Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao, alla fine abbiamo optato per delle Euro Tyfoon. Sono gomme di produzione Continental, molto morbide e comfortevoli.

Prime impressioni: Mescola morbidissima, gomme incentrate sul comfort(classe f rotolamento e C acquaplaning). Se prima in quarta a parità di pressione sul gas ero sui 70 km/h, adesso sono sotto i 65km/h.. Prevedo un aumento dei consumi.

Eravamo orientati verso le Falken, ma il gommista ci ha ordinato il modello più sportivo con codice ZR. Un grande spreco per la guida piuttosto tranquilla.... Di papà..

Queste nuove gomme mi hanno infestato il box con il loro forte "odore".È normale?

Tra l'altro si avverte anche all'aperto!

Ciao, buona la scelta! Per l'odore non preoccuparti, è estate e il calore non aiuta a mandare via l'odore, la mescola degli pneumatici è composta da gomma, plastificanti e nerofumo e sono ingredienti per eccellenza poco profumati =) per i consumi andando da A-G l'etichetta europea: da minor a maggior consumo di carburante ed essendo posizionato sulla F sicuramente avrai un po' di consumo carburante però se tieni monitorata ( anzi tuo papà ; ) ) la pressione dei pneumatici non avrai grossi consumi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Prime impressioni: Mescola morbidissima, gomme incentrate sul comfort(classe f rotolamento e C acquaplaning). Se prima in quarta a parità di pressione sul gas ero sui 70 km/h, adesso sono sotto i 65km/h.. Prevedo un aumento dei consumi.

Queste nuove gomme mi hanno infestato il box con il loro forte "odore".È normale?

Tra l'altro si avverte anche all'aperto!

Per l'odore non ti preoccupare, sparirà alla peggio nel giro di qualche settimana ;)

Per la resistenza al rotolamento è un po' strano riuscire a valutare, quei 5 km/h possono essere influenzati da un sacco di altre condizioni ambientali... E psicologiche :)

è possibile che la riduzione della prestazione in salita sia da imputare al nuovo battistrada, che estendendo il diametro delle ruote di un paio di cm, ne determina un percettibile allungamento del rapporto finale
Le variazioni di misura omologate a libretto, non arrivano ad influire così tanto ;-)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Per l'odore non ti preoccupare, sparirà alla peggio nel giro di qualche settimana ;)

Per la resistenza al rotolamento è un po' strano riuscire a valutare, quei 5 km/h possono essere influenzati da un sacco di altre condizioni ambientali... E psicologiche :)

Le variazioni di misura omologate a libretto, non arrivano ad influire così tanto ;-)

Devo darti ragione, si trattava per lo più di un condizionamento psicologico. Dopo aver percorso un bel po' di km anche in autostrada e statali posso affermare che queste gomme:

- sono molto morbide e comfortevoli, oltre che abbastanza silenziose e molto adatte ad una guida tranquilla e comfortevole

- lo sterzo è diventato un po' pesantuccio e meno sensibile e ai piccoli angoli. Spalla eccessivamente morbida, che invita ad una guida molto poco aggressiva. In compenso la precisione dello sterzo è rimasto comparabile.

Per quanto riguarda i consumi, sembra consumi leggermente di più alle alte velocità, ma poco importa.

Adesso toccherà vedere come invecchierà la gomma.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Aiuto!

Dopo 5 anni appena compiuti ed una visita in Toyota per l'Auris hybrid la mia Astra ha deciso di farmi qualche scherzetto.

Prendo l'auto nel box verso le 22:00, dopo un ora di sosta. Giro il quadro, oltre al messaggio del liquido refrigerante basso (un sensore è da cambiare) e all'invito di sostituire l'olio al più presto (messaggio comparso da 2 giorni), compare:

Richiesta assistenza servosterzo.

Do il secondo giro di chiave per accenderla, e lei tentenna con un poco rassicurante avvio da buon diesel anni '00 con -10 gradi.

