Vai al contenuto

La gioventù d'oggi non vuole più il motorino


mariola

Messaggi Raccomandati:

Non a caso le prime versioni avevano 3 rapporti. Massimo 4 :)

I 50 con 6 rapporti li ho sempre trovati un po' ridicoli...che alla fine ti trovavi a cambiare 2 rapporti anche solo per attraversare la strada :lol: meglio il variatore a quel punto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non a caso le prime versioni avevano 3 rapporti. Massimo 4 :)

I 50 con 6 rapporti li ho sempre trovati un po' ridicoli...che alla fine ti trovavi a cambiare 2 rapporti anche solo per attraversare la strada :lol: meglio il variatore a quel punto.

bah...io personalmente nemmeno col supercity ho avuto mai problemi (aveva una prima molto corta però...ricordo che con i primi 2 rapporti andavi come la prima della classic).Sulla rs50 i sei rapporti erano ben spaziati e non ti rompevi a cambiare...anzi a me dava gusto

La domanda è...come si comportano questi motorini 50 a marce (6 o 5) in caso di flangia restrittiva a 45 km\h?

All'estero le velocità erano sempre limitate oppure no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sputer appartiene per me già alla fascia discendente dell'interesse dei supergiovani.

Ai tempi ci facevamo delle gran pippe su roba del tipo

rst-50-89-01.jpg

oppure sul dune.

Avere il dune passavi a fionda dallo status di sfigato a quello di gabriel pontello

2966145799_1_5_TyMgWNNv.jpg

non c'era fanciulla che potesse resisterti.Tu passavi col dune e magicamente ti si offriva tutta.

Costava molto per quei tempi e genralmente le famiglie al quattordicenne compravano il bravo o se volevano strafare il superbravo o la vespa 50.A lucio il si:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Anche da noi le ragazze non potevano resistere al passaggio di una moto 50. Peccato però che non potessero resistere dal ridere: erano considerate le classiche moto da "pottino" ed i pottini sono sempre stati ampiamente derisi.

Chi voleva essere figo si comprava lo scooter e lo elaborava bene, rendendolo prestazionale ma non tamarro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sputer appartiene per me già alla fascia discendente dell'interesse dei supergiovani.

Ai tempi ci facevamo delle gran pippe su roba del tipo

rst-50-89-01.jpg

oppure sul dune.

Avere il dune passavi a fionda dallo status di sfigato a quello di gabriel pontello

2966145799_1_5_TyMgWNNv.jpg

non c'era fanciulla che potesse resisterti.Tu passavi col dune e magicamente ti si offriva tutta.

Costava molto per quei tempi e genralmente le famiglie al quattordicenne compravano il bravo o se volevano strafare il superbravo o la vespa 50.A lucio il si:mrgreen::mrgreen:

io non sono così vecchio :D

Quando ero 14enne io queste sopra non c'erano in vendita...o quantomeno non le comprava più nessuno (sono dell'83).

Il non plus ultra dei miei tempi era l'RS 50.

Visto che parlate di fanciulle...dalle mie parti nemmeno loro si cagavano i ruote alte...andavano di phantom o f10 se erano più piccoline di statura (o con meno soldi).Oppure il si

Diciamo che qua non c'era spazio per scarabeo,centro o booster. qua tutti si accattavano lo scooter "sportivo", qualcuna prendeva pure l'f15 (per me abbastanza cassone e bruttarello,soprattutto nelle prime versioni).

E c'erano pure questi,che magari vi siete dimenticati:

491rot4_4.jpg

(che brutto non era e camminava abbastanza)

e il beta ark

ArkAC_Factory.jpg

ps....all'epoca c'era una ricorrente pubblicità (su motojunior,motociclismo ecc) della italjet (soprattutto velocifero) con una ragazza in topless.La trovavi su tutte le riviste di moto.inutile dire che ne ero follemente innamorato.

