Vai al contenuto

Disagi Viale Lazio - Viale Campania


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Continuano e si estendono i lavori per l'anello ferroviario atto a rendere la nostra città, non dico moderna, ma quantomeno recente dal punto di vista dei mezzi di trasporto.

Ancora cambi alla viabilità di Palermo per i lavori per la realizzazione dell'anello ferroviario. Questa volta ad essere interessata dall'ordinanza del Comune, che sarà valida fino al 16 luglio 2017, è l'area di viale Lazio, via Sicilia e viale Campania. In particolare, il viale Lazio, nel tratto compreso tra via Libertà e via Sicilia, sarà strada senza uscita e a doppio senso di marcia, con sospensione della corsia riservata, fino al limite del cantiere. In questo tratto sarà, tuttavia, consentito l'accesso ai residenti e a coloro che sono diretti verso gli esercizi commerciali e sarà garantito un percorso pedonale. Identica situazione per il tratto di via Sicilia compreso tra via Brigata Verona e viale Lazio.

In via Sicilia, nel tratto compreso tra piazza IV Novembre e viale Lazio verrà istituito il doppio senso di marcia con strada senza uscita su viale Lazio. Anche in questo caso sarà garantito, anche su un solo lato, un percorso pedonale. Gli altri provvedimenti dell'ordinanza riguardano via Montenero, strada senza uscita su viale Lazio per veicoli e pedoni, Vicolo Pandolfini, dove per i residenti, all'incrocio con piazza IV Novembre, sarà possibile anche la svolta a destra verso via Sicilia. Per quanto riguarda viale Lazio, nel tratto compreso tra viale Campania e via Sicilia, la strada sarà senza uscita e a doppio senso di marcia, con sospensione della corsia riservata, fino al limite del cantiere. Anche in questo caso, sarà consentito l'accesso ai residenti diretti verso gli esercizi commerciali. Infine sul viale Campania verrà chiusa la carreggiata di monte, tra via Brigata Verona e viale Lazio, garantendo, col doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, il raggiungimento di tutte le direzioni.

Repubblica Palermo

In particolare, vi sconsiglio vivamente di prendere da Via Emilia (alta) il Mercoledì, poiché causa restringimento di una parte di Viale Campania, il classico mercato rionale si è spostato rendendo così impossibile il passaggio sino alla parte bassa di Via Emilia e quindi sino a Viale Croce Rossa.

Fatevi il segno della croce e proseguite per via Sciuti, 500 semafori compresi.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.