Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

La chiamassero come gli pare chi se ne frega tanto quando la venderanno. se riesco, come posso me la compro, fuori mi piace molto specialmente la rossa con i cerchi da 17" sentro un pò meno ma bisogna vederla dal vivo.

Unico neo la mancanza di un motore 1.4 Turbo Benzina da 120 cv con GPL, secondo me è necessario per il mercato europeo, speriamo co pensino se no i benza è come se non ci fossero, hanno fato un ottimo lavoro, rimediassero a quuesta cazzata bella e buona

Esprimo la mia opinione.

Le Versioni a gpl/metano credo sia scontato che le mettano a listino, anche perché imho su auto come questa i clienti puntano molto sui consumi/costi. Sarebbe una specie di suicidio fare altrimenti.

Riguardo il nome: tipo ,secondo me,ci può stare benissimo se l'idea generale che si vuol dare al prodotto è sinonimo di affidabilità , e praticità e ne parlo per esperienza personale "indiretta" (mio padre aveva una digit 1.1 quando ero piccolo. Non ha mai avuto un problema. Neanche quando, dopo 15 anni ,la diede via per altre sue esigenze ) . La nuova "tipo" per come se ne sta' parlando, sarà un'auto che offrirà un compromesso fra costi/ utilizzo quindi ,anche se non sarà accattivante, ben venga se sarà questo il nome definitivo.

Inoltre "nuova tipo" è positivamente riuscita esteticamente parlando. Ahimè la forma di una scatola non la ha.

In conclusione , per come la vedo io è positivo che la Fiat abbia diviso l'emozionale dal razionale. Cosi può concentrarsi più sulla sostanza, ed offrire il tutto ad un prezzo più onesto. Ovviamente senza tralasciare le bomboniere, poiché anche l'occhio, e lo stile vogliono la loro parte.

Ps: spero vivamente nel 1.4 t-jet da 120/140 anche in versione gpl/metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempra seppur strettamente derivata da Tipo,era ben differenziata(con l'intento di posizionarla nel segmento superiore,stessa cosa tra Ritmo/Regata o Bravo-a/Marea),qui parliamo della stessa macchina fatta in versioni 2v-3v e sw...

Come nome non mi dispiace Tipo,sicuramente meglio di Aegea/Egea(in Turchia verrà chiamata così,pare sia piaciuto) o comunque meglio non averla chiamata Bravo visto che non sarà una vera e propria erede,Stilo lasciamo perdere....Alla fine credo che la Tipo sia la Compatta Fiat che abbia avuto più successo negli ultimi 30 anni.L'alternativa era trovare un nome nuovo.

Per il resto non sò se sia una scelta giusta,ma alla fine il nome conta relativamente.

Esteticamente credo non c'entrino nulla,ma un parallelo lo posiamo trovare nel fatto che Tipo era davvero spaziosissima per le dimensioni che aveva,oltre che leggera,come parrebbe essere questa:).

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio povera Tipo, direi che meriti ne ha abbastanza.

1) porta al debutto il pianale Tipo II con passo all'epoca "monstre" ( 254 cm ) , che portava abitabilità e bagagliaio al Top.

2) porta al debutto nella categoria accessori che ora riteniamo scontati come servosterzo e condizionatore anche per le motorizzazioni normali, prima riservati nel seg. C solo alle versioni più potenti ( VW Golf GTD/GTI ) o alle auto spinte ( Lancia Delta 1.6 i.e. )

3) Porta al debutto nella categoria quello che oggi è il segno massimo del premium , cioè bocchette per i posti posteriori. :)

4) E' la prima fiat con carrozzeria totalmente zincata , e la prima che non ha problemi di questo tipo.

5) E' la prima Fiat prodotta da linee quasi totalmente robotizzate ( E questo ahimè sarà un problema )

Come vendite si fermerà a 1.900.000 ( Escludendo Tempra e brasiliane ) battuta di poco da Ritmo ( 2.000.000 ) , ma davanti a Ritmo per unità vendute/anno. ( Tipo fu in vendita da 1988 a 1995, ritmo da 1978 a 1988 )

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero la Tipo originale si chiamava Tipo. con il punto dopo il nome inserito nel badge dell'auto.

1.900.000 auto in 7 anni è tantissima roba. 271k anno.

poi è arrivata Bravo / Brava e da li il declino. alla luce dei fatti probabilmente perchè Tipo. era stata concepita 5 porte ed il design era bello ed innovativo, cosa che non si può dire di Brava.

Con il senno di poi avrebbero dovuto mettere in pista la strategia Golf, ed affinare continuamente Tipo. senza stravolgerla.

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

I -80kg sono una dichiarazione ufficiale, è scritto in una slide della presentazione turca,ma si riferiva alla scocca nuda e non alla vettura completa.

A vettura completa la differenza è sui 20kg stando ai pesi a vuoto dichiarati.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.