Vai al contenuto

Lospe

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riuppo l'interessante discussione, con una nuova "esperienza" olfattiva.

La mamma della mia ragazza ha una Fiat Uno Fire del '93, ed oggi ho avuto modo di salire su quell'auto. L'odore che mi ha accolto, non è stato dei migliori. Contando che è rimasta chiusa per 3 mesi, all'interno c'è un odore di vecchio nauseabondo (lo stesso identico che aveva la mia vecchia Uno e la 126). Da nuova la Uno aveva un odore buonissimo (ricordi di infanzia, mio zio nell'89 la comprò nuova in versione Trend), da vecchia...mammamia.

Il prossimo weekend, ho avuto l'incarico di lavarle bene l'interno (stoffe, moquette, rivestimenti vari, plastiche, vetri) e vedremo cosa ne uscirà fuori...

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahahah è vero ... io su 126 ci sono salito in tante di tutti i tipi ma l'odore degli interni della fsm è qualcosa di indescrivibile tipo di stantio ...e in tutte le 126 fsm che sono salito è lo stesso...infatti essendomene stancanto la mia in garage è perennemente con tutti i finestrini aperti e con due ambre magique sotto ai sedili

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, è un "problema" comune a tutte le auto vecchie: non molto tempo fa, (2/3 anni fa circa) avevo sentito lo stesso identico odoraccio, sulla Citroen Saxo 1.1 del '97 di mio zio, e su una Peugeot 106.

Ora devo solo capire se è un semplice odore di chiuso, oppure se affiora dopo tot. anni (unito magari ad una scarsa pulizia/cura dell'abitacolo). Vedremo se riuscirò a toglierlo dalla Uno ventenne coi miei prodotti da detailer :frust:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per molti non è un cattivo odore, per altri (come me, fissati), si.

C'è anche da dire che, la Saxo di mio zio, era "marcia" dentro, fuori, sotto e sopra (nel senso che era vissuta e non mantenuta negli anni). L'ultimo lavaggio, glielo feci io quando me la prestò anni fa: si stava sgretolando il fonoassorbente sotto al cruscotto (infatti trovavo sempre sporca la moquette), e dalla spugna del sedile posteriore, uscivano degli insetti (formiche e altre specie)...giusto per farvi capire in che condizioni era...

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahahah è vero ... io su 126 ci sono salito in tante di tutti i tipi ma l'odore degli interni della fsm è qualcosa di indescrivibile tipo di stantio ...e in tutte le 126 fsm che sono salito è lo stesso...infatti essendomene stancanto la mia in garage è perennemente con tutti i finestrini aperti e con due ambre magique sotto ai sedili

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

- L'odore peculiare di 500 e 126 è dovuto principalmente al sistema di riscaldamento dell'abitacolo: di fatto, parte dell'aria soffiata dalla ventola per raffreddare i cilindri, viene deviata all'interno dell'abitacolo portando con sé un po' di gas di scarico e odore di olio trafilato dai tubetti delle aste.

- La mia Giulia puzza come uno yak dopo due ore di footing all'equatore. Prima di usarla la lascio aperta e spruzzo mezzo flacone di Febreeze sui sedili. In tal modo la vita a bordo è più che accettabile.

- Flaminia: dev'essere a causa delle imbottiture dei sedili. Un amico ne ha una, restaurata di fresco spendendo un fottilione di euro e puzza da non riuscire a starci dentro per più di qualche minuto. Sta pensando di rifare i sedili, nonostante siano bellissimi, tenendo solo la struttura metallica.

In definitiva, ogni auto ha un suo odore, ma tutte, da nuove, hanno un profumo che mi scatena pensieri dal casto al reato.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.