrgreen:)

3- non la rive di mai più

4- poi al bar dopo il quarto giro di prosecco non capiamo più che marchio ha.

E quindi finisci su una A3 1.6 tdi young edition bianca senza sapere perché (modello scelto volutamente perché ieri un esemplare di siffatta vettura per dimostrarmi la sua superiorità ancora un po' mi fa tutta la fiancata del GTV :disp2:)

30 anni: hai già un po' di esperienza. Ma sei rimasto sempre nel solco delle teutoniche, Diesel. Le migliori. Non ti è ancora ben chiaro perché nonostante tutto il tuo conto a fine mese è in rosso sparato nonostante la tenuta dell'usato e i consumi minimi e Amber Heard non ha ancora bussato alla tua porta implorandoti di farla sua, ma pazienza, anche Jhonny Depp ha dovuto aspettare.

L'amico "quello un poco toccato, poco maturo" ti assilla col suo nuovo acquisto. Te lo compatisci, perché superati i 30 Cribbio....dovrebbe desiderare un SUV o almeno una serie 3 Touring (316d rimappata)....invece ha preso quella strano cabrio giapponese. Oppure una roba vecchia, qualche volta senza tetto, sempre con carburatori che urlano incazzati più di Brucerai Banner con le emorroidi.

Alla fine, la provi.

GIF-amazing-beard-jesus-omfg-OMG-shocked-wow-GIF.gif

però hai lavoro, mutuo, forse dei figli. E quindi rimani sulla Multipla a metano (motivazione la stessa della A3. Si, ieri erano un po' nervosi in giro)

45-50 anni.

I figli sono ormai grandi e meno ti vedono e meglio stanno.

Tua moglie, pure. Molte volte ex e ti sorride solo quando ha l'accredito degli alimenti.

Così, in piena crisi di mezza età rispolveri quel desiderio sopito.

Comprando una Mx-5 di quarta mano o una Giulia di ottava.

E partecipi entusiasta ai raduni.

(o ti fai arrestare per atti osceni in luogo pubblico davanti ai licei di Asti, Cremona o ai college londinesi, ma quella è un'altra storia)

Parliamoci chiaro, a 18-20 anni le priorità possono essere altre, così come è' magari più importante che mai l'opinione degli altri circa le proprie scelte.

Si viene sicuramente da un macinino di 4 a mano, è' comprensibile che ci si orienti verso certe auto e meno verso altre.

Mio fratello ha quasi 18 anni, gli ho proposto la mia NA così ho una scusa per chiapparmi una Lotus ma mi pare francamente più orientato verso il mungere mio padre e farsi comprare una A1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se si vuole mantenere i costi bassi la soluzione è......basso peso. Sta lì il risparmio. Ergo, eviterei tutte le seg. C ma mi orienterei sulle B piuttosto.

Basso peso significa che hai prestazioni con meno cavalli (quindi meno RCA e meno bollo), meno consumi, gomme meno costose, freni che durano di più....

Tralasciando le minkiabbarth c'è la validissima e sempre troppo poco considerata Swift Sport

Parliamoci chiaro, a 18-20 anni le priorità possono essere altre, così come è' magari più importante che mai l'opinione degli altri circa le proprie scelte.

Si viene sicuramente da un macinino di 4 a mano, è' comprensibile che ci si orienti verso certe auto e meno verso altre.

Mio fratello ha quasi 18 anni, gli ho proposto la mia NA così ho una scusa per chiapparmi una Lotus ma mi pare francamente più orientato verso il mungere mio padre e farsi comprare una A1

Che non tutti siano fissati, ci sta.

Ma mi sorprende che alla domanda "auto piacevole da guidare, da giovane, che costi poco" vengano sempre fuori auto normali sovrapprezzate in virtù del marchio....

Almeno venisse fuori Mini, ma manco più quella.

o il GTV 916....ok che è una tipo sport....ma vien via a niente, e ancora oggi se la lasci parcheggiata fa la sua sporca figura (specie con l'interno in pelle)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un solo modello Alfa Romeo 147 GTA!

Ho avuto l'onore di provarla una sola volta e sono rimasto scioccato in positivo da quanto sia spaventosamente bella, potente e divertente da guidare! è un toro impazzito!

Ovviamente da mantenere è una bella botta, a meno che sei della Lombardia, in quel caso non paghi il bollo

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un solo modello Alfa Romeo 147 GTA!

Ho avuto l'onore di provarla una sola volta e sono rimasto scioccato in positivo da quanto sia spaventosamente bella, potente e divertente da guidare! è un toro impazzito!

Magari poi devi girare con la pompa di benzina direttamente sul tetto:lol:

Non discuto che sia divertente ma l´utente chiedeva anche che non "bevesse troppo"

In definitiva cerco una macchina che non consumi troppo e che sia divertente da guidare
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla faccia dei costi contenuti di gestione :lol:

p.s. Mò mi linciano....ma nei club come guida si preferisco le T.S. Alle 6 cilindri...sia su GTV che su 147.

GTA ha un motorone della Madonna, ha il busso, ma paga maledettamente pegno come dinamica per il peso

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Magari poi devi girare con la pompa di benzina direttamente sul tetto:lol:

Non discuto che sia divertente ma l´utente chiedeva anche che non "bevesse troppo"

Della serie "c'è sempre un'Alfa fatta apposta per te"...

...manco un concessionario avrebbe proposto una GTA al nostro amico...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Propongo di mettere un post sempre in evidenza con scritto

"Se volete una macchina divertente prendere una Miata e non state nemmeno ad aprire un topic a vuoto"

:mrgreen:

veramente io volevo aprire il topic dal titolo: "MX5 - l'auto definitiva" ma non ho tempo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.