Vai al contenuto

Info su bici pieghevole


Walker

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti, da qualche giorno a questa parte mi è saltata in testa l'idea di una bici pieghevole.

Al momento sono costretto a usare o quella di mia madre (non mi sconfinfera più di tanto :lol:) o la mia mountain-bike che usavo 10 anni fa :mrgreen: un pelo pelo bassina ormai.

E quindi pensavo a una pieghevole per avere di fatto una bici normale più il non trascurabile vantaggio di poterla portare in giro, sui mezzi, ecc.

Domanda 1: è facile o difficile trovarne usate? Per ora sono stato così a curiosare da due rivenditori e non ne avevano (usate appunto), che voi sappiate esistono siti e/o rivenditori specializzati?

Domanda 2: non volendo spendere cifroni, visto che non ho pretese e non cerco chissà quale prodotto, c'è qualche controindicazione a puntare ai modelli più economici? A parte leggerezza e sofisticatezza tecnica, mi vengono in mente il meccanismo di ripiegatura e in generale la durabilità: sono in genere compromessi con prodotti di bassa gamma o c'è da stare più o meno tranquilli?

Qualsiasi altra notizia che non mi è venuto in mente di chiedere è ben accetta, sbizzarritevi! :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio la community bicipieghevoli.net (mi scuseranno i mod se segnalo un altro forum)

Modelli usati ce ne sono ma si svalutano poco

Per quelli economici: occhio al peso, alle saldature (soprattutto se di alluminio) e alla componentistica spesso scarsa!

Quanto vuoi spendere?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho 2 bici (pieghevoli) tipo questa

Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???

Le ho pagate 99 euro, non sono in alluminio.

Aspettati un prodotto "base" , ma funzionale.

Col vantaggio di poterle trasportare nel vano bagagli di una segmento C

PS Eccola: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1868.0

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Buonasera a tutti, da qualche giorno a questa parte mi è saltata in testa l'idea di una bici pieghevole.

[…]

Qualsiasi altra notizia che non mi è venuto in mente di chiedere è ben accetta, sbizzarritevi! :mrgreen:

Bicicletta-modellata-oggetti-design.jpg

Non venirmi a dire che non è pieghevole! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come spesa, se riesco a stare sotto i 200 € è cosa buona e giusta.

Interessanti quelle postate. Avevo visto questa al Decathlon: Bici pieghevole BFOLD 300 MATEX - Bici Ciclismo - Decathlon Italia. Qualcuno conosce?

@ happydream: come ti trovi? Difetti da segnalare?

Ripeto, ho pretese molto molto basse. Volendo fare un paragone con il mondo dell'auto e quantificare passione, conoscenza, ecc., diciamo che in fatto di ciclismo io rientro nella categoria "zia casalinga che va a fare la spesa" :lol:

Tra le priorità potrei mettere: durevolezza, funzionalità, facilità di ripiegatura. Metto in fondo elementi come peso, silenziosità, accessoristica varia.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio la community bicipieghevoli.net (mi scuseranno i mod se segnalo un altro forum)

E' il secondo spam nel giro di due giorni... sarai scusato solo se le informazioni utili compariranno anche qui :§

Già che siamo in tema, ma che tu sappia esistono delle pieghevoli adatte anche a "uomini di un certo peso"?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che siamo in tema, ma che tu sappia esistono delle pieghevoli adatte anche a "uomini di un certo peso"?

Quelle di qualità maggiore tengono fino ai 120 kg. Il problema maggior sono gli snodi e cannotto sella molto lungo. Soluzioni: Dahon Dash P18 che ha un telaio non "aperto" come molte pieghevoli ma ha anche la canna, o Dahon Cadenza, ma questa è una 26"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Allora, dopo qualche sonnacchiosa ricerca :mrgreen: vorrei chiudere entro questa settimana o al massimo la prossima.

Ho alzato il budget a 300 € volendo cercare di garantirmi un prodottino decente e duraturo. D'accordo che è la prima pieghevole, che non la userei tutti i santi giorni, che le bici si rubano, ecc. però rimaniamo sempre nell'ambito di spese controllate, e da quello che ho capito intorno a quella cifra già si può avere qualcosa che non ti mandi in assistenza a piè sospinto. Quindi:

modelli che tendo a scartare (vedi discorso sopra; anche se c'è chi l'ha usata per lungo tempo e ne parla bene... boh, non vorrei rischiare):

- Bfold 320, gemella più graziosa della 300 e con cambio*

modelli papabili:

- Atala Blue Lake, molto bella, al limite di budget (302 €)

- Dahon S.U.V., prezzo simile alla Blue Lake, non l'ho però trovata qui in giro

- Atala Green Bay, meno bella ma meno costosa

- Torpado T170 e T171, quest'ultima in alluminio monomarcia

Ho chiesto sul forum consigliatomi da jeby e ho sentito qualche altro parere. Qualche consiglio decisivo per scegliere? :D

* assolutamente NON fondamentale, anzi, monomarcia mi andrebbe benissimo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.