Vai al contenuto

Ibiza 2007, spia EPC e spia motore


Pecas

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

ho un problema con la spia EPC e la spia motore che si sono accese sul cruscotto.

Premetto che venerdì pomeriggio ho fatto la revisione dell'auto e le spie in oggetto erano spente. Sabato sera camminando si è accesa la spia gialla del EPC senza però che l'auto subisse alcun malfunzionamento apparente. Poi mi sono accorto che il Cruise control non funziona più. Dopo la cena, riaccendendo l'auto oltre alla spia di EPC si è accesa anche la spia gialla del motore. Ho percorso i 5 km per arrivare a casa e lì ho attaccato l'obd2 per vedere se ci fosse un errore particolare. La centralina segnala come errore P0571. Vado su internet e trovo questo link: P0571 Cruise Control/Brake Switch 'A' Circuit Malfunction OBDII Engine Light Trouble Code | Engine-Codes.com

Leggo nella sezione sintomi e mi accorgo che tutti e 3 i sintomi indicati corrispondono al vero:

- Engine Light ON (or Service Engine Soon Warning Light)

- Stop light inoperative

- Cruise control system inoperative

Effettivamente non mi funzionano ne la luce di posizione destra e ne lo stop destro. Mentre sullo stesso lato destro funzionano la luce della retromarcia e la freccia (in tutto sono 4 lampadine). E, come detto, il cruise è off e il motore è acceso.

Sinceramente mi verrebbe da dire che è un "semplice" problema di lampadine bruciate che basterebbe sostituire...ma secondo voi è solo questo? E poi...come mai appena dopo la revisione?

Comunque oggi ho girato un pochino per capire se la macchina avesse altri problemi e sinceramente tutto funziona:Acceleratore ok, freni ok anche su inchiodate, aria condizionata e clima freddano decisamente bene e livelli radiatore e olio motore stanno bene.

Che dite?

Grazie per l'aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie. appena posso controllo e vedo il fusibile. Nella scatola del triangolo misi un pò di fusibili colorati. vedo se sono compatibili visto erano per la FOX che ØØØ è lo stesso gruppo VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.