Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me prima o poi braun o moulinex tenteranno una OPA ostile su VAG...gli sta rubando troppe quote di mercato

comunque una potenza specifica di 270 hp/litro su un tre cilindri mi pare fuori scala ...e oggi non è neanche il I aprile

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz ma allora gli piacciono i 3 cilindri a vw, io mi sto ancora chiedendo perché mai gli sia girato in testa di fare il tdi a 3 cilindri anzichè 4, e loro tirano fuori più di 200 cavalli da questo frullino....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Dichiarano una coppia massima di 270Nm.

Per avere 200KW con 270Nm devi a girare a...7000 giri.

Sì ma nel migliore dei casi, se la coppia finisce prima hai voglia a salire di giri...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

It seems Volkswagen has 30 years lag in technology :)

Delta S4 engine (1759,3 cm) in Corsa configuration had much better numbers.

1.4 bar - 420 hp at 8000 rpm and 44.4 kgm at 5000-6000 rpm = 238.7 hp/l and 247 Nm/l

1.8 bar - 480 hp 50 kgm = 272.8 hp/l and 279 Nm/l

2 bar - 515 hp 52.4 kgm = 292.7 hp/l and 292.2 Nm/l

2.2 bar - 530 hp = 301.3 hp/l

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché queste potenze specifiche così elevate . Poi su un motore così piccolo ... Non ho informazioni sull' affidabilità di questo motore ma a naso penso che chiunque, o per lo meno la maggior parte , preferisce per tali potenze un motore più grande almeno due litri quattro cilindri . Avere 270cavalli con un mille tre cilindri non mi porta ad avere una cosa fica . E pensare che un tempo molti criticavano i tre cilindri ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete che io di ingegneria ne capisco poco, per cui non stupitevi se faccio una domanda che a voi sembrerà inutile.

Perché fare un 1.0 TSI che va più del 2.0 TFSI??? :shock:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete che io di ingegneria ne capisco poco, per cui non stupitevi se faccio una domanda che a voi sembrerà inutile.

Perché fare un 1.0 TSI che va più del 2.0 TFSI??? :shock:

Perchè è solo una versione dimostrativa.

Quello che andrà in commercio avrà i kw adeguati ad una c da famiglia, plausibilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

It seems Volkswagen has 30 years lag in technology :)

Delta S4 engine (1759,3 cm) in Corsa configuration had much better numbers.

1.4 bar - 420 hp at 8000 rpm and 44.4 kgm at 5000-6000 rpm = 238.7 hp/l and 247 Nm/l

1.8 bar - 480 hp 50 kgm = 272.8 hp/l and 279 Nm/l

2 bar - 515 hp 52.4 kgm = 292.7 hp/l and 292.2 Nm/l

2.2 bar - 530 hp = 301.3 hp/l

Sbaglio o questo ha un turbo elettrico?

Ci hanno provato ad usare la stessa configurazione della delta s4, peccato l'abbiano dovuto ritirare dal commercio perché non era proprio proprio affidabile :lol: , e pensa un po che negli anni 80 il sistema volumex+turbocompressore era già ritenuto obsoleto dai tecnici abarth che stavano sviluppando il sistema triflux (vedere voce Lancia ECV). C'è un intervista dove Claudio Lombardi sulla questione prende per il culo in maniera molto signorile la Volkswagen, andatevela a vedere che è una perla :lol:

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.