Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Ma è bellissima la strumentazione! Ma in senso assoluto, non relativo!

Ma già solo per il fatto che è retro illuminata di bianco e non di arancione (Opinione personale eh, infatti non sopporto quelle BMW)

E per il fondoscala... Cioè chi guarda il fondoscala in un diesel? Per di più con 95 cavalli?

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

151126_Fiat_Tipo_32.jpg151126_Fiat_Tipo_33.jpg151126_Fiat_Tipo_34.jpg151126_Fiat_Tipo_36.jpg

[h=1]Fiat Tipo: “Born to be a Sedan”[/h]

thumb.output.php?src=2015%2FFIAT%2FGallery%2FTipo%2F151126_Fiat_Tipo_01.jpg&wmax=620&hmax=620&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=3e34ba44f1110f23986e92ddc1e060bc

Italian style

Abitabilità e capacità di carico top in class

Motorizzazioni affidabili ed economiche

Sempre connessi con il sistema Uconnect™

Sicurezza e dinamica di guida

Gamma concreta, semplice e di valore (mercato Italia)

Accessori e servizi esclusivi firmati Mopar

FCA Bank per la nuova Fiat Tipo

Dopo l'anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Istanbul lo scorso maggio, oggi viene presentata alla stampa internazionale la Fiat Tipo, la nuova Compact Sedan che sarà commercializzata in più di 40 Paesi dell'area EMEA. Si tratta di una vettura a quattro portecompletamente nuova, concepita fin dall'inizio come berlina a tre volumi, secondo il concetto "Born to be Sedan", che permette di esaltare le forme bilanciate del design italiano garantendo personalità e stile, senza compromessi sulla funzionalità.

Nasce così un'auto funzionale che massimizza il "value for money", elemento cruciale nella strategia della famiglia funzionale Fiat, concentrandosi su ciò che il cliente considera rilevante, attraverso una gamma semplice e un'offerta commerciale trasparente. Chiaro a questo punto il ruolo di primo piano di questo modello per FCA che punta ad aumentare la propria presenza nell'area EMEA, grazie alle eccellenti doti di abitabilità e capacità di carico, a una gamma completa e a uno stile distintivo.

Bella e funzionale la Fiat Tipo coniuga la grande capacità di carico (520 litri) con le dimensioni compatte di una berlina lunga 4,54 metri, larga 1,79 metri e alta 1,49 metri. Il passo di 2,64 metri ne esalta le eccellenti doti di abitabilità interna. Il tutto valorizzato dallo stile italiano, sia all'esterno sia all'interno, che la rende unica nel segmento.

In Italia, al lancio la gamma della Fiat Tipo si compone di due allestimenti (Opening Edition e Opening Edition Plus), due motorizzazioni (benzina 1.4 da 95 CV e diesel 1.6 Multijet II da 120 CV), diverse tinte di carrozzeria, due disegni dei cerchi e una configurazione di interni. Il listino prezzi parte da 14.500 euro per la Tipo Opening Edition benzina 1.4 da 95 CV e da 19.900 euro per la Tipo Opening Edition Plus diesel 1.6 Multijet II 120 CV. In questa prima fase, la Opening Edition 1.4 da 95 CV è proposta al prezzo promozionale di 12.500 euro.

Per una grande precisione di guida, un'ottima tenuta di strada e il miglior comfort possibile ai passeggeri, la nuova vettura propone un affidabile schema delle sospensioni: all'anteriore sono a ruote indipendenti tipo McPherson, al retrotreno a ruote interconnesse con assale torcente. Le due architetture sono state ottimizzate in funzione della riduzione del peso contribuendo così migliorare l'efficienza in termini di consumi.

Nel pieno spirito Fiat, la nuova Tipo adotta numerose soluzioni ingegnose che migliorano la vita di chi la guida e di chi la vive come passeggero. Lo dimostra la ricca dotazione di serie e la disponibilità dell'innovativo sistema Uconnect TM con touch-screen a colori da 5", sistema Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e nuovo sistema di navigazione touch TomTom 3D.

Sulla sua livrea spicca il nome Tipo, una firma inconfondibile che il marchio Fiat ha spesso utilizzato nella sua storia secolare. Tra le vetture a fregiarsene un modello di successo che, dal 1988 al 1995, venne prodotto in quasi due milioni di esemplari e premiato con il titolo di "Auto dell'Anno 1989" grazie anche alla versatilità di impiego e all'ampio spazio interno in rapporto alle dimensioni esterne. Le stesse caratteristiche vincenti che si ritrovano nella nuova Tipo, un modello concreto e funzionale che, nel pieno rispetto della tradizione Fiat, assicura il miglior rapporto tra dotazioni e prezzo, ovvero il valore reale di qualunque prodotto industriale.

Pronta ad affrontare le sfide del futuro, la nuova Fiat Tipo è disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat, sviluppata in Turchia insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA, e prodotta nello stabilimento Tofaş a Bursa, tra i migliori siti industriali automotive del mondo come dimostra l'assegnazione della medaglia d'Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing.

Fiat Tipo: “Born to be a Sedan” - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

Scheda tecnica

http://www.fiatpress.com/actionphp/download.php?id_brand=1&id_content=118327&filename=2015%2FFIAT%2FSchede_Tecniche%2F151127_Fiat_Tipo_Scheda-Tecnica_ITA.pdf&type=attach

Listino

http://www.fiatpress.com/actionphp/download.php?id_brand=1&id_content=118327&filename=2015%2FFIAT%2FListini%2F151127_Fiat_Tipo_Listino.pdf&type=attach&subtype=price

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Ma è bellissima la strumentazione! Ma in senso assoluto, non relativo!

Ma già solo per il fatto che è retro illuminata di bianco e non di arancione (Opinione personale eh, infatti non sopporto quelle BMW)

E per il fondoscala... Cioè chi guarda il fondoscala in un diesel? Per di più con 95 cavalli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe ci sono casi di auto con tachimetro a 260 che non vedono manco i 200 di tachimetro.... La Tipo 1.4 95cv è dichiarata 185kmh...tra scarto e falsopiano potrebbe anche toccare e superare i 200 di tachimetro... Quindi, secondo me, nella norma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.