Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, LucioFire dice:

Io la tipo ce l'ho e preferisco sinceramente accarezzare le banconote risparmiate piuttosto che le plastiche.

(che per me per inciso sono di buon livello generale. Pure tutte le riviste hanno dato 7.5/8 come qualità). 

Boh, sarà che la mia tucson vecchio modello (auto ben più costosa) ha le plastiche abbastanza peggiori, e sarà che pure la gpunto io non la trovo male.

 

 

io sono salito solamente sulla prima versione della Grande Punto, e ha delle plastiche tremende, anche nella parte alta del cruscotto e dove già ai tempi le altre generaliste provavano a mettere qualcosina di morbido, anche solo un pezzetto...vedi Fiesta restyling modello mk.5

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Infatti ricordi benissimo ,non per difendere il prodotto tipo che onestamente ha delle lacune nelle finiture ,ma in genere le auto usa popolari non sono affatto rifinite meglio

 

On 28/9/2016 at 16:11, AndreaB dice:

Non mi pare che la precedente Neon fosse una pietra miliare della storia automobilistica..... magari ricordo male io...............

 

chrysler-neon-wallpaper-7.jpg

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La plancia originale di G.Punto, così come quella di questa Tipo, ha la caratteristica di essere piuttosto buona alla vista e piuttosto granitica al tatto.

 

A quel punto si torna alla solita domanda: ma chi mai la tocca, la plancia? Capisco i pannelli porta, ma la plancia?

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...che poi, alla fine, ciò che conta è che non emettano scricchiolii molesti in marcia.

 

Per il resto, sul pannello porta, non capisco perchè tutte le Case non usino quell'accorgimento intelligentissimo che ho avuto modo di apprezzare su Alfa 166: il cuscinetto per il gomito.861fefbd450abb95ecf0572bb480bee7_orig.jp

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché costa 

 

Comunque ragazzi il cambio come manovrabilità è stellare e la macchina ha 1500 km (parlo della 1.3).

Pure usato sportivamente non impunta mai,è sempre preciso e con gli innesti netti.

Tutt'altra cosa rispetto a quello su punto. 

E nel mio tragitto consuma 1 lt in meno per fare 100 km, e conoscendo i multijet questo differenziale andrà ad aumentare con il passare dei km 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Comunque ragazzi il cambio come manovrabilità è stellare e la macchina ha 1500 km (parlo della 1.3).

 

E' lo stesso 5m che montano solitamente sul 1.3 multijet?

 

Se si tutto ciò mi rincuora: sulla GPunto il desiderio di strappare quella leva e gettarla dal finestrino ogni tanto mi assale....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Wilhem275 dice:

La plancia originale di G.Punto, così come quella di questa Tipo, ha la caratteristica di essere piuttosto buona alla vista e piuttosto granitica al tatto.

 

A quel punto si torna alla solita domanda: ma chi mai la tocca, la plancia? Capisco i pannelli porta, ma la plancia?

 

io capisco che per un forum di appassionati possa essere marginale la qualità dei materiali e degli assemblaggi in funzione di altre caratteristiche meccaniche, ma credo che se ormai anche marchi popolari nei segmenti minori dedichino attenzione alle "coccole" che può riservare un abitacolo ben fatto e rifinito, vuol dire che a qualcuno importa.

e occhio che se quel qualcuno sono le donne, vale doppio :D

 

poi resto dell'idea che se a qualcuno non importano certe cose, può tranquillamente ignorarle e scegliere altro, così come a qualcuno fregherà meno di zero ad esempio della trazione posteriore, del tipo di sospensioni montate o di qualche decimo di accelerazione 0-100 in meno.

 

dico questo senza essere uno ossessionato dai pannelli porta, diciamo che tutto va nel calderone.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB dice:

 

E' lo stesso 5m che montano solitamente sul 1.3 multijet?

 

Se si tutto ciò mi rincuora: sulla GPunto il desiderio di strappare quella leva e gettarla dal finestrino ogni tanto mi assale....

Guarda,non so se è lo stesso...ma se è lo stesso..non so che gli hanno fatto perché è il miglior cambio che abbiamo avuto a casa...quello della punto 75cv lo trovavo sufficiente. Ma non mi piaceva ne come innesti,ne come precisione.

Questo è preciso e dolce e non gommoso (e di punto 1.3 ne ho guidate tante e fatti molti km)

Ripeto se è lo stesso non so che gli hanno fatto

28 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

io capisco che per un forum di appassionati possa essere marginale la qualità dei materiali e degli assemblaggi in funzione di altre caratteristiche meccaniche, ma credo che se ormai anche marchi popolari nei segmenti minori dedichino attenzione alle "coccole" che può riservare un abitacolo ben fatto e rifinito, vuol dire che a qualcuno importa.

e occhio che se quel qualcuno sono le donne, vale doppio :D

 

poi resto dell'idea che se a qualcuno non importano certe cose, può tranquillamente ignorarle e scegliere altro, così come a qualcuno fregherà meno di zero ad esempio della trazione posteriore, del tipo di sospensioni montate o di qualche decimo di accelerazione 0-100 in meno.

 

dico questo senza essere uno ossessionato dai pannelli porta, diciamo che tutto va nel calderone.

Ok ma la plancia e le plastiche della tipo sono dignitose.

(e l'insieme dell'abitacolo piace anche alle donne).la plancia sopra è morbida eh. Ripeto per me è da 7,5/8 come finitura. Allineato a quanto gli danno le riviste. 

E intanto sulle riviste a livello di comfort è fra le migliori (vedere prova al volante dove la golf è più rumorosa).

Poi ripeto se uno vuole materiali più nobili, spende più e va su golf o audi.

Ma ripeto se uno vuol viaggiare (molto comodamente) a 'sta macchina non manca davvero nulla... E anzi a dispetto del prezzo più basso a volte fa meglio delle concorrenti.

È il perfetto elettrodomestico da strada (non in senso offensivo) 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.