Vai al contenuto
  • 0

assicurazione temporanea (1 mese o 2)... info


Rokurouta

Domanda

salve ragazzi

mi serve assicurare una macchina per un mese o 2

ho l'assicurazione attuale (classica annuale) che scade il primo agosto, ma la macchina mi serve anche per il mese di agosto e settembre, e poi la chiudo in garage

esiste qualche soluzione conveniente?

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Potresti cavartela con una polizza che permetta la sospensione. Magari ti costa un pelo di più, ma aggiungendo i mesi che non usi il costo si diluisce parecchio nel tempo.

Io questo gioco lo faccio bene con Genertel, che permette una sospensione minima di 30 giorni.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mettila in conto vendita e mostrala su autoscout/subito.

Ti levi un po' di grattacapi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temporanea non ti conviene

Fai l'assicurazione più frazionata possibile (trimestrale) + garanzia sospensione (se pensi di non riuscire a venderla entro settembre).

Se la vendi in questi primi tre mesi di assicurazione porti il foglio di vendita alla tua assicurazione e ti rimborsano (e si chiude il contratto).

Se non riesci a venderla, un mese prima della scadenza della trimestralità attivi la sospensione, rendi il tagliando e la carta verde all'assicurazione e la tieni sospesa fino a che non riesci a venderla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in realtà la macchina la dovrei vendere, mi serve questi 2 mesi per "mostrarla sulle strade", passato questo periodo la do in conto vendita a qualche conce locale e amen

Confermo quanto detto dagli altri.. economicamente NON ti conviene altra soluzione.. le temporanee comunque costano una follia in proporzione..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi fare l'assicurazione annuale, in caso di vendita l'assicurazione ti viene rimborsata del rateo non goduto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
speravo ci fosse una soluzione economica apposta

farò sicuramente così

grazie ragazzi

Falla annuale con frazionamento trimestrale per il semplice fatto che se la fai annuale e chiedi il rimborso, NON hai il rimborso delle TASSE...

Ti ho consigliato trimestrale, perché lavorandoci, ti dico che le tasse non te le rimborsano mai... A questo punto Molto meglio perdere il meno possibile! Dai retta a me dato che le tasse non sono poche (16%).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Falla annuale con frazionamento trimestrale per il semplice fatto che se la fai annuale e chiedi il rimborso, NON hai il rimborso delle TASSE...

Ti ho consigliato trimestrale, perché lavorandoci, ti dico che le tasse non te le rimborsano mai... A questo punto Molto meglio perdere il meno possibile! Dai retta a me dato che le tasse non sono poche (16%).

non lo sapevo, come costi totali siamo come quelli di una annuale frazionata semestrale?

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok altra domanda

domani andrò a vedere un auto in un posto molto lontano, andrò col treno

al ritorno l'idea è quella di venirci in macchina

non posso stipulare un assicurazione prima, devo andare vederla prima e decidere sul posto se tornarci col kukulo seduto in auto o nel treno

purtroppo l'assicuratore di fiducia ci da certe mazzate che proprio non sono possibili da sostenere (lui qualcosa la potrebbe fare ecco)

non è possibile affittare un camion o un carrello e andare a prenderla

soluzioni?

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.