Vai al contenuto

La gioventù d'oggi non vuole più il motorino


mariola

Messaggi Raccomandati:

....e siccome certe cose non cambiano mai.....ho appena comprato una REMUS per il mio GhiSone 1100.....e vai con la busseria!! :b9

41167008209218.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....e siccome certe cose non cambiano mai.....ho appena comprato una REMUS per il mio GhiSone 1100.....e vai con la busseria!! :b9

41167008209218.jpg

ne parlavo adesso con il mio geologo, ha messo sotto il suo cassone advenciur una zard che fa un rumore troppo da rapina

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando presi lo scarabeo io tutti dissero la stessa cosa. Dopo un paio di mesi c'erano scarabeo ovunque, classico motorino da sancarlino.

quelli che ora a 30 anni girano con baffi a manubrio, papillon, giaccia della prima comunione (la stessa, visto quanto é corta e stretta), risvoltini e di lavoro fanno il fashion blogger?

Cazzo, potevi dire che la ruota da 16" era più agile negli scippi, ci fai più bella figura :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli che ora a 30 anni girano con baffi a manubrio, papillon, giaccia della prima comunione (la stessa, visto quanto é corta e stretta), risvoltini e di lavoro fanno il fashion blogger?

Cazzo, potevi dire che la ruota da 16" era più agile negli scippi, ci fai più bella figura :lol:

ma io non ero sancarlino né sono hipster. Mi vesto al buio, compro pantaloni, scarpe, polo ecc a stock di colori diversi, la giacca della comunione mi ci entra il mignolo, mi rado solo in occasione di grandi eventi, taglio i capelli una volta ogni 6 mesi, giro su una mx5 :disp2: lo scarabeo era tra i più stretti in circolazione, il DeLuxe era a doppio disco, mi piaceva la linea un po' retrò e le ruote alte facevano contento papà. Colore elegantissimo: blue lake. Sella monoposto e portapacchi, poi diventato sella lunga + portapacchi + bauletto quando ho iniziato l'università.

6 mesi prima di venderlo mi si crepa la marmitta all'altezza della flangia del collettore. Portata a saldare dal fabbro :shock: rimontata a martellate per via della deformazione termica :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ferma un attimo.

Questa discussione dovrebbe intitolarsi "Del come e del perché li giovani di oggi sdegnano lo ciclo a motore per li orpelli telefonici portatili", non "Grebani e motori"! :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho scoperto una cosa..

Voi avete più o meno, quanto, 30-40 anni?

Beh, io ne ho 20 compiuti e, cazzo, su queste cose siamo uguali! Stessi modelli all'incirca e stessa tamarreria!

Patentino che facevo ancora 3a media, preso subito SR usato solo senza strozzature.. Ho dato la vernice a tutta la staccionata di casa mia e così ho potuto comprare la marmitta.. Dopo un accurata selezione via internet, Arrow Extreme, bellissima ancora adesso, ogni volta che la vedo!

Col tempo sono arrivati anche variatore e carburatore..cosa ci ho fatto con quello scooter: le prime tipe, al fiume d'estate, a calcio d'inverno indipendentemente dal tempo (anche neve, senza alcun problema), si prendeva e si andava negli altri paesini intorno, di tutto e di più..

E tutti i miei amici idem con patate.. Era bellissimo, le sere d'estate, la piazza col posteggio per gli scooter stra pieno..

Chi aveva il motard, chi la RS, i più grandi con la Mito (per chi non lo sapsse Cagiva, non Alfa) e poi valanghe di Phantom, Sr, Aeròx, NRG, Runner, il mitico Beta Ark, le ragazzine con le Vespe, spettacolare..

Per quanto riguarda la crisi del settore io ho la penso così:

Io sono del '95 e vi ho detto come andava, i 96 gia meno con lo scooter e meno incistati, i '97 (quelli che ce l'avevano) avevano scooterini cinesi, dopo...il deserto..

Per quello che ho vissuto e visto io, credo che non sia colpa delle leggi, ma dei costi sempre maggiori e della diffusione degli smartphone..

I ragazzini preferiscono quello, e i genitori in fondo fondo anche, sia per paura che per costi..

Come ha giustamente detto qualcuno di voi, beh, non è per forza una cosa positiva..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho scoperto una cosa..

Voi avete più o meno, quanto, 30-40 anni?

Beh, io ne ho 20 compiuti e, cazzo, su queste cose siamo uguali! Stessi modelli all'incirca e stessa tamarreria!

