Vai al contenuto
  • 0

Auto divertente da guidare


BryndenRivers

Domanda

Salve a tutti, sono uno studente di 20 anni e dopo due di esperienza con una Fiat Grande Punto vorrei provare a cercare una macchina "da giovani" da guidare divertendosi, badando anche ai consumi. Il mio budget è di 10.000 euro, ma vendendo la mia posso arrivare circa a 13.000 euro. In definitiva cerco una macchina che non consumi troppo e che sia divertente da guidare, con una linea "giovanile". A questo proposito avevo già visto la VW Scirocco, altri consigli? Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il bello di macchine come la Mx-5 è che non è strettamente necessario correre per trarne piacere.....basta questa:

42-19988158-1680x1050.jpg

Una giornata non di pioggia (anche se non limpida va bene) e via....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una volta che la provi ti autoconvinci che tutto il resto è inutile; io vi ho fatto anche 10 giorni di vacanza in due macinando oltre 2000km :D

Eccola, sistemata così e puoi andare ovunque :mrgreen:

https://onedrive.live.com/redir?resid=639b0ba1880d2f0!9350&authkey=!AK0hGe-_pGqW9_I&v=3&ithint=photo%2cJPG

https://onedrive.live.com/redir?resid=639b0ba1880d2f0!9351&authkey=!AMybwABQimMlWy8&v=3&ithint=photo%2cJPG

Modificato da ILM4rcio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sconsiglio la scirocco con il 1.4 tsi 160cv, è un motore che ha dato problemi dovuti alla carburazione magra. Se vuoi la scirocco è meglio andare sul 1.4 tsi 122cv o sul 2.0 tsi, quest'ultimo impone costi di gestione elevati.

Un buon compromesso è la giulietta 1.4 turbo multiair 170cv che è trasformabile a gpl, oppure la 1.4 120cv per avere bollo e consumi più contenuti. Anch'essa trasformabile

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto quanto sopra, se avere due soli posti non e' un problema vai per la mazdina, se vuoi un'auto meno divertente ma dal look dinamico e con piu' spazio vai di Scirocco. Potendo con i costi, andrei direttamente su una 2.0, il 122 cv e' un po' poco, il 160 ha avuto effettivamente problemi. Evita anche il DSG 7 nel caso di un 1.4.

P.S.: TonyH, quella strada che hai postato sai dov'e'?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque la macchina più divertente da guidae in assoluto è :

"quella degli altri"

non ti costa mai niente:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.S.: TonyH, quella strada che hai postato sai dov'e'?

Quella specifica è.....in Australia :lol:

Ho scelto più che altro una foto rappresentativa su google immagini...di strade simili nella nostra penisola ce ne sono...mi viene giusto in mente la strada di baia chia in Sardegna.

Una cabrio nella vita va provata. La apprezzi anche se non sei un fanatico delle curve.

Il problema, è tornare indietro dopo.

comunque la macchina più divertente da guidae in assoluto è :

"quella degli altri"

non ti costa mai niente:D

Basta che l'amico non sia Roger sennò ti viene la tristezza :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mx5 è' ovviamente la risposta, e sulle strade dove serve "guidare" non rimpiangerai di certo i CV che le vetture derivate da seg.c hanno ma non riescono a scaricare a terra....

Unico appunto, vista la media ai raduni, non sono così convinto che la Miata sia propriamente un auto "da giovani" in senso anagrafico

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Unico appunto, vista la media ai raduni, non sono così convinto che la Miata sia propriamente un auto "da giovani" in senso anagrafico

Perchè dalla Gallia Cisalpina a scendere funziona pressappoco così.

20 anni: ti affacci sul mondo dell'auto dal sedile giusto (o quello sbagliato per gli inglesi). Sei giovane, inesperto. Quindi cerchi consiglio e conforto in chi ritieni più autorevole, riviste, troll da bar e forum.

Lì a proporre la Mx-5 ti guardano come se avessi bestemmiato durante l'angelus.....e partono dottissimi motivi.

1- non ha spazio

2- è benzina aspirato quindi va un cazzo e consuma un fottio (assioma valido solo per la Mazda 6 2.5 della bassa padana :mrgreen:)

3- non la rive di mai più

4- poi al bar dopo il quarto giro di prosecco non capiamo più che marchio ha.

5- l'infotrainememt non è di livello...non possiamo condividere i puttan tour su 4square

6- i led....niente led....perché nessuno pensa ai bambini?

E quindi finisci su una A3 1.6 tdi young edition bianca senza sapere perché (modello scelto volutamente perché ieri un esemplare di siffatta vettura per dimostrarmi la sua superiorità ancora un po' mi fa tutta la fiancata del GTV :disp2:)

30 anni: hai già un po' di esperienza. Ma sei rimasto sempre nel solco delle teutoniche, Diesel. Le migliori. Non ti è ancora ben chiaro perché nonostante tutto il tuo conto a fine mese è in rosso sparato nonostante la tenuta dell'usato e i consumi minimi e Amber Heard non ha ancora bussato alla tua porta implorandoti di farla sua, ma pazienza, anche Jhonny Depp ha dovuto aspettare.

L'amico "quello un poco toccato, poco maturo" ti assilla col suo nuovo acquisto. Te lo compatisci, perché superati i 30 Cribbio....dovrebbe desiderare un SUV o almeno una serie 3 Touring (316d rimappata)....invece ha preso quella strano cabrio giapponese. Oppure una roba vecchia, qualche volta senza tetto, sempre con carburatori che urlano incazzati più di Brucerai Banner con le emorroidi.

Alla fine, la provi.

GIF-amazing-beard-jesus-omfg-OMG-shocked-wow-GIF.gif

però hai lavoro, mutuo, forse dei figli. E quindi rimani sulla Multipla a metano (motivazione la stessa della A3. Si, ieri erano un po' nervosi in giro)

45-50 anni.

I figli sono ormai grandi e meno ti vedono e meglio stanno.

Tua moglie, pure. Molte volte ex e ti sorride solo quando ha l'accredito degli alimenti.

Così, in piena crisi di mezza età rispolveri quel desiderio sopito.

Comprando una Mx-5 di quarta mano o una Giulia di ottava.

E partecipi entusiasta ai raduni.

(o ti fai arrestare per atti osceni in luogo pubblico davanti ai licei di Asti, Cremona o ai college londinesi, ma quella è un'altra storia)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il bello di macchine come la Mx-5 è che non è strettamente necessario correre per trarne piacere.....basta questa:42-19988158-1680x1050.jpgUna giornata non di pioggia (anche se non limpida va bene) e via....
c'è una strada molto simile dalle mie parti, la prox volta scatto una foto... concordo in toto, farla in cabrio o in moto è una goduria

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.