Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe G Facelift 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
So di averlo già chiesto, ma non ricordo se e qual era la risposta: perché sui sedili anteriori sembrerebbe esserci il tappo in plastica per gli airbag laterali toracici quando poi è presente il solo windowbag? Qualcuno sa cosa serva quel coperchio?

Perché in questo modo non è necessario cambiare i sedili passando dalla produzione di un modello con gli airbag toracici, a quello senza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ci sono sempre stati gli eccessi. Eppure nessuno credo si sia lamentato della Mercedes 560SEL 6.9 litri o della E500 W124 by Porsche.

Imho non è la stessa cosa,assolutamente....stiamo parlando di un veicolo nato come fuoristrada vero,duro e puro,(per carità,lo è ancora in certe versioni)famoso per la sua efficacia e robustezza nel fuoristrada...negli anni lo hanno infighettato,suvvizzato,è stato riempito di inutili orpelli che ne hanno annacquato/sputtanato la sua essenza e ridotto ad un mezzo per fare il figo al bar,perchè il 99% di quelli che lo comprano quello fanno...la percentuale di gente che lo compra per fare del fuoristrada credo sia infima se non nulla ormai...

Motori sportivi V8/V12 che vanno da 422 a 630cv con assetti sportivi,cerchiazzi,cazzi e mazzi,su un mezzo del genere a me fanno pena,davvero senza senso:pz.

Poi ripeto,se trovano gente che glieli compra fanno bene a fare così,ma imho hanno sputtanato un mito.

Da questo punto di vista un BMW X6 M o qualsiasi altro SUV sportivo(che già trovo mezzi assai discutibili e poco sensati) sono una panacea a confronto....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché in questo modo non è necessario cambiare i sedili passando dalla produzione di un modello con gli airbag toracici, a quello senza.

Mi sembra poco plausibile come spiegazione: possibile che mettano su un modello i windowbag (peraltro di più difficile implementazione, IMHO) e non il sidebag toracico da inserire nella struttura del sedile (aggiornata nel corso degli anni e quindi diversa dall'originale), su una vettura di questo prezzo?

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Listino anche per il rinnovato Classe G

Prezzi:

Benzina:

500 Aut. 4MATIC (422 CV):

Classe G: 108.943€

Diesel:

350 d Aut. 4MATIC (245 CV):

SW Lungo: 93.449€

Mercedes-AMG G63 e G65

Benzina:

5.5 V8 4MATIC (571 CV):

Mercedes-AMG G63: 148.087€

6.0 V12 4MATIC (630 CV):

Mercedes-AMG G65: 280.030€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 4 mesi fa...
  • 6 mesi fa...

Riesumo la discussione solo per segnalare, a titolo puramente di curiosita', che a Baku in Azerbaijan, dove sono attualmente, e' relativamente molto diffuso. Ne vedo almeno uno al giorno, se non di piu', il V12 ha un suono terrificante (in senso buono, non capisco se abbia gli scarichi originali).

Non lo comprerei mai, ne' mi attira il genere, ma in fondo fa la sua figura perche' e' forse l'unico caso di auto ancora in giro dove la carrozzeria e' ancora esattamente la stessa dell'originale, mentre la meccanica sempre evoluta.

Per assurdo, mi piacerebbe che lo stesso fosse accaduto per la 911: congelare la carrozzeria della 993 e aggiornarne la meccanica :D

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.