Patentino che facevo ancora 3a media, preso subito SR usato solo senza strozzature.. Ho dato la vernice a tutta la staccionata di casa mia e così ho potuto comprare la marmitta.. Dopo un accurata selezione via internet, Arrow Extreme, bellissima ancora adesso, ogni volta che la vedo!

Col tempo sono arrivati anche variatore e carburatore..cosa ci ho fatto con quello scooter: le prime tipe, al fiume d'estate, a calcio d'inverno indipendentemente dal tempo (anche neve, senza alcun problema), si prendeva e si andava negli altri paesini intorno, di tutto e di più..

E tutti i miei amici idem con patate.. Era bellissimo, le sere d'estate, la piazza col posteggio per gli scooter stra pieno..

Chi aveva il motard, chi la RS, i più grandi con la Mito (per chi non lo sapsse Cagiva, non Alfa) e poi valanghe di Phantom, Sr, Aeròx, NRG, Runner, il mitico Beta Ark, le ragazzine con le Vespe, spettacolare..

Per quanto riguarda la crisi del settore io ho la penso così:

Io sono del '95 e vi ho detto come andava, i 96 gia meno con lo scooter e meno incistati, i '97 (quelli che ce l'avevano) avevano scooterini cinesi, dopo...il deserto..

Per quello che ho vissuto e visto io, credo che non sia colpa delle leggi, ma dei costi sempre maggiori e della diffusione degli smartphone..

I ragazzini preferiscono quello, e i genitori in fondo fondo anche, sia per paura che per costi..

Come ha giustamente detto qualcuno di voi, beh, non è per forza una cosa positiva..

ecco...hai 20 anni...ora metti la musica dell'ultimo dei mohicani e guardati intorno...perchè sei praticamente rimasto solo :lol: (riferito ai tuoi coetanei)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una novità...

[h=1]Usa, i giovani snobbano l'auto: meglio chattare[/h]I teenager snobbano la possibilità di farsi regalare o prestare l'auto, fino a poco fa simbolo di libertà ed emancipazione dalla famiglia, e preferiscono chattare come matti

New York, 19 aprile 2012 - Le piazze vere si svuotano, gli incontri virtuali si affollano sempre di più: non è una novità - nè qui da noi né in America - ma stavolta a comprovare la svolta è una ricerca in Usa, secondo la quale i ragazzi americani preferiscono chattare con l`iPhone piuttosto che guidare per andare a trovare un amico.

Addirittura, giunti all'età fatidica della patente, i teenager snobbano la possibilità di farsi regalare o prestare l'auto, fino a poco fa simbolo di libertà ed emancipazione dalla famiglia, e preferiscono chattare come matti, perché è sul web che si mantengono le relazioni sociali. Una tendenza che, c'è da giurarci, approderà presto anche nel vecchio continente.

Negli States il numero di ragazzi tra i 14 e 34 anni senza un permesso di guida, secondo uno studio dell`US PIRG Education Fund, è aumentato dal 21 al 26 per cento nel 2010. Un`altra ricerca dell`università del Michigan mostra che i ragazzi sotto i 30 anni rappresentano il 22 per cento di chi ha la patente, in forte calo dal 33 per cento registrato nel 1983.

E` aumentato, contemporaneamente, l`utilizzo di bicicletta e mezzi pubblici tra i più giovani dal 2001 al 2009, ma questo è un altro discorso, legato verosimilmente più alla crisi economica, che ha causato la perdita di molti posti di lavoro. Ma il fenomeno riguarda anche i ragazzi più ricchi. Quelli con uno stipendio superiore a 70.000 dollari, infatti, hanno raddoppiato l`utilizzo di mezzi pubblici e bici nello stesso periodo.

“Con la diffusione dei social network, i ragazzi si incontrano di meno e rinunciano più facilmente all`auto”, ha spiegato Jeremy Anwyl, vicepresidente del sito di ricerca Edmunds.com. Il fenomeno fa preoccupare i colossi dell`auto, che cercano un modo per riconquistare la fascia di età più bassa. Ma sembrano aver già trovato una soluzione: aumentare la pubblicità sui social network e puntare così alla radice del problema.

Vendite moto e motorini

yB95Q0k.jpeg

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

noto che nessuno ha nominato questo

1196067707.jpg

che già come usciva di fabbrica in allungo dava la paga a tutti gli scooter che montassero meno di un 75

modificato diventava un robo devastante

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.