Vai al contenuto

Il Grande Torino (anniversario)


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

"Allora, Bacigalupo, saremmo qui per discutere un aumento di stipendio".

"Date il mio aumento a Valentino (Mazzola), presidente, senza di lui siamo morti".

(più o meno cit.).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

bolmida-suona.jpg

capitava in quegli anni che la squadra battesse la fiacca, succedeva anche a loro... Allora sentivamo una tromba che suonava la carica e vedevamo capitan Valentino Mazzola rimboccarsi le maniche della maglietta... Da quel momento sembrava che in campo ci fosse una invasione di maglie granata e i gol fioccavano... Non erano tempi avari... Il giorno dopo la tragedia la tromba suonò ancora una volta al Filadelfia, come aveva fatto per tanti anni, per innumerevoli domeniche... Fu una carica senza gioia, senza baldanza, un lungo e rabbioso addio... Da quel giorno nessuno ha più avuto notizia di quella tromba, che io e tanti altri avremmo voluto rivedere almeno una volta... Ma morirò con questo desiderio"...

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena finito di vedere il "Buffa racconta" sul Grande Torino. A parte la narrazione, ho visto immagini di un' Italia povera in canna, ma con una dignità.

Al contrario di quella di oggi.

Confesso di essermi commosso.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

553265d1397308819-manchester-united-like-grande-torino-schieramento.jpg

Grandissima squadra, piena di fuoriclasse veri su cui spiccava il gigante del calcio Valentino Mazzola

l'unica grande formazione italiana schierata a sistema (3-2-2-3)

la prima squadra della storia a praticare il calcio totale, ancor prima della Grande Ungheria di Puskas e dell'Ajax di Rinus Michels

perdita gravissima, che costrinse la nazionale italiana ad anni di oblio......

sono nati e morti nel periodo ...sbagliato

è rimasta epica però una partita con gli inglesi, a livello di nazionale...forse a torino, qualcuno se la ricorda?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.