Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

La Punto aveva 95 cv su una vettura che pesava 935 kg.

Io ho la Punto II con il 1.2 da 80 cv e va bene in scioltezza ma su questa Tipo è sottodimensionato, l'unica cosa buona è che con 6 marce ha una buona rapportatura.

Il 1.4 serve a tenere il prezzo di listino basso.

Dovrebbero metteri il 1.4 T-Jet da 120 cv a GPL, sarebbe perfetta...

Il problema è che il t-jet farebbe lievitare il listino di un buon 2000€ e i potenziali acquirenti comincerebbero a porsi delle domande, tipo che con gli stessi soldi da Peugeot, ad esempio, un suvvettino ultrabase con un benza aspirato lo prendi, oppure ci aggiungo ancora un pochino e la Golf con il 1.4 aspirato e 0 optionals me la faccio.

Chi compra la Tipo con questa motorizzazione son gli stessi che compravano la gp con il 1.2, famiglie che, facendo pochi km, la prendono come prima macchina.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In realtà mi sembra che siamo tanti interessati all'acquisto.

Cm una domanda per chi conosce il 1.4 95cv, io nella Punto EVO avevo l'8v da 79 cv ed era effettivamente un polmone a salire di giri, il 1.2 60cv su panda in confronto era pimpantissimo. Vorrei capire se questo differisce molto, non mi interessa avere un'accellerazione da urlo solo che prenda i giri senza troppa pigrizia, poi i dati degli 0/100 mi interessano davvero poco.

Mio padre ha avuto per un paio di anni una Punto con il 1.4 95cv, non so se è lo stesso motore ma sicuramente non era €6, comunque quello era un polmonazzo non indifferente: molto fiacco in basso, faticava molto a prendere giri. Se lo tiravi oltre i 4000 diventava anche vivace ma, a quel punto, beveva a canna.

Comunque, va detto, visto che il peso non è sicuramente maggiore, il suo sporco lavoro di motore semplice, robusto ed economico,

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto il benzina aspirato lo accendi, ci fai 3 km per andare a fare la spesa, altri 3 per tornare a casa, e dormi tranquillo.

Le stesse cose che tutti fanno anche con il dieselone cheallapompaticostadimeno, ma con colpi di scena diversi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 della GP è fire 8v :roll: comunque il 95cv si deriva dal 90cv di Bravo, ma l'auto è più leggera e dovrebbe andare qualcosa di più. Non si era visto già tempo fa un mulo con scritto GPL (forse della 3v o della 2v con carrozzeria non definitiva, non ricordo bene)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile illudersi. Sicuramente il GPL arriverà, ma di certo non su un motore turbocompresso, al più il 1.6 a benzina, anche se vedo più probabile il 1.4 da 95Cv con alimentazione a GPL. Non dimentichiamoci che è un auto low cost, e il risparmio nasce anche dal minor numero di componenti presenti; visto anche il target di riferimento, molti apprezzerebbero un più semplice e classico Fire aspirato.

Non dimentichiamoci che a listino c'e sempre la 1.6 Multijet da 120Cv, che resta e resterà l'auto per chi macina km su km in autostrada, oltre che il top in fatto di prestazioni.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.