Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta 1.4i spia avaria motore relativa al catalizzatore


gianluca212

Domanda

Ciao a tutti. Purtroppo i guai con la mia auto non sono finiti e anche dopo aver speso la bellezza di 600€ in manutenzione arretrata (mancano solo il cambio dell'olio e del filtro) ieri vedo che si accende la spia avaria motore. Dopo aver tirato giù anche santi che attualmente non esistono, mi sono armato del mio OBD2 e ho rilevato il seguente codice d'errore: P0420: catalyst system efficiency below threshold (bank 1). E' quindi un problema relativo al catalizzatore. Siccome non so cosa sia un catalizzatore e non so che problematiche possa presentare col passare del tempo (l'auto ha 99110 km) chiedo a voi esperti delucidazioni in merito, in modo da poter risolvere il problema. E fortunatamente ha passato anche la revisione il mese scorso!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per caso l'auto ti consuma/consumava olio?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è aumentato di poco non è un problema, ma se ogni 5k km ti va un litro d'olio il catalizzatore potrebbe essersi rovinato con l'olio motore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh diciamo che va via un litro d'olio con un po' meno di chilometri. A dicembre ho rabboccato un litro (3000km fa o poco più) e adesso il livello è sceso e dalla'asticella non segna più nulla O.O meno male che ho controllato, mi sa che faccio un cambio olio nei prossimi giorni..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene mi sono fatto una decina di minuti a 4000 giri e sgasate varie ed ho cancellato la spia avaria motore. Vediamo se si ripresenta nei prossimo giorni.. intanto oggi pomeriggio faccio il cambio olio + filtro così chiedo consiglio al meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.