Offro una bevuta virtuale a chi me la ritrova :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge l'ha presa alla lontana, col calendario che gli ha regalato la Camusso a Natale :mrgreen:

i primi scooter di grido alla fine sono della prima metà degli anni '90..SR 1992, NGR-NTT 1994 come il Phantom

le moto 50 si portavano un po' dietro la fama delle sorelle 125....e un po' perché lo scooterino era più pratico (vano sotto sella, pedana etc.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me gli scooter 50 più innovativi tecnologicamente sono stati:

- Quartz, primo con freno a disco e raffreddamento a liquido

- SR50, primo con impostazione sportiva e cerchi da 12" mi pare

- Runner con telaio "chiuso"

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo l'sr 50 urban kid e..... ce l'ho e lo uso ancora! classe 1993.

bello solo da vedere in realtà, ma ancora affascinante adesso.

ho vissuto tutta l'epopea delle moto 50 e degli scooter... che dire, se avessi avuto la possibilità avrei preso la red rose.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge l'ha presa alla lontana, col calendario che gli ha regalato la Camusso a Natale :mrgreen:

FTT!Sei arrivato dopo e non puoi capire,infatti come net ti fai le pippe su un bidet di plastica con le ruotine...ma dove vuoi andare con un robo del genere?:lol::lol::lol:

Se non fossero arrivate polini e malossi a fare il trofeo sputer,tutta sta risonanza non l'avrebbero avuta.

Quando eravamo giovani noialtri la notte ti addormentavi sognando il KTM GS300 che camminava sul cavaletto al minimo e c'aveva la sella a 1 metro da terra...oppure se ti interessava la strada,sognavi il gpz600 usato, o l'fz 750 di quarta mano....o un rd350 sbiellato da trasformare in eddilousonreplica:ammic::ammic::ammic::ammic::ammic: o un rg250 per farci il kevinschwantzdeimieistivali...altro che scuter,la moto ti rendeva maschio.

Non andavi a farti la pizza con gli amici per comprarti un litro di castrol TTS,o una candela racing...

le moto 50 si portavano un po' dietro la fama delle sorelle 125....e un po' perché lo scooterino era più pratico (vano sotto sella, pedana etc.)

Con la motina 50 avevi un mezzo che non era un ciclomotore.

Non puoi paragonarmi la frenata di un af1 col disco da 260 a uno zip sp...e certamente manco la soddisfazione di piegare.E poi non aveva il cambio.A parte che il casco al braccio al tempo era parte dell'outfit.Come l'alpine sotto al braccio.:mrgreen::mrgreen:

Mi ricordo la prima volta che sono entrato in contatto col mondo degli sputer....era uno scarabeo,ad andare andava,ma alla prima frenata mi ricordo come si fletteva il telaio...macheoh?

Mi ricordo un quartz uberbombato,ok magari sul dritto e in ripresa potevi pure tenermi la ruota,ma in curva?

Con lo sterzo ad un metro dal corpo?

Erano la riedizione moderna del vespino special col 181,sul dritto forse,ma non ci potevi fare le escursioni sulle murge o fare due pieghe quando ti sentivi ispirato.Senza contare che avevano una frenata "optimistic" già da originali,figuriamoci quando ci mettevi le mani.Non era certo la frenata di un disco da 300mm.

E siccome per me la moto è libertà,quegli ordigni mi parevano limitanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se prova i solo motorini da pizzapony di Marsiglia (o di Quarto Oggiaro) non é colpa nostra :mrgreen:

(lo Zip SP effettivamente come frenata e telaio faceva schifo, era noto anche a tempi. Difatti finiva in mano a chi era nano di solito..)

Coi telai iniziarono a fare qualcosa di più decente con Runner, Benelli, l'Area 51 col monobraccio...idem Italjet col Dragster...con la capriata superiore...difatti col mio dove le prendevo sul dritto (peso) poi alla prima frenata/piega si riprendeva.

001.jpg

Il DNA poteva essere un bell'esperimento, ma non ci credette manco Gilera (purtroppo).

Idee che oggi trovi in quelli più grossi come T-max Integra e NC700....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.