Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Proprio così ;) E non hanno bisogno nemmeno del correttore d'assetto faro attivo.

Lo stesso vale per gli xenon da 25 W montati di serie.

Certo che se ne guardano bene dallo specificare in brochure/configuratore se gli xeno sono da 25 o 35w, come ad esempio su Q3 e TT, e che quindi i led quindi hanno una luminosità inferiore agli xeno, che sempre su A3 contemplano il lavafari, quindi 35w.

Sarebbe necessaria piu trasparenza.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho visto una Ghibli, e ho notato che è senza lavafari.... quindi monta xeno 25w. Ma mi chiedo come gli sia venuta una spilorciata simile visto il costo della macchina...

Versione base HID 25W, versione alto di gamma HID 35W con swivelling (rotazione in curva). ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Versione base HID 25W, versione alto di gamma HID 35W con swivelling (rotazione in curva). ;)

Vedo che se ne guardano bene dallo specificarlo in brochure e sul sito però.

Considerato quanto costa potrebbero mettere i 35w pure senza aprire di nuovo il portafogli....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se ne guardano bene dallo specificare in brochure/configuratore se gli xeno sono da 25 o 35w, come ad esempio su Q3 e TT, e che quindi i led quindi hanno una luminosità inferiore agli xeno, che sempre su A3 contemplano il lavafari, quindi 35w.

Sarebbe necessaria piu trasparenza.

Ciao.

Non conta solo quanta luce fa la sorgente luminosa, ma anche (anzi sopratutto) quanto bene si può sfruttare quella luce e quanto bene il proiettore la distribuisce sulla strada.

Con 1950 lumen su un full-LED fatto decentemente si illumina altrettanto bene e talvolta meglio che con uno xeno 35W. ;)

Comunque ci sono già anche alcuni full-LED con più di 2000 lm, quindi con obbligo di lavafari ecc. Ovviamente sono e saranno limitati ai top di gamma di alcuni marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu che altro, sono contro la mancanza di informazione. Voglio dire finora sapevamo che le lampadine classiche sono da 55w e gli xeno da 35w. Quindi uno sa cosa acquista e circa il risultato finale.

Ora uno non sa se quello che sta acquistando è uno Xeno depotenziato o classico, o un Led standard od alta potenza. Questo rende a mio parere opaco il mercato e difficoltosa la comparazione tra le vetture, a meno che uno non vada a spulciare il catalogo ricambi.

Da quello che vedo anche A6 da di serie lo xeno 25w senza specificarlo. Se io la volessi comparare con la Serie 5 ad esempio dovrei mettere il full led con lavafari per avere un pari prestazioni.

Ciao.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che se ne guardano bene dallo specificarlo in brochure e sul sito però.

Considerato quanto costa potrebbero mettere i 35w pure senza aprire di nuovo il portafogli....

Ciao.

Come per qualsiasi auto, ci sono almeno 2 versioni di faro, a volte pure tre.

Una base e una o due a pagamento sulle versioni economiche o di serie sulle versioni più costose.

Il fatto che il faro base di Ghibli abbia poco motivo di sentirsi "inferiore" (sia in termini di estetica che di prestazione) dal faro "top" è un pregio, a mio modo di vedere.

Mi pare che la tua critica si stia un po' arrotolando su se stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.