Vai al contenuto
  • 0

Auto divertente da guidare


BryndenRivers

Domanda

Salve a tutti, sono uno studente di 20 anni e dopo due di esperienza con una Fiat Grande Punto vorrei provare a cercare una macchina "da giovani" da guidare divertendosi, badando anche ai consumi. Il mio budget è di 10.000 euro, ma vendendo la mia posso arrivare circa a 13.000 euro. In definitiva cerco una macchina che non consumi troppo e che sia divertente da guidare, con una linea "giovanile". A questo proposito avevo già visto la VW Scirocco, altri consigli? Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'ho già detto: date per scontato troppe cose. Come la possibilità di scroccare sempre passaggi o di voler sempre chiedere l'auto ai propri genitori, per restituire i favori.

Prima di consigliare solo la MX-5, cercate pertanto di capire se è realmente il tipo di auto che lui vuole acquistare e magari proponete delle alternative, in modo da consentirgli di valutare qual'è la vettura più adatta alle sue esigenze. Non esiste solo la MX-5, ma anche la MiTo, la Punto Abarth, la Mini. Possono essere adatte o meno, ma almeno proponetele e poi sarà lui a giudicare.

Ripeto l´utente cerca un´auto divertente da guidare e gestibile nei costi a me viene in mente MX-5 non avendo specificato un bel niente , poi se ricompare ed esclude una due posti secchi bene , ma li si entra nel campo dei compromessi. Avendola avuto 8 anni so di quel che parlo vi fate troppi problemi , l´ho venduta quando mio figlio aveva giá tre anni . Certo mia moglie aveva una seconda Auto ma per piú di 5 anni é stata la mia unica Auto e ti assicuro che si sopravvive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti, ragazzi, sono partiti 40 messaggi - utilissimi, per carità - senza che l'autore del topic abbia avuto occasione di rispondere ai primissimi consigli. ;)

Bene che pregi, difetti e osservazioni emergano, ma appunto sarebbe utile che venissero orientati tutti a un dialogo con chi è il diretto interessato...

Non abbiamo nemmeno l'indicazione sui km annui previsti. Perché se molto pochi facile che uno spider possa soddisfare per bene e che per la mobilità non da svago/con altri vi siano altre soluzioni già previste, se sono parecchi, le possibilità che, per esigenze di carico/passeggeri, coniugare interessi individuali, di familiari e amici per avere l'auto giusta non sia possibile, aumentano in proporzione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono uno dei pochi illuminati :lol: :lol: che prima dei 30 ha scelto di (non) usare l'mx5 come unica auto. Ora, chiariamoci: l'auto privata non è indispensabile a nessuno che non abbia impossibilità motorie. Nella stragrande maggioranza dei casi un auto ad 1 posto è quello di cui ha bisogno la gente.

Detto ciò, ho l'mx5 da 4 anni come auto unica (prima avevo una C3) e l'unica seria limitazione che ho trovato è che è impossibile trombarci dentro a tetto chiuso.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che se bollo e assicurazione non fossero stati decisi da delinquenti legalizzati, una MX-5+utilitaria di bassa cilindrata da 2-3000 euro come C3, GPunto, Clio e roba simile sarebbero stati tranquillamente alla portata.

Comunque ha ragione Walker, 'sto cristiano ci dovrebbe dire che cosa se ne fa lui della macchina, perché è inutile discutere se non si hanno elementi indicativi, senza di essi gli potrebbe andare bene pure la Grande Punto che ha ora :lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tony, seriamente, ma come mai la spider 2 POSTI non ce l'hai :mrgreen:?

.

E il Duetto che cosa è? Un trattore? :lol:

le cose che si dicono sulla Mx-5 non sono poi lontane da quello che si dice su Mini e 500.

"Non puoi portare nessuno"

"non ha baule"

"ma quando fai la migrazione come fai?"

Auto che ho avuto (e una ce l'ho tutt'ora).

e quindi con un minimo di cognizione che dico che al 99% sono....seghe mentali.

seghe mentali perché nel 99% dei casi si viaggia da soli o in due. Mica si è un taxi che sale sempre qualcuno dietro.

Perchè il "prendiamo una macchina sola" è più l'eccezione che la regola.

perchè viaggiamo con le low cost dove con spazzolino goldone e carta di credito sei già fuori dal bagaglio a mano :lol:

Però in auto per il w-e se non puoi avere l'idea del baule Vuitton non va bene.

Così poi alla fine si finisce a scendere e a spendere per compromessi che non soddisfano i requisiti iniziali....

e se devo fare le rinunce, le faccio per qualcosa che rispetti i requisiti CERTI che ho. Non quelli IPOTETICI che potrei avere, forse. ;)

500C no. Se vuoi guidare non va bene. Torce troppo. Va bene per le passeggiate....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, se i soldi li sgancia un genitore prevedo remore per lo spiderino. Alla fine potrebbe dover essere un'auto più ampiamente utilizzabile in famiglia.

