Vai al contenuto

La gioventù d'oggi non vuole più il motorino


mariola

Messaggi Raccomandati:

Anche se non si vede,intuisco..e concordo.

Ma tutto ciò che montava un minarelli era un potenziale ordigno.

Poi magari l'anticipo era eccessivo e accadevano certi disastri....:mrgreen::mrgreen:

Mi pare che il top non avesse il minarelli come invece il 90% dei 50ini. Se non sbaglio era un Franco Morini ma potrei dir cazzate, ne conoscevo solo uno col fifty colorato tipo Subaru da rally blu coi cerchi oro

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io per l'ovetto quest'anno 250 euris (vabbè ho fatto un incidente due anni fa, se no erano 170) ed e' un 100cc.

Per lo scassone pago 420, la Clio 300.

Conosco amici che per la Punto pagano 240euro all'anno, e per lo scooter dovrei pagare uguale???

Comunque autodelta non farti problemi a prendere il Typhoon 125. Se ti piace, la comodità dello scooter e' impagabile!

Ma dove vivete? Leggo costi assurdi!!! Io per un 300 pagherei 180 euro l'anno, pago in realtà 210 perché non ho preso quella annua ma quella che si può bloccare.....praticamente facendo 6mesi l'anno pago 110 ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove vivete? Leggo costi assurdi!!! Io per un 300 pagherei 180 euro l'anno, pago in realtà 210 perché non ho preso quella annua ma quella che si può bloccare.....praticamente facendo 6mesi l'anno pago 110 ogni anno.

rivolgo la domanda a te :asd:

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con lo scooter ci vado in giro ancora adesso, e non mi capacito di come mai quasi nessuno ce l'abbia. Penso non esista nulla di piu' comodo per le commissioni veloci.

Pero' per dire, a casa mia mia fratello avrebbe dovuto fare il patentino. E a quel punto preferi' aspettare i 16 anni e prendere direttamente la patente A, anche perche' i ragazzi della sua cumpa non avevano lo scooter nemmeno loro, e averlo da solo viene comodo fino a un certo punto.

Io con i miei compari invece di fatto ci siamo cresciuti sullo sputer, con una certa disaffezione quando e' arrivata l'auto, ma per andare in spiaggia nei mesi belli non c'era altro mezzo che lo scooter.

Ogni tanto mi chiedo come facciano i ragazzi di ora ad andare in spiaggia.. col treno? :pen:

Si ma se vuoi il motorino non è il patentino a fermarti, io il patentino lo feci anche se i miei mi dissero "tanto non te lo compro uguale il motorino", alla fine ho sputato sangue per farmelo comprare (con i miei soldi tra l'altro, messi da parte anni prima già in previsione motorino).

Lo presi a Giugno, a fine Agosto avevo già fatto 4000km :mrgreen:....eppure i miei amici lo comprarono solo due anni dopo, ma sticazzi!! Loro si facevano accompagnare dai genitori e io no, inoltre non dovevo prendere l'autobus per andare a scuola.....appena suonava la campanella erano tutti in quel vialone lunghissimo a camminare sotto il sole con i loro pesanti zaini mentre io li guardavo dall'alto del mio Aerox smarmittato mentre mi sembrare di volare.

Non penso siano state solo le leggi restrittive ad uccidere i 50ini...già nel 2004 c'era il patentino e c'era l'Aprilia SR 4tempi e c'era chi modificava anche il 4tempi rimappando la centralina (se la memoria non mi inganna) e mettendo la classica LeoVince, le nuove generazioni sono molto cambiate mentre prima rischiavi di essere tagliato fuori se non avevi il motorino adesso lo sei se non sei su facebook.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

rivolgo la domanda a te :asd:

Macerata, Marche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto l'errore di andare a vedere le proposte dei maggiori costruttori sugli scooter 50cm3.

Allora. Malaguti ahimè si sa la fine. Italjet pure. MBK non importa più.

per gli altri, la sensazione è stata questa:

Vecchio-Marty-Mcfly.png

aprilia vende l'SR street.

in pratica l'SR che andai a provare io....nel 1998.

Piaggio ha lo ZIP SP del 2000

Yamaha l'Aerox anche lui praticamente uguale da quando andai a vedere il gemello Nitro.

E costano anche più di allora :disp2:

Te credo che poi un ragazzino li ritiene un attimo "giurassici"....è come se a 18 enne di oggi proponessero nuova una Punto Sole

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto l'errore di andare a vedere le proposte dei maggiori costruttori sugli scooter 50cm3.

Allora. Malaguti ahimè si sa la fine. Italjet pure. MBK non importa più.

per gli altri, la sensazione è stata questa:

Vecchio-Marty-Mcfly.png

aprilia vende l'SR street.

in pratica l'SR che andai a provare io....nel 1998.

Piaggio ha lo ZIP SP del 2000

Yamaha l'Aerox anche lui praticamente uguale da quando andai a vedere il gemello Nitro.

E costano anche più di allora :disp2:

Te credo che poi un ragazzino li ritiene un attimo "giurassici"....è come se a 18 enne di oggi proponessero nuova una Punto Sole

Parli dei 2T? O anche dei 4T? Comunque ci sono anche i vespini e lo scarabeo ;) MBK è importato come Yamaha, il Booster si chiama Yamaha MW's e c'è pure in versione doppio tamburo col 2T. Prezzo folle. I cinquantini esistono ancora ma sono vecchi costano una follia di acquisto e assicurazione, gli unici che tengono botta sono le vespe

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

MBK e Yamaha sono sempre state fotocopie ;)

SR e ZIP sono ancora 2T...guarda che bello lo street, bello fresco :lol:

gallery+sr+50+street+(3).jpg

che scarabeo e vespa siano mutati poco ci sta....il look retrò è il punto di forza. Un po' come 500..

Ma l'SR...almeno andasse a prezzo....invece vogliono 2830€ di listino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma andava di moda quando io facevo il liceo. Ho dato la maturità nel 2001....nel 2015 vederlo ancora listino fa un po' strano.

Ci manca solo che ti diano lo StarTac o un Ericsson T28 in omaggio.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

MBK e Yamaha sono sempre state fotocopie ;)

SR e ZIP sono ancora 2T...guarda che bello lo street, bello fresco :lol:

gallery+sr+50+street+(3).jpg

che scarabeo e vespa siano mutati poco ci sta....il look retrò è il punto di forza. Un po' come 500..

Ma l'SR...almeno andasse a prezzo....invece vogliono 2830€ di listino.

Ma l'SR che hai postato è il vecchio modello, è stato soppiantato da perecchio tempo da questo (in foto in versione tammarrozza!!)

http://fc00.deviantart.net/fs46/i/2009/174/1/4/My_Aprilia_SR_50_R_by_Jacopo93.jpg

Anche l'Aerox è stato rinnovato, anche se è stato imbruttito non poco, tra l'altro anche 11anni fa i motorini più sportivi costavano sui 2500euro.

Mi dispiace che sia uscito il Peugeot Jet force, aveva un telaio (a detta loro) di derivazione motociclistica, ricordo che per portarlo al limite in curva sarebbero servite le ginocchiere!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.