Vai al contenuto

La gioventù d'oggi non vuole più il motorino


mariola

Messaggi Raccomandati:

Comunque dalle mie parti andavano pure questi:

italjet50formulawilliams.jpg

italjet-dragster-36380b78433329b2c1f1537505e9af65.jpg

che per essere 50ini avevano soluzioni tecniche raffinate

sì, ma pesavano un fottio!! Mi ricordo di aver provato il dragster, in effetti era stabile e preciso e tutto quello che vuoi, ma era un 50ino che pesava quanto una moto!

Lo scarabeo era bello anche per quello, pesava niente!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sì, ma pesavano un fottio!! Mi ricordo di aver provato il dragster, in effetti era stabile e preciso e tutto quello che vuoi, ma era un 50ino che pesava quanto una moto!

Lo scarabeo era bello anche per quello, pesava niente!

erano però comodi.

Tanti scooter dovetti scartarli perché....non ci stavo, dovevo stare a gambe aperte per girare il manubrio :attorno:

p.s. Trovato telaio del DNA

27159712934278.jpg

A la confronto del minchiasupersputer BMW...

21_c600sport-ts.jpg

Se si pensa che il primo finiva su un cinquantino.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

nella lista dei 2 ruote che mi sono passati sotto le chiappe ho dimenticato di citare due intramontabili da televendita:

- il Tomos 50 due marce automatiche

20_02_09_1611634.jpg

- il Piaggio leader del movimento 5 stelle

291_annunci-34010-1-1.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi, in alta Brianza, la moda era per fantic Motor caballero 17cf67101ffbdd967e33ab47c2d2b0c0.jpg

Costava abbastanza però, quindi chi non poteva prendeva il fifty.

Io avevo preso a 2lire questo

1b240bc3a953a80e35a980144ce06c59.jpg

Trasformato nel tempo in un primordiale supermotard, gomme non tassellate, senza carene, polini 80, frizione rinforzata (in casa) ed ammortizzatori induriti (sempre in casa) . Il mono posteriore aveva il precario regolabile e davanti la forcella a steli rovesciati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per andare a fare le pieghe la moto è meglio dello scooter in generale; però dipende anche da che moto, da che scooter e da che strada.

All'Elba con lo Zip SP originale state tranquilli che mi ci son divertito; riguardo ai freni, se si parla di stabilità in frenata OK.

Ma riguardo alla potenza e agli spazi di frenata non sono d'accordo; quando son passato dallo Zip SP alla Z750 mi pareva che non frenasse :mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo l'sr 50 urban kid e..... ce l'ho e lo uso ancora! classe 1993.

bello solo da vedere in realtà, ma ancora affascinante adesso.

ho vissuto tutta l'epopea delle moto 50 e degli scooter... che dire, se avessi avuto la possibilità avrei preso la red rose.

e non avresti fatto male...era comodissima e camminava abbastanza

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sì, ma pesavano un fottio!! Mi ricordo di aver provato il dragster, in effetti era stabile e preciso e tutto quello che vuoi, ma era un 50ino che pesava quanto una moto!

Lo scarabeo era bello anche per quello, pesava niente!

il formula 50 pesava però quanto i concorrenti...il dragster un po' di più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

e non avresti fatto male...era comodissima e camminava abbastanza

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

vero, ne ho avuta una in prestito per un paio di mesi ed era davvero comoda. a quel punto mi dissi: "il prossimo passo sarà una Guzzi Nevada 750". sono passati più di venti anni e ho ancora l'SR Urban Kid.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

vero, ne ho avuta una in prestito per un paio di mesi ed era davvero comoda. a quel punto mi dissi: "il prossimo passo sarà una Guzzi Nevada 750". sono passati più di venti anni e ho ancora l'SR Urban Kid.

che poi io sono 1.90 quasi e ci stavo benissimo.

Io sono peggio di te....a 30 anni già dovevo avere auto nuova,moto ecc....

Invece sono fermo a 12 anni fa :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

erano però comodi.

Tanti scooter dovetti scartarli perché....non ci stavo, dovevo stare a gambe aperte per girare il manubrio :attorno:

p.s. Trovato telaio del DNA

Se si pensa che il primo finiva su un cinquantino.....

Il tuo discorso mi ha fatto venire in mente un altro aspetto.

Quando ero in età scooter io abitavo in città ma mi scontravo 4 mesi all'anno con i miei amici di campagna che avevano pochi scooter e tante motorette, penso che ai tempi la più gettonata fosse il CR della HM Moto...ed effettivamente costava una autentica follia anche allora (se non erro poteva sfiorare i 5 milioni di lire) però era apprezzata proprio per il suo telaio decisamente "bello", un degno avversario di quello della RS125

hm_cre_baja_50RR_003.jpg

E pensare che la HM ancora oggi fa moto "intelligenti" con un telaio degno di clindrate nettamente superiori

hm-locusta-motoit.jpg

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la Hm che io ricordi superava i 5 bomboni chiavi in mano...da me ne girava una.

Credo che sia stata la cosa più simile a una race replica con possibilità di girare per strada (per quanto riguarda i 50)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.