Faccio 3km, la parcheggio.

La riprendo verso le 01:00, questa volta nessun messaggio (se non quella dell'olio), ma ancora più difficoltà a partire. Ciononostante, si avvia.

Adesso ho paura che domattina l'auto possa far qualche altro scherzetto. La batteria è stata cambiata ad aprile 2014, a 48.500km

Adesso l'auto ha 66.700km e mi sembra parecchio strano che possa essere la batteria.

Ho pensato a:

Olio motore: Ultimo cambio olio a Novembre 2014, a 54.300km, ma diluito dalle continue rigenerazioni del DPF e non a caso da sostituire secondo computer di bordo.

Alternatore: Non conosco i sintomi, ma so che era uno dei pezzi più deboli delle Opel precedenti. È possibile che qualche alternatore "malato" sia finito nella mia?

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra qualcosa che abbia comunque a che fare con un'insufficienza in termini di alimentazione dell'impianto elettrico. Tipicamente in questa situazione, tutta la sensoristica va un po' in crisi.

Fai verificare la batteria da un'installatore, alla peggio è ancora in garanzia se hai la prova d'acquisto.

Altrimenti sì, potrebbe essere un'inefficienza nella fase di carica, quindi imputabile all'alternatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento

Stamattina la macchina non è partita. Chiamato l'elettrauto, avviato la macchina coi cavetti. Una volta ricoverata in officina, l'elettrauto ha notato che si era spezzato un collegamento della batteria.

Il tutto dopo soli 17 mesi. Alla fine mi ha sostituito gratuitamente la batteria, anche se la casa madre la garantiva al più 14 mesi.

Adesso toccherà a lui farsi valere, intanto io non ho cacciato un centesimo ed i vari segnali (servosterzo, liquido refrigerante) erano imputabili proprio alla batteria. Oggi infatti, prima che cambiassimo la batteria, ne sono usciti dei più svariati!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Aggiornamento

67.550km. Ieri sera, dopo un intenso utilizzo nel traffico cittadino, per sbaglio, spengo la macchina ad un incrocio. Di li, riaccendo, riparto, quando, premo la frizione per mettere la seconda e all'improvviso... Frizione dura e

bloccata.

Colto di sorpresa, inizio a premere con insistenza il pedale, e dopo un po' finalmente si sblocca. Metto a folle, aspetto due minuti, ma la corsa del pedale della frizione si è allungato di parecchio.

Adesso ho uno stacco diverso della frizione, e qualche problemino nel riporre l'auto nel box a causa di una pendenza laterale.

Chiedo a voi: basterà solo registrarla o è qualche segnale di usupra? L'auto non ha mai manifestato sintomi particolari di frizione usurata!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Cari autopareristi,

d'ora in poi non ci saranno più aggiornamenti sulla macchina di famiglia. La mia povera Astra, è stata rubata, ieri sera,in una strada dal traffico non trascurabile, favorita dell'omertà della mia città (Foggia). Finisce, così bruscamente, la storia con questa meravigliosa auto, che ci ha accompagnato e ci ha regalato tante soddisfazioni dal 3 Settembre 2010.

Le possibilità che venga ritrovata sono irrisorie, la mia provincia è famosa tristemente  per la cannibalizzazione delle auto, composte da varie bande, che si affidano su una rete capillare di sentinelle, subito pronte ad intervenire in azione. Vengono rubate auto di qualunque marca, e vengono smontate con una rapidità e velocità impressionante, a causa della richiesta proveniente dal mercato nero. 

Scusate, lo sfogo, di un cittadino onesto, vittima di altri furti, che non intende alimentare i flussi irregolari di denaro in favore della criminalità organizzata, o del signorotto di quartiere a scapito di tutte quelle altre persone oneste come me che, nel loro piccolo, combattono e soffrono quotidianamente per questa situazione.

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.