Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

hanno una certa eta' e guidare col manuale in citta per loro è diventato una tortura, il cambio automatico è una manna dal cielo quando arrivi ad una certa eta

Non è una critica, ma non è pericoloso per i tuoi genitori stare al volante se guidare gli risulta così tanto difficoltoso, lo dico per la sicurezza dei tuoi genitori e della gente che gli sta attorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una critica, ma non è pericoloso per i tuoi genitori stare al volante se guidare gli risulta così tanto difficoltoso, lo dico per la sicurezza dei tuoi genitori e della gente che gli sta attorno...

Vabbè, ha detto che è molto fastidioso, non che sono impediti...

Anch'io spesso nel traffico cittadino maledico frizione e cambio e infatti per la prossima auto (quando sarà...) prenderò in considerazione l'automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una critica, ma non è pericoloso per i tuoi genitori stare al volante se guidare gli risulta così tanto difficoltoso, lo dico per la sicurezza dei tuoi genitori e della gente che gli sta attorno...

allora sei proprio incorregibile :mrgreen:, mi ricordi certi discorsi se sentivo da bambino negli anni 80, quando in Italia le auto con il cambio automatico venivano additate come auto per persone con problemi motori..

...vabbe' dai, almeno sul ritorno alla moda dei robottoni andiamo d' accordo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

allora sei proprio incorregibile :mrgreen:, mi ricordi certi discorsi se sentivo da bambino negli anni 80, quando in Italia le auto con il cambio automatico venivano additate come auto per persone con problemi motori.

No: ci sono anche i tassisti! :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora sei proprio incorregibile :mrgreen:, mi ricordi certi discorsi se sentivo da bambino negli anni 80, quando in Italia le auto con il cambio automatico venivano additate come auto per persone con problemi motori..

...vabbe' dai, almeno sul ritorno alla moda dei robottoni andiamo d' accordo :D

E penso anche sui film Poliziotteschi dove non esistevano cambi automatici :D

Link al commento
Condividi su altri Social

è l'entusiasmo per l'uscita di un auto italiana in un settore in cui la Fiat mancava da tempo, che entra in stretta competizione con le sopracitate.

è l'entusiasmo per un auto che volente o dolente diverrà popolare e quindi spesso sotto i nostri occhi per cui fortemente sotto giudizio.

è l'entusiasmo per un auto che è portatrice di nuovi stilemi di design e concetti per una marca generalista.

è l'entusiasmo per un auto che finalmente può permettersi di essere semplicemente un auto per vendere, senza essere un Suv, una 500 o qualcosa di percepito come premium

è l'entusiasmo per una scommessa industriale (tutt'altro che dall'esito scontato) 'atta dall'unico polo automobilistico italiano.

Nuovi stilemi di design?

Bo a me sembra una sobria e anche un pò anonima berlina con un design efficace ma senza molte pretese, se questa porta nuovi stilemi di design stiamo messi male, c'è più design in una Bravo di 8 anni fa che in questa imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovi stilemi di design?

Bo a me sembra una sobria e anche un pò anonima berlina con un design efficace ma senza molte pretese, se questa porta nuovi stilemi di design stiamo messi male, c'è più design in una Bravo di 8 anni fa che in questa imho

Il fatto che sia sobria ed un po' anonima non vuol dire non sia portatrice di nuovi stilemi almeno in casa Fiat, se poi non li cogli Peace&Love

però ne elenco alcuni:

• Il frontale Iso Maserati delle fiat dal 2005 (Croma, Punto, Bravo) è stato abbandonato

• il frontale Iso Maserati prevedeva gruppi ottici a goccia e bocca ovale centrale.

• il frontale Iso 500 qui non è lontanamente contemplato.

• Troviamo dei gruppi ottici a sviluppo orizzontale che proseguono la linea di cintura e convergono al centro del muso.

• Troviamo una calandra con un motivo tridimensionale

• Il design della terza luce rovesciata è una novità assoluta in casa Fiat.

• Infine ci siamo allontanati profondamente dal design a uovo monovolumico che ha caratterizzato le ultim Fiat partorite (Croma Punto Bravo) in favore a volumi distinti, qui abbiamo un muso netto.

• infine, ma qui sono pareri personali (quelli sopra oggettivi) l'auto gode di una personalità distinta, difficile confonderla nella marea delle auto in circolazione, potrà per certi versi richiamare qualcosa di già visto (e sfido quale auto non lo faccia)! in tempi odierni peraltro trovo sia molto difficile riuscire ancora a trovare un'identità ad un modello.

Quindi potrà non entusiasmare come una Giulia QV, come una M3.. ma è un'auto da famiglia non deve essere una Giulia QV, deve vendere in tanti mercati dove in alcuni gli utenti ricercano un design rassicurante, in altri un design accattivante, in altri sportivo, in altri sobrio.. ebbene a mio parere soddisfa tutti questi requisiti.

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che sia sobria ed un po' anonima non vuol dire non sia portatrice di nuovi stilemi almeno in casa Fiat, se poi non li cogli Peace&Love

però ne elenco alcuni: (...)

condivido tutto. aggiungo quello che per me è un ulteriore valore, non solo su quest'auto ma su tutta la gamma: Fiat pare abbia finalmente abbandonato il family feeling "spinto" (che pure non ha mai portato a livelli di altri costruttori) ricominciando a disegnare i singoli modelli con identità distinte, quantomeno differenziandoli per gruppi, lasciando l'aria di familiarità a singoli dettagli che non condizionano però il design complessivo. c'è la famiglia 500, c'è Panda che ha una sua connotazione (spendibile eventualmente su altre future piccole crossover), c'è la "famiglia" Tipo, ci sono i veicoli commerciali e derivati, c'è la speciality... per ogni tipologia di prodotto c'è una diversa immagine, pensata per ottimizzare quel determinato modello (o gruppo di modelli): per me è una cosa molto apprezzabile, vista la tendenziale dominanza della legge del pantografo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto anch'io. D'altronde non tutti hanno interesse o possono considerare roba desiderabile ed emozionale, e un'auto come questa, concreta, semplice e razionale ma non dimessa e triste può accontentare molti di loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Arriva il primo riconoscimento ;)

La nuova Fiat Tipo si è aggiudicata il premio Autobest 2016: con 1.492 punti ha superato, nell'ordine, Opel Astra, Hyundai Tucson, Honda CR-V e Mazda CX-3. La berlina italiana è stata scelta da una giuria di 26 giornalisti specializzati, fra i quali c'era anche il nostro direttore, Gian Luca Pellegrini.

I criteti di scelta. La Fiat aveva già vinto questo premio in passato con la Panda (2003) e con la Linea (2008) e la nuova Tipo conferma così i suoi contenuti, in particolare per quanto riguarda il "value for money" sottolineato anche dalla campagna pubblicitaria e dalle offerte lancio sul mercato italiano con il modello benzina offerto a partire da 12.500 euro. La giuria ha valutato le vetture analizzando elementi come il design, il confort, l'economia d'esercizio, la guidabilità, il prezzo, la rete di assistenza, la versatilità di utlizzo e il controvalore. In Italia la Tipo è già disponibile nelle versioni 1.4 a benzina da 95 CV e 1.6 Mjet II da 120 CV.

Quattroruote

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.