Vai al contenuto

Lospe

Messaggi Raccomandati:

Ricordi di infanzia: l'odore nauseabondo del panno Lancia sulla Lancia Aurelia del nonno...:muto:

i lancisti ti crocifiggerebbero in sala mensa nell'ex grattacielo Lancia :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito di Lancia...l'odore interno della nostra Delta Multiair è diverso da quello della precedente Diturbo...chissà perchè :pen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ricordo una tremenda puzza su una Kia Optima del 2002 nuovissima... mammamia non riuscivo a stare dentro, ed era portata da un concessionario da un amico a fare le grafiche (tipo le scritte "KM 0"). Mi ha detto proprio "Prova ad entrare in questa auto e vedi quanto resisti....aveva ragione! :shock:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Lancia...l'odore interno della nostra Delta Multiair è diverso da quello della precedente Diturbo...chissà perchè :pen:

Magari dipende dal tipo di interno (materiale dei sedili intendo).

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni 1997-2002 lavoravo come installatore hi-fi ,mi capitava spesso di avere a che fare con vetture nuove in cui (bei tempi) si post-montavano autoradio,fendinebbia,antifurti,sensori parcheggio.

Anzi molto spesso le concessionarie,prima di consegnare le auto ci facevano montare accessori scelti dai clienti o dati come Pack omaggio.

Le Punto 1 erano il nostro pane quotidiano tra Kit autoradio,antenna Fm e 4 casse in predisposizione.....Oppure le Punto 55S a cui aggiungevamo il kit Fendinebbia.Le Panda poi,con il mobiletto autoradio,le casse-Box e l'antenna al posto del copricerniera porta sx :D

Comunque all'epoca (anche perchè dopo non ho mai avuto piu' Fiat) queste auto avevano un profumo buonissimo.

Ho scoperto,smontando varie parti degli interni, che buona parte di questo aroma proveniva da 2 micro pezzetti di cartone grandi 4x4cm ed imbevuti di aroma,di color rosa,posti sotto i sedili anteriori...attaccati sotto :)

Probabilmente contribuivano a togliere l'odore dei collanti...

Quanti ne ho rubati e messi sulla mia Bravo 1.6Sx .....

Mi hai aperto un mondo: quando mio padre comprò usata la Punto 75 Elx per mia madre (e poco dopo, per me, perchè alla fine divenne mia), ricordo che nei primi giorni, l'avevo smontata tutta, per sanificare l'abitacolo, ma soprattutto, per eliminare i cigolii delle strutture dei sedili, e proprio sotto a quello del passeggero, avevo trovato un tondino di cartone, che pareva essere messo li per profumare. Aveva un odore di mentolo (almeno, questo ricordava, contando che la macchina aveva già 6 anni suonati), e pensavo fosse stato messo da un qualche concessionario per profumare l'abitacolo, dato che la macchina era di quarta mano.

Non lo sapevo veramente che lo avessero tutte :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordi di infanzia: l'odore nauseabondo del panno Lancia sulla Lancia Aurelia del nonno...:muto:
Lo so, della Flaminia purtoppo non ricordo altro...:(((

Anvedi il nonno!!!! :sh: :sh: :sh:

I miei 2 nonni (buonanime) manco la patente, avevano! :disp2:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche gli interni di Renault hanno un odore ben caratteristico, almeno fino alle prime Scenic. Come mi piaceva!!

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

i lancisti ti crocifiggerebbero in sala mensa nell'ex grattacielo Lancia :D

Nell'ex grattacielo Lancia non c'era sala mensa ... :mrgreen:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.