Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

come per gli alogeni e i xeno è possibile cambiare la lampada, non sarebbe possibile in fase di progettazione del faro fare in modo che il modulo che contiene i led si possa cambiare?

Pare che in futuro siano previsti dei moduli standard intercambiabili e che già qualcosa si stia muovendo in questa direzione ;)

Non ti so dire tempistiche, tipologie, costi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

No. Prima ti davano come base il faro con le lampade alogene e come "top/optional" il faro con xeno, generalmente adattivo in curva.

Ora in quella fascia di mercato ti offrono lo xeno come base e il full-LED come optional.

Fra pochi anni nel segmento E, ma spesso anche in quello D, ci saranno fari full-LED "semplici" come base e fari full-LED "fighi" come optional.

Solo per portare un esempio, l'attuale MB Classe E ha i fari full-LED di serie, ma a parabola per la base e full-LED adattativi e doppio proiettore poliessoidale per lo step successivo.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ora abbiamo il led dei poveri e quello dei ricchi. :lol:

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

RAGAZZi scusate l'intrusione, qualcuno gentilmente può dirmi a che servono i lavafari con i fari allo xeno e quanto leggo anche quelli a led? vi ringrazio infinitamente! :)

Modificato da 3432
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, 3432 dice:

RAGAZZi scusate l'intrusione, qualcuno gentilmente può dirmi a che servono i lavafari con i fari allo xeno e quanto leggo anche quelli a led? vi ringrazio infinitamente! :)

i lavafari sono indispensabili sugli xenon perchè il poco calore prodotto dalla lampada non fa evaporare l'acqua che poi con lo sporco si appiccica creando un velo e perdendo luminosità.

Così mi spiegarono.

Io ho una 147 con Xenon originali 35W ma con parabola non lenticolari

L'optional "costoso" ma che mi ha dato molte soddisfazioni...fin che duran haaa

poi quando invecchiano (5/6 anni circa) iniziano a sfarfallare, poi passano a spegnersi e riaccendersi,

e ti tocca cambiar le lampade spendendo intorno alle 120/160 euro

IMG_0006.jpg

Modificato da Adan67

Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006

NERA past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, 3432 dice:

RAGAZZi scusate l'intrusione, qualcuno gentilmente può dirmi a che servono i lavafari con i fari allo xeno e quanto leggo anche quelli a led? vi ringrazio infinitamente! :)

 

Aggiungi che se viaggi durante una nevicata, la neve che si deposita sui fari non si scioglie, per cui dopo un po' ti troveresti senza fari.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Adan67 dice:

i lavafari sono indispensabili sugli xenon perchè il poco calore prodotto dalla lampada non fa evaporare l'acqua che poi con lo sporco si appiccica creando un velo e perdendo luminosità.

Così mi spiegarono.

Secondo me ti hanno spiegato male, altrimenti sarebbero a maggior ragione obbligatori anche per lampade non superiori ai 2000 lumen.

Il motivo, ho sempre ritenuto, è che un faro zozzo e molto potente diffrange la luce fuori dal fascio principale rischiando di abbagliare chi procede in senso contrario.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

sera..ho visto su vari siti di produttori lampade(philips e osram)che ora esistono delle lampadine a led che si possono montare come ricambio anche su una macchina dotata all'origine di una lamapadina alogena tradizionale,solo che ancora non sono omologate per uso stradale..quindi mi domandavo quando e se sarà possibile montarle senza problemi..in poche parole..quando saranno omologate?spero presto

Peace&Love

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.