Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Se dovessi prendere Tipo andrei di turbogpl senza dubbio. Motore intelligente prezzato bene. Fanno bene a prezzare alto il diesel, lo venderanno comunque senza problemi.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi quale sarebbe la potenza adeguata per muovere dinamicamente la Tipo, anche con quattro persone a bordo? Quale parametro bisognerebbe considerare oltre al peso?

Tutti i motori della tipo sono adeguati (nessuno è fermo come 500L np). Dipende solo dall'uso che si fa dell'auto. Per città e pianura va benissimo pure il fire 95cv. Per autostrada appenninica i 120cv sono indispensabili.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, leon82 dice:

Per autostrada appenninica i 120cv sono indispensabili.

 

Auspicabili, ma non direi indispensabili, alla fine basta non aver fretta e usare un po'il cambio (a riguardo ho alle spalle l'esperienza di svariati Padova-Bari e ritorno a pieno carico con una Ypsilon gasata da miseri 78 brocchi, in moderata crisi solo sugli 1-2 km più pendenti ma si fanno in IV a cento all'ora, al limite escludendo per qualche istante il condizionatore...).

 

In questi frangenti conta comunque la coppia motrice, più che la cavalleria, il milletre diesel potrebbe averne a sufficienza per un viaggio senza troppi pensieri.

 

Certo che per andare in souplesse e godersi anche un po' il guidare, i trecentoventi newtonmetro del 1,6 Multijet sono una manna.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti una buona coppia motrice puo' fare la differenza in certe situazioni piu' difficili. Il 1.6con 120cv penso che sia perfetto ma il 1.4 da 120 cv GPL con 215 nm o il 1.3 diesel da 95 cv con 200 nm mi sembrano interessanti come proposte

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se è come per il Brucomela, il 1.4 t-jet finisce per essere più brillante e elastico del 1.6 m-jet,

A GPL, persino più economico.

 

Personalmente l'unica remora a prendere la GPL sarebbe l'indisponibilità del cruise adattivo previsto invece sulle diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

Se è come per il Brucomela, il 1.4 t-jet finisce per essere più brillante e elastico del 1.6 m-jet,

A GPL, persino più economico.

 

Personalmente l'unica remora a prendere la GPL sarebbe l'indisponibilità del cruise adattivo previsto invece sulle diesel.

non ho mai capito perché le GPL, in generale, abbiano meno ammenicoli aassistenti alla guida, tipo cambio automatico e ho vaghi ricordi (un tempo) di cruise...

 

la doppia alimentazione aumenta le cose da gestire o le case pensano ancora che chi prende la doppia alimentazione sia uno che vuole risparmiare e basta e non guarda alla dotazione dell'auto?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Propendo per qualche difficoltà nella gestione.

Perchè alla fine su Tipo il pack safety plus costa solo 100€ in più del pack safety normale.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale il GPL fa numeri più piccoli a livello internazionale, non so in quanti se lo filano al di fuori dell'Italia. Quindi ha allestimenti più semplificati.

Però è un'ingiustizia, in passato se non erro l'impianto GPL di fabbrica precludeva addirittura dotazioni fondamentali come l'ESP. (non solo nel gruppo FCA)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche perché le auto a Gpl si vendono solo in Italia? E notoriamente gli acquirenti di auto italiani se ne fregano delle dotazioni di sicurezza...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.