Potrebbe dunque optare anche per una Mini Cooper, una DS3 o una Peugeot 208 spinta...o ancora un'Astra GTC o una Megane Coupé GT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ho già detto: date per scontato troppe cose. Come la possibilità di scroccare sempre passaggi o di voler sempre chiedere l'auto ai propri genitori, per restituire i favori.

Prima di consigliare solo la MX-5, cercate pertanto di capire se è realmente il tipo di auto che lui vuole acquistare e magari proponete delle alternative, in modo da consentirgli di valutare qual'è la vettura più adatta alle sue esigenze. Non esiste solo la MX-5, ma anche la MiTo, la Punto Abarth, la Mini. Possono essere adatte o meno, ma almeno proponetele (spiegando pregi e difetti) e poi sarà lui a giudicare. L'unica alternativa proposta è stata la C30, ma è stata anche subito sconsigliata per la scarsa tenuta del valore dell'usato.

c'è un problema, nessuna di quelle citate da te ti fa sorridere ogni volta che vedi una rotonda:mrgreen: e anche una giornata di pioggia ha i suoi lati positivi

scherzi a parte, oltre alla mx5 se ti servono i 4 posti, potresti valutare una serie 1 cabrio tipo questa

BMW 118 i cat Cabrio Futura usata, Benzina, ? 11.000,- a Pieve a Nievole ? Pistoia - Pt

se giovane prendi una cabrio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'amore di auto, poi già aggiornata al telaio! Altro che Punto e Mito...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè dalla Gallia Cisalpina a scendere funziona pressappoco così.

20 anni: ti affacci sul mondo dell'auto dal sedile giusto (o quello sbagliato per gli inglesi). Sei giovane, inesperto. Quindi cerchi consiglio e conforto in chi ritieni più autorevole, riviste, troll da bar e forum.

Lì a proporre la Mx-5 ti guardano come se avessi bestemmiato durante l'angelus.....e partono dottissimi motivi.

1- non ha spazio

2- è benzina aspirato quindi va un cazzo e consuma un fottio (assioma valido solo per la Mazda 6 2.5 della bassa padana :mrgreen:)

3- non la rive di mai più

4- poi al bar dopo il quarto giro di prosecco non capiamo più che marchio ha.

5- l'infotrainememt non è di livello...non possiamo condividere i puttan tour su 4square

6- i led....niente led....perché nessuno pensa ai bambini?

E quindi finisci su una A3 1.6 tdi young edition bianca senza sapere perché (modello scelto volutamente perché ieri un esemplare di siffatta vettura per dimostrarmi la sua superiorità ancora un po' mi fa tutta la fiancata del GTV :disp2:)

30 anni: hai già un po' di esperienza. Ma sei rimasto sempre nel solco delle teutoniche, Diesel. Le migliori. Non ti è ancora ben chiaro perché nonostante tutto il tuo conto a fine mese è in rosso sparato nonostante la tenuta dell'usato e i consumi minimi e Amber Heard non ha ancora bussato alla tua porta implorandoti di farla sua, ma pazienza, anche Jhonny Depp ha dovuto aspettare.

L'amico "quello un poco toccato, poco maturo" ti assilla col suo nuovo acquisto. Te lo compatisci, perché superati i 30 Cribbio....dovrebbe desiderare un SUV o almeno una serie 3 Touring (316d rimappata)....invece ha preso quella strano cabrio giapponese. Oppure una roba vecchia, qualche volta senza tetto, sempre con carburatori che urlano incazzati più di Brucerai Banner con le emorroidi.

Alla fine, la provi.

GIF-amazing-beard-jesus-omfg-OMG-shocked-wow-GIF.gif

però hai lavoro, mutuo, forse dei figli. E quindi rimani sulla Multipla a metano (motivazione la stessa della A3. Si, ieri erano un po' nervosi in giro)

45-50 anni.

I figli sono ormai grandi e meno ti vedono e meglio stanno.

Tua moglie, pure. Molte volte ex e ti sorride solo quando ha l'accredito degli alimenti.

Così, in piena crisi di mezza età rispolveri quel desiderio sopito.

Comprando una Mx-5 di quarta mano o una Giulia di ottava.

E partecipi entusiasta ai raduni.

(o ti fai arrestare per atti osceni in luogo pubblico davanti ai licei di Asti, Cremona o ai college londinesi, ma quella è un'altra storia)

Ho 29 anni...oh ca°°o!

E' la certificazione che sbagliai a non sbattere i piedi per l'acquisto di una Barchetta/MX-5 usata (ero in trip, è un desiderio mai sopito), ma a convincere papà a comprare la 147 nuova al posto della Dedra.

Caro OP, non fare lo stesso errore, che poi te ne penti!

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.