Vai al contenuto

Lamborghini Huracán Performante (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ci sono molti punti che non convincono ma per iniziare, partirei da questo.

 

Lamborghini Huracan "standard" 7'28 il tempo al Ring con i pneumatici opzionali Pirelli PZero Trofeo R

Lamborghini Performante: 6'52 sempre con i pneumatici opzionali PZero Trofeo R

 

Ora, si è visto mai che una versione "ottimizzata" possa tirare giù, da un tempo già molto valido, TRENTASEI secondi a parità di gomma? Aggiungiamo anche che, stando ai dati GPS, ad alta velocità la Performante non è assolutamente più rapida della "standard" anzi, sembra più lenta, quindi dovrebbe guadagnare qualcosa come oltre 1" a km a parità di gomma e prestazione in rettilineo. Francamente, impossibile.

 

Al Doettinger Hoehe la Performante a fatica ha superato i 290 km/h di GPS quando la Huracan Liscia ha sfiorato i 300 km/h e la 488 GTB ha fatto segnare l'incredibile punta di 314 km/h

 

28294531686_56cf3ce595_h.jpg

 

Ferrari-488-GTB-Nuerburgring-Rundenzeit-

 

Da queste piccole considerazioni si può aprire un mondo ma, come si insegna sempre, a volte è semplicemente importante che se ne parli per creare hype. Vedasi il tempo della Giulia Quadrifoglio al Ring, anch'esso frutto di particolari "situazioni" diciamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aria fritta buona per i giornalini.

 

Non ha mai senso paragonar i tempi , non certificati da nessun ente.

 

Auto "di serie" ??

Gomme "di serie"??

Cronometraggio stile conta del nascondino... "uno-due-quattro-sette-"?

Meteo sempre diverso.

 

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la truffa è vera spero sia l'inizio della fine della corsa al tempo al nurburgring! Lasciamo più spazio alle sensazioni al volante e meno ai numeri. Perché queste sono e rimarranno prima di tutto auto da guidare su strada, non da cercare il tempo in pista!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciando da parte il tempo al Ring.... ho trovato interessante la soluzione utilizzata per l'ala posteriore

 

 

Sostanzialmente l'ala viene fatta "stallare" utilizzando un sistema che venne utilizzato in F1 da alcune scuderie nel 2012

 

passive_ddrs_ducting.jpg

 

passive_ddrs_sauber_2013_barcelona-1_big

 

passive_ddrs_lotus_medcedes_new.jpg

 

passive_ddrs_lotus_e20.jpg

 

In questo modo si riduce la portanza e la resistenza all'avanzamento, senza utilizzare attuatori eletto-idraulici (risparmiando peso) per variare l'angolo d'incidenza dell'ala

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha chiuso la Discussione

Si continua di qua:

 